• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ho effettuato un reso la mattina di mercoledì 14 febbraio portando il pacco alle poste, ma dalle info di tracciamento lo vedo ancora in lavorazione all'ufficio postale. Mai successo che fosse ancora fermo dopo tre giorni. Amazon, dopo poche ore dalla consegna, mi ha già rimborsato, ma nella mail del rimborso c'è scritto anche questo:

"Questo è un rimborso anticipato. Se non riceveremo l'articolo addebiteremo il corrispettivo importo sul tuo metodo di pagamento utilizzato."

È capitato ad altri un ritardo del genere con le poste? Almeno nella prima movimentazione
 
Al momento dell'acquisto non c'era scritto nulla a riguardo. Ho acquistato un prodotto nuovo venduto e spedito da Amazon. Lo smartphone non presenta nulla di anomalo, eccetto un residuo di colla, almeno sembra, sul frame laterale. La pellicola per applicata non presenta usura e il packaging interno è ordinato. Rimane il dubbio che mi abbiano mandato un prodotto reso. Ho avviato il reso anche perché mi hanno mandato la versione da 6 GB anziché 8. Ho dovuto mandare la foto e mi hanno accettato il reso, sebbene avessi chiesto la sostituzione. Tra l'altro mi devo recare presso un ufficio postale idoneo ai ritiri Amazon. È la prima volta in tanti anni di Amazon che mi succede una cosa simile.

Warehouse è un prodotto reso/ricondizionato.
Se ti hanno mandato con la dicutura Warehouse non avrei troppi dubbi.
 
Ho effettuato un reso la mattina di mercoledì 14 febbraio portando il pacco alle poste, ma dalle info di tracciamento lo vedo ancora in lavorazione all'ufficio postale. Mai successo che fosse ancora fermo dopo tre giorni. Amazon, dopo poche ore dalla consegna, mi ha già rimborsato, ma nella mail del rimborso c'è scritto anche questo:

"Questo è un rimborso anticipato. Se non riceveremo l'articolo addebiteremo il corrispettivo importo sul tuo metodo di pagamento utilizzato."

È capitato ad altri un ritardo del genere con le poste? Almeno nella prima movimentazione
A volte l'aggiornamento del tracking è lento, comunque non preoccuparti. Ogni tanto controlla sui tuoi ordini se esce la scritta "reso completato".
 
io nemmeno ci guardo, di solito appena le poste registrano il reso Amazon fa il rimborso , poi quel che succede al pacco non sono affari miei
 
A volte l'aggiornamento del tracking è lento, comunque non preoccuparti. Ogni tanto controlla sui tuoi ordini se esce la scritta "reso completato".
Se dovesse servire a qualcuno: sono passato all'ufficio postale per ritirare un pacco e con l'occasione ho chiesto notizie sulla spedizione del reso Amazon di 8 giorni fa, ancora fermo e in transito all'ufficio postale. Mi è stato detto che, data la spedizione che ho scelto, senza imballaggio ed etichetta, aspettano di avere un certo numero di pacchi che poi spediscono tutti insieme ad Amazon (hanno scansionato il codice QR che avevo, e inserito il pacco in una busta di plastica). Mi hanno detto anche che, se avessi scelto la spedizione con etichetta, che poi avrebbero stampato loro e incollato sul pacco, la spedizione sarebbe partita subito. Mah, non capisco perché la differenza di invio tra le due opzioni, ma alla fine l'importante è che, prima o poi, il pacco arrivi a destinazione.
 
Devo fare un reso Amazon essendo la prima volta che lo faccio, ho ricevuto il qr code e quindi mi reco alle poste con il qr code e mi fanno loro il reso?
 
Devo fare un reso Amazon essendo la prima volta che lo faccio, ho ricevuto il qr code e quindi mi reco alle poste con il qr code e mi fanno loro il reso?
Si, esatto. In alternativa puoi contattare il servizio clienti e farti mandare gratuitamente il corriere a casa.
 
Devi seguire le istruzioni che ti hanno dato, ogni percorso di reso può avere regole differenti.
Vero, però mi è capitato di fare un reso la scorsa settimana e mi è stato messo in automatico l'ufficio postale. Mi è stato sufficiente contattare il servizio clienti per farmi mettere il ritiro a domicilio con il corriere. Ho evitato la seccatura di recarmi alle poste.
 
Fatto reso in posta, l’impiegata ha letto il qr code imbustato l’articolo e mi ha dato la ricevuta :)
 
Indietro
Alto Basso