• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ma quando netflix ha alzato da 16 a 18€ al mese, quindi 24€ l'anno, quasi il doppio dell'aumento di Amazon, il codacons ha detto nulla, o si muove solo in base ai clic sui social?
Io ora come ora con netlflix pago 17,99 al mese e l'anno scorso pagavo 16,99 o 15,99 se non erro , ma essendo un abbonamento familiare , diciamo che la spesa e contenuta , praticamente si 50 euro l'anno! Scusate OT
 
Ultima modifica:
Io ora come ora con netlflix pago 17,99 al mese e l'anno scorso pagavo 16,99 o 15,99 se non erro , ma essendo un abbonamento familiare , diciamo che la spesa e contenuta , praticamente si 50 euro l'anno! Scusate OT
Fammi capire:
Netflix fa un aumento di 12 o 24 €/anno e va bene. Una spesa di 53,97€/ è contenuta.
Amazon da un aumento di 14€/anno ed è un dramma. Una spesa di 50€/anno (ancora da smezzare) è una cosa inaudita. Hai fatto già fingeva di assunzione al Codacons? Secondo me ti prendono subito
 
Fammi capire:
Netflix fa un aumento di 12 o 24 €/anno e va bene. Una spesa di 53,97€/ è contenuta.
Amazon da un aumento di 14€/anno ed è un dramma. Una spesa di 50€/anno (ancora da smezzare) è una cosa inaudita. Hai fatto già fingeva di assunzione al Codacons? Secondo me ti prendono subito
Io sono cliente Netflix da 2 anni e ha aumentato di 2 euro in un anno da quando sono abbonato, Amazon di 14 euro una bella differenza ! E con Amazon sono cliente da quando costava 9,99 quindi si da un bel po' di anni ! Erano 9,99 poi 19,99 e arrivato prime video e fin qui 36 e ho accettato la cosa e ora a 49,99 per quello che ne faccio ! Infatti ho chiesto ieri al servizio clienti di fare un sistema a pacchetti ! Se vuoi tutto paghi 49,90 se vuoi solo la spedizione paghi 19,90 se vuoi anche una base di Amazon prime , senza Amazon fresh e le altre cose paghi 36 ! Sarebbe più corretto così ! Ora non so Netflix come sia partito e quanto si pagava all'inizio e non metto in dubbio che abbiano alzato le tariffe ! Ma ad esempio ho anche now TV e quando hanno tolto la serie a pago 19,99 al mese
 
E dopo che gli hai illustrato il sistema a pacchetti che è successo? Che tutto è rimasto è probabilmente rimarrà così. Già tutto Prime è assolutamente in perdita. Lo scopo di aggiungere servizi è in buona parte per poter alzare i prezzi, quindi un sistema a pacchetti non avrebbe senso. Non a questo prezzo miseri. Altrimenti vale il solito discorso: click su disdetta e resti con Netflix che ha un prezzo molto contenuto.
PS: Netflix all'inizio costava 11,99(!)
 
E dopo che gli hai illustrato il sistema a pacchetti che è successo? Che tutto è rimasto è probabilmente rimarrà così. Già tutto Prime è assolutamente in perdita. Lo scopo di aggiungere servizi è in buona parte per poter alzare i prezzi, quindi un sistema a pacchetti non avrebbe senso. Non a questo prezzo miseri. Altrimenti vale il solito discorso: click su disdetta e resti con Netflix che ha un prezzo molto contenuto.
PS: Netflix all'inizio costava 11,99(!)
Ora ho visto i piani di Netflix , partono da 7,99 poi 12,99 e infine si i 17,99 in base alle scelte paghi quello che vuoi ! Comunque si da Amazon mi hanno detto che proporranno il mio suggerimento pacchetti al reparto competente! Lo so anch'io che può anche essere vera o no la cosa e il mio giudizio vale come tanti altri , ma si come hai detto tu infine al massimo disdico e via !
 
Magari Amazon per "accontentarci" farebbe un profilo solo contenuti video a 50€, un profilo solo spedizioni a 50€ e un profilo con entrambe le cose a 80€. Dove sarebbe il risparmio?

E poi Codacons, ecc... hanno vigilato su tutti gli altri aumenti e le varie cose che non vanno? DAZN per dire che da 20€ è passato a 30-40€ e pure con più limitazioni di prima e qualitativamente non è migliorato nulla?

Non piace pure a me questo e gli altri aumenti, anzi per ogni cosa che ho sapessi che in modo più o meno legale e senza troppi sbattimenti potessi pagare la metà o un terzo, sarei facilissimo e lo farei subito. Però i contenuti video di Amazon non sono indispensabili come non è indispensabile essere cliente Prime e acquistare su Amazon. Però su Amazon la merce è già ben scontata e anche senza abbonamento a Prime, forse basta superare i 30€ e alla fine si ha il trasporto gratis, con l'unica pecca cha arriva il giorno dopo rispetto a Prime.
 
Magari Amazon per "accontentarci" farebbe un profilo solo contenuti video a 50€, un profilo solo spedizioni a 50€ e un profilo con entrambe le cose a 80€. Dove sarebbe il risparmio?

E poi Codacons, ecc... hanno vigilato su tutti gli altri aumenti e le varie cose che non vanno? DAZN per dire che da 20€ è passato a 30-40€ e pure con più limitazioni di prima e qualitativamente non è migliorato nulla?

Non piace pure a me questo e gli altri aumenti, anzi per ogni cosa che ho sapessi che in modo più o meno legale e senza troppi sbattimenti potessi pagare la metà o un terzo, sarei facilissimo e lo farei subito. Però i contenuti video di Amazon non sono indispensabili come non è indispensabile essere cliente Prime e acquistare su Amazon. Però su Amazon la merce è già ben scontata e anche senza abbonamento a Prime, forse basta superare i 30€ e alla fine si ha il trasporto gratis, con l'unica pecca cha arriva il giorno dopo rispetto a Prime.

"Su Amazon la merce è ben scontata"...uhm...diciamo che dipende dalla tipologia di merce e quindi non c'è assolutezza della cosa che sostieni.
Personalmente ho trovato cose che costavano ben di più rispetto all'omologo sito in negozio.
Anche l'altro discorso che "la merce arriva il giorno dopo rispetto a Prime" non è affatto vero: negli hub postali arriva lo stesso identico giorno sia con Prime che senza.
Il discrimine è soltanto quello dove vivi...in città Prime ha un senso, in un piccolo paese di montagna meno.
 
Io personalmente disdico.
Le spedizioni ce le hai comunque gratis sopra ad una certa cifra e sotto se consegnano nei locker ce le hai lo stesso.
Simo mi spieghi per favore questa cosa dei Locker che non si paga spedizione? Io per ora ho usato il punto di ritiro ma la spedizione l'ho sempre pagata (eccetto sopra i 29€ se venduti e spediti da Amazon ecc)? Grazie.
 
Grazie Tiger. Sapevo della novità Locker ma non che si potesse anche non pagare la spedizione per chi non ha prime.
 
Ci lamentiamo di un aumento di 14 euro all'anno ma all'estero gli aumenti sono stati molto più cospicui, in Germania con l'aumento arriva a costare €89,90, in Inghilterra £95 (sterline) all'anno.

https://www.ilsole24ore.com/art/ama...-e-inflazione-e-aumenta-prezzi-prime-AEUZr6oB

Non sarà conveniente per chi Prime lo utilizzerebbe solo per le spese di spedizione ma io anche quando non avevo Prime sono state poche le volte che ho pagato la spedizione. Metti la roba nel carrello e passa al pagamento, la maggior parte delle volte le spese sono a zero anche se non raggiungi il minimo richiesto per la spedizione gratuita e i tempi sono molto simili a quelli di Prime.
Le spese di spedizione ci sono solo se acquisti da un venditore non affiliato ad Amazon.
Se invece usi Prime Video per i film, io lo faccio, e guardi le partite di Champions allora sì che il prezzo diventa ragionevole rispetto alla concorrenza.

Non dico di essere contento ma per come sta aumentando tutto c'era da aspettarselo che anche questo servizio non ne rimanesse immune.

EDIT: Visto che il secondo e il terzo più grossi mercati del mondo (Germania e Inghilterra) hanno avuto aumenti di quasi il doppio rispetto a noi, usiamolo solo quando necessario Amazon signori, se non vogliamo fare la stessa fine.
 
Ultima modifica:
Certo che l'aumento del mensile e dell'annuale non sono proporzionati. Il primo aumenterà del 25%, il secondo del 38,9%. Sarebbe stato più giusto 25% per entrambi, quindi €45.
 
CUT Però su Amazon la merce è già ben scontata e anche senza abbonamento a Prime, forse basta superare i 30€ e alla fine si ha il trasporto gratis, con l'unica pecca cha arriva il giorno dopo rispetto a Prime.

per il trasporto daccordo ma che amazon abbia prezzi ben scontati no assolutamente (tolta la merce amazon tipo le stick ovviamente). Amazon e' tutto fuorche' economico, io quasi sempre ho trovato prezzi piu' bassi, anche decisamente, su altri store. Il vantaggio di Amazon e per cui alla fine in genere si sceglie lui, e' il servzio assistenza e reso.. se la merce e' anche solo spedita da amazon se ti si rompe entro 2 anni ti fanno il reso con rimborso snza fiatare..
 
D'accordo sui prezzi. La maggior parte delle volte il prezzo è simili o più alto di altri store, in alcuni casi più alto del negozietto sotto casa. La differenza oramai la fa l'abitudine e il post vendita che ritengo assolutamente il migliore
 
D'accordo sui prezzi. La maggior parte delle volte il prezzo è simili o più alto di altri store, in alcuni casi più alto del negozietto sotto casa. La differenza oramai la fa l'abitudine e il post vendita che ritengo assolutamente il migliore
Ormai, con la qualità dei prodotti di ogni genere sempre più scadente, avere un servizio post vendita come quello di amazon fa la differenza eccome.
 
Ma mi spiegate una cosa, come mai di molti film di cui esiste la versione UHD su Prime viene trasmessa solo la versione HD? Per esempio oggi è stato inserito il film House of Gucci che esiste in versione UHD ma su Prime è trasmesso in HD perchè?
 
Ma mi spiegate una cosa, come mai di molti film di cui esiste la versione UHD su Prime viene trasmessa solo la versione HD? Per esempio oggi è stato inserito il film House of Gucci che esiste in versione UHD ma su Prime è trasmesso in HD perchè?
Perché tutti i film vengono trasmessi con quel bitrate tranne qualche contenuto prodotto direttamente da prime video
 
Perché tutti i film vengono trasmessi con quel bitrate tranne qualche contenuto prodotto direttamente da prime video

Si ma non capisco perchè questa scelta, SKY per esempio i film in UHD li trasmette in UHD, non capisco perchè non lo faccia anche Amazon
 
Sono i film che vanno sia su Amazon che su Sky? Non vorrei che in alcuni casi sia perché Sky ha l'esclusiva del 4K.
 
Indietro
Alto Basso