Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Poste italiane ramo postale efficienza non stanno nella stessa frase
Sicuramente va da zona a zona. Io ti posso confermare che da me Poste funziona veramente bene con le consegne. Spesso consegnano in anticipo e a volte anche il sabato senza che io ne abbia mai fatto richiesta.

Da me con Amazon consegnano spesso le Poste (es. macchina bianca Poste Italiane col postino stesso o altro incaricato) oppure il furgone blu ex SDA che ora sempre Poste sono. Mai problemi da anni, ma anche se consegnano altri corrieri non mi ricordo di problemi particolari, e non ho mai ricevuto nulla di guasto o danneggiato. Raramente i pacchi ma può capitare con qualunque corriere sembrano come semiaperti o un po' impolverati ma dentro è tutto ok. Pensate che da me e paesi limitrofi il corriere Amazon col furgone marchiato Amazon o simile non sappiamo proprio cosa sia.

Usando come punto ritiro l'ufficio postale di fronte a casa, segnalo questo Natale ritardi nelle consegne, il tracking di un pacco è addirittura fermo al giorno 19........lo scorso Natale invece nessun problema...😑

Hanno fatto vedere in tv che sono pieni di lettere di bambini per Babbo Natale, è anche una cosa bella ma poi perdono o ritardano la consegna della posta reale. Che poi non capisco se hanno un indirizzo reale e francobollo o meno quelle letterine, se sono anonime non so perché le gestiscono e conservano.

Da me con Amazon consegnano spesso le Poste (es. macchina bianca Poste Italiane col postino stesso o altro incaricato) oppure il furgone blu ex SDA che ora sempre Poste sono. Mai problemi da anni, ma anche se consegnano altri corrieri non mi ricordo di problemi particolari, e non ho mai ricevuto nulla di guasto o danneggiato. Raramente i pacchi ma può capitare con qualunque corriere sembrano come semiaperti o un po' impolverati ma dentro è tutto ok. Pensate che da me e paesi limitrofi il corriere Amazon col furgone marchiato Amazon o simile non sappiamo proprio cosa sia.
A me e per fortuna sempre amazon , furgone bianco, pensa che ho memorizzato il loro numero( so che non si puó chiamare) così quando chiamano vado sul sicuro che è il corriere e rispondo, anche perchè io sono sempre reperibile.

++ Amazon ha comunicato all'ENAC la sua decisione di interrompere in Italia il progetto Prime Air, testato l'anno scorso in Abruzzo, che puntava a consegnare pacchi leggeri tramite droni. La decisione sarebbe legata a un contenzioso della società con il fisco italiano ++

La decisione sarebbe legata a un contenzioso della società con il fisco italiano
A parte tutto quello che ci può essere dietro, guarda caso mi viene da pensare che milioni di italiani comprano da amazon che impiega chissà quanti corrieri (visti come contribuenti) con appalti di aziende che pagano le tasse, e con i camion che inquinano che ovviamente pagano una valanga di accise sul diesel… i droni che tasse pagano? Nessuna! E vai quindi del solito problema: voragine nelle entrate del fisco….

Siamo il paese della tutela a oltranza dello status quo. Ci fosse mai una volta che si faccia qualcosa di innovativo a favore dei cittadini e non parlo del caso specifico dei droni, di cui non mi importa nulla, parlo in generale.

Bisogna sempre difendere gli interessi di questa o quella categoria e soprattutto si deve sempre stare attenti a non perdere un centesimo di tasse, altro che diminuirle come promettono tutti quando sono all'opposizione!

D'altronde, le entrate servono per finanziare il carrozzone statale fatto di sprechi, clientelismo e privilegi della casta, per cui quei soldi sono necessari e da qualche parte vanno presi. Puntualmente dalle tasche dei cittadini, come consuetudine storica.

Chiudo qui perché capisco di essere andato fuori regolamento.

E se il drone mi butta il pacco in testa, mi rompe la merce o al vicino gli sta antipatico e gli spara? :D O se trovo il drone fermo in giardino devo chiamarli o fare cosa?
Meglio stare ancora un po' sul tradizionale, la tecnologia e soprattutto il genere umano a concepire certe cose non sono ancora pronti!

++ Amazon ha comunicato all'ENAC la sua decisione di interrompere in Italia il progetto Prime Air, testato l'anno scorso in Abruzzo, che puntava a consegnare pacchi leggeri tramite droni. La decisione sarebbe legata a un contenzioso della società con il fisco italiano ++
E io che mi vedevo Milano invasa dai droni con pacchi che volavano e con persone che volevano studiare la gravità con i pacchi Amazon

A me e' scaduto l'abbonamento ma sto valutando se rinnovarlo...ho visto che se scelgo la consegna nei locker c'e' quasi sempre la consegna gratuita, secondo voi a 50 euro oggi ne vale la pena rinnovare?

Dipende da quanti acquisti fai, se usi ancora il corriere a casa e se riesci a ottenere ogni tanto il trasporto gratis o mese Prime scontato, e se guardi anche i contenuti di Prime Video.

A mio parere, per le spedizioni, non conviene.
Al limite attivi il mensile a 4.99€ quando hai necessità.
Se, invece, utilizzi Prime Video o ordini molto su Amazon e ti è comodo, allora lo tieni attivo.
Io ho attivato il mensile a 4.99€ e lo terrò attivo fino a Giugno, perchè guardo al NBA su Prime Video, poi lo disattivo.

A me e' scaduto l'abbonamento ma sto valutando se rinnovarlo...ho visto che se scelgo la consegna nei locker c'e' quasi sempre la consegna gratuita, secondo voi a 50 euro oggi ne vale la pena rinnovare?
No. Prime per me aveva senso quando vivevo a Londra e avevo consegna garantita il giorno dopo su praticamente tutto o quasi, e su molti articoli avevi addirittura consegna lo stesso giorno entro le 22 se ordinavi entro una certa ora la mattina. E anche lì, mai fatto un annuale visto che sopra i 20£ mi pare avevo spedizione gratuita, quindi fatto solo se gratis o se avevo esigenza di comprare qualcosa urgentemente. Ma qua in Italia? Io non vedo nessun vantaggio. Basta ordinare piu di 30 euro mi pare e cmq hai lo stesso la spedizione gratis. Personalmente ordino poco da Amazon, se tu fai un ordine ogni 2 giorni allora il discorso cambia.

Penso che nessuno o quasi sottoscriva Prime per le sole consegne gratuite. Questo pacchetto si sceglie per l'insieme di servizi che include, da Prime Video a Prime Music, Luna e le altre cose.

Basta essere interessati ad almeno un paio di questi servizi e allora l'abbonamento conviene. Le consegne gratuite diventano a quel punto solo un plus, in genere molto gradito.

devo dire che sono molto titubante sul prossimo rinnovo, certo faccio molti acquisti, ma prime non lo guardo piu', ho visto il primo episodio di fallout ed era pieno di pubblicità, va bene un poca ma non eccessiva , incentivi i clienti ad optare per altro

Indietro
Alto Basso