• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Comunque ho fatto da sloggato alcune prove per verificare l'attendibilità della cosa.



Non mi sembra troppo distante da quanto sto dicendo, vedendo quanto segnalato nelle opzioni d'acquisto :eusa_think
Poi se si acquista e restituisce, con gli occhi chiusi, fanno bene a far pagare la restituzione.
 
Appena simulato un reso,non è cambiato nulla.
Credo che i giornalisti del tg abbiano letto le info di questi giorni su internet (peraltro non pertinenti con Amazon) ed hanno fatto di tutta l'erba un fascio.
Aggiungo...uno dei vantaggi di prime è il reso gratuito....quindi se non cambiano le regole di prime....
 
Aggiungo...uno dei vantaggi di prime è il reso gratuito....quindi se non cambiano le regole di prime....
I resi sono gratuiti anche se non sei un utente prime. Provato più volte senza abbonamento e se li sono venuti a ritirare a domicilio i pacchi gratuitamente
 
Io sono cliente Prime, sabato nella mail di avvenuta spedizione di Amazon nella parte finale della mail c'è scritto questo:

Puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna (fatte salve alcune eccezioni). Ti rimborseremo il prezzo del prodotto e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon. Le spese per la restituzione del prodotto sono invece a tuo carico. Potresti incorrere in spese di restituzione più elevate se il prodotto non può essere normalmente restituito per posta. Puoi restituire il prodotto utilizzando il nostro Centro resi online o contattando il Servizio Clienti. Puoi esercitare il tuo diritto di recesso anche compilando questo modulo e inviandolo per posta. Per favore consulta anche la nostra politica di rimborso per articoli resi entro 30 giorni (in questo caso ti rimborseremo soltanto il prezzo di acquisto del prodotto). Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Le nostre politiche di reso.
 
Io sono cliente Prime, sabato nella mail di avvenuta spedizione di Amazon nella parte finale della mail c'è scritto questo:

Puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna (fatte salve alcune eccezioni). Ti rimborseremo il prezzo del prodotto e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon. Le spese per la restituzione del prodotto sono invece a tuo carico. Potresti incorrere in spese di restituzione più elevate se il prodotto non può essere normalmente restituito per posta. Puoi restituire il prodotto utilizzando il nostro Centro resi online o contattando il Servizio Clienti. Puoi esercitare il tuo diritto di recesso anche compilando questo modulo e inviandolo per posta. Per favore consulta anche la nostra politica di rimborso per articoli resi entro 30 giorni (in questo caso ti rimborseremo soltanto il prezzo di acquisto del prodotto). Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Le nostre politiche di reso.
Quindi qualcosa sta cambiando...
 
Appena simulato un reso,non è cambiato nulla.
Credo che i giornalisti del tg abbiano letto le info di questi giorni su internet (peraltro non pertinenti con Amazon) ed hanno fatto di tutta l'erba un fascio.
Aggiungo...uno dei vantaggi di prime è il reso gratuito....quindi se non cambiano le regole di prime....
Probabilmente dipende dalla data di acquisto del prodotto, precedente alle nuove condizioni. È finita un'era...
 
Io oggi ho fatto un reso, come opzioni mi dava di portarlo a un punto poste o le poste stesso, senza pagare, e ritiro tramite DHL e altri corrieri a pagamento (€ 4.99) Però devo dire che già in passato mi era capitato qualche volta che il ritiro a domicilio del corriere fosse a pagamento, e infatti avevo scelto l'opzione di portarlo a un punto poste in tabaccheria.
 
Suppongo che stiano valutando un sistema per scoraggiare gli utenti che acquistano compulsivamente "tanto poi lo posso restituire aggratis" e quelli che acquistano, ci fanno un video su YouTube di "recensione" e poi rispediscono la merce. E mi sembra pure logico.

Io restituisco solo per evidenti difetti o non conformità e per comodità porto la merce all'UPS Point più vicino (che sta ad un km) e non ho mai pagato un euro.

Mi è capitato anche di avere un rimborso oppure una sostituzione di merce guasta o difettosa ben oltre il mese dall'acquisto, perchè la garanzia legale è due anni e basta contattare il servizio clienti.

In particolare è successo per una macchina per il caffè ed un sistema wi-fi Mesh, la prima sostituita ed il secondo rimborsato ad un anno dall'acquisto.

Consiglio perciò in questi casi, quando la finestra di reso è scaduta, di contattare il supporto clienti per trovare una soluzione.
 
Suppongo che stiano valutando un sistema per scoraggiare gli utenti che acquistano compulsivamente "tanto poi lo posso restituire aggratis" e quelli che acquistano, ci fanno un video su YouTube di "recensione" e poi rispediscono la merce. E mi sembra pure logico.

Io restituisco solo per evidenti difetti o non conformità e per comodità porto la merce all'UPS Point più vicino (che sta ad un km) e non ho mai pagato un euro.

Mi è capitato anche di avere un rimborso oppure una sostituzione di merce guasta o difettosa ben oltre il mese dall'acquisto, perchè la garanzia legale è due anni e basta contattare il servizio clienti.

In particolare è successo per una macchina per il caffè ed un sistema wi-fi Mesh, la prima sostituita ed il secondo rimborsato ad un anno dall'acquisto.

Consiglio perciò in questi casi, quando la finestra di reso è scaduta, di contattare il supporto clienti per trovare una soluzione.

Confermo. Per l'assistenza nei 2 anni di garanzia passo sempre prima da loro. In caso di prodotto non riparabile o non sostituibile, rimborsano interamente l'importo. D'altronde è la legge che lo impone, ma non tutti i commercianti sono così diligenti.
 
ragazzi Che voi sappiate... Se un oggetto venduto e spedito da Amazon risulta esaurito... Ma te lo fa comprare lo stesso... Che succede? Tu paghi il prezzo indicato e poi loro spediscono quando(?) disponibile? E se c'è da aspettare mesi?
 
Ultima modifica:
ragazzi Che voi sappiate... Se un oggetto venduto e spedito da Amazon risulta esaurito... Ma te lo fa comprare lo stesso... Che succede? Tu paghi il prezzo indicato e poi loro spediscono quando(?) disponibile? E se c'è da aspettare mesi?
No, procedi con l'ordine e ti addebiteranno il tutto al momento della spedizione o poco prima, quando risulterà di nuovo disponibile. Ovviamente puoi cancellare l'ordine quando vuoi se non desideri aspettare, senza nessun vincolo di pagamento.
 
Ieri ho preso delle cialde in errore di prezzo vendute e spedite da Amazon. Non mi sono stati ancora addebitati i soldi, ma molto probabilmente verrà annullato l'ordine. Non ho molto fortuna in queste cose
 
No, procedi con l'ordine e ti addebiteranno il tutto al momento della spedizione o poco prima, quando risulterà di nuovo disponibile. Ovviamente puoi cancellare l'ordine quando vuoi se non desideri aspettare, senza nessun vincolo di pagamento.

grazie mille.é che dovevo comprare un deumidificatore ,e mi seerviva abbastanza urgentemente (potrei aspettare 10 giorni ma di più sarebbero troppi diciamo). A quel prezzo buono non si trova e volevo appunto l'assistenza amazon. Normalmente sapete quando tornano disponibili i vari oggetti\elettrodomestici ecc. ci sono casi che c'è da aspettare mesi?
Il prezzo comunque è quello li che vedo a schermo giusto? non ci sono sorprese...
 
grazie mille.é che dovevo comprare un deumidificatore ,e mi seerviva abbastanza urgentemente (potrei aspettare 10 giorni ma di più sarebbero troppi diciamo). A quel prezzo buono non si trova e volevo appunto l'assistenza amazon. Normalmente sapete quando tornano disponibili i vari oggetti\elettrodomestici ecc. ci sono casi che c'è da aspettare mesi?
Il prezzo comunque è quello li che vedo a schermo giusto? non ci sono sorprese...
il prezzo è quello ma potrebbe variare nel tempo in più o in meno. Fatto ordine comunque non cambia. Per la disponibilità non vi sono tempistiche.
 
Twitch ha ufficializzato importanti novità in ambito di monetizzazione: presto le sub effettuate tramite Amazon Prime avranno un valore inferiore

 
Buongiorno a tutti, ho acquistato uno smartphone su Amazon e il pacchettino presenta sul cellophane esterno un bollino adesivo con scritto "Amazon Warehouse", sebbene non abbia fatto questa tipologia di acquisto. La scatola non ha i sigilli ma l'interno si presenta in ordine. Che ne pensate? Grazie
 
Sono acquisti di seconda mano, per l'appunto Amazon Warehouse
Quando acquisti nei dettagli vedi se la scatola è aperta danneggiata, o l'oggetto comprato se aveva segni/abrasioni ecc.
Quindi cos'era scritto al momento dell'acquisto?
 
Sono acquisti di seconda mano, per l'appunto Amazon Warehouse
Quando acquisti nei dettagli vedi se la scatola è aperta danneggiata, o l'oggetto comprato se aveva segni/abrasioni ecc.
Quindi cos'era scritto al momento dell'acquisto?
Al momento dell'acquisto non c'era scritto nulla a riguardo. Ho acquistato un prodotto nuovo venduto e spedito da Amazon. Lo smartphone non presenta nulla di anomalo, eccetto un residuo di colla, almeno sembra, sul frame laterale. La pellicola per applicata non presenta usura e il packaging interno è ordinato. Rimane il dubbio che mi abbiano mandato un prodotto reso. Ho avviato il reso anche perché mi hanno mandato la versione da 6 GB anziché 8. Ho dovuto mandare la foto e mi hanno accettato il reso, sebbene avessi chiesto la sostituzione. Tra l'altro mi devo recare presso un ufficio postale idoneo ai ritiri Amazon. È la prima volta in tanti anni di Amazon che mi succede una cosa simile.
 
Indietro
Alto Basso