• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ecco che con Prime Reading e Prime Music i 36 euro diventano un prezzo più che ottimo
Io ho deciso di non rinnovare il mio abbonamento in scadenza a metà luglio.
In Sicilia i pacchi non arrivano quasi mai in 1-2 giorni, ma spesso in 3. Prime Video lo utilizzo per un paio di serie, anche se sono certo che il servizio migliorerà in futuro. Prime Reading e Music, da poco integrati, sono piuttosto 'castrati'.
Non faccio più acquisti come un tempo, data anche la situazione economica attualmente non florida, e quindi preferisco non dare questi 36 €. Tornerò quando effettivamente ci sarà un miglioramento tangibile.
 
Se arrivassero in almeno due giorni nelle isole, mi riabbonerei al Prime seduta stante. Non mi sta bene pagare quanto gli altri che ricevono pacchi in un giorno.

Perchè non ti arrivano in 2 giorni nelle spedizioni standard? A me con Prime arriva anche in 1 giorno se spediscono con Poste Italiane.
 
Io sto in Sardegna e con prime (per le spedizioni dall'Italia, ovviamente) gli ordini mi arrivano normalmente in due giorni lavorativi.
Ho notato che alcuni oggetti riescono ad arrivare addirittura in un giorno se li ordino la mattina presto, soprattutto i CD musicali (probabilmente anche perché ora le Poste Italiane consegnano fino alle 20).
 
Perchè non ti arrivano in 2 giorni nelle spedizioni standard? A me con Prime arriva anche in 1 giorno se spediscono con Poste Italiane.
Quando ero abbonato al Prime mi arrivavano in 2-3 giorni. Senza Prime invece 4-5 giorni.
La cosa che mi dà fastidio è il fatto che in alcune zone d'Italia c'è la spedizione 1 giorno, in altre no però il prezzo è uguale per tutti. Aggiungo anche che in alcune zone hai anche gli armadietti per la consegna dei pacchi, a Palermo nemmeno l'ombra. Insomma, son diverse cose che mi hanno fatto desistere dal proseguire l'abbonamento, pur apprezzando comunqie il servizio.
 
Il servizio Prime fornisce gratuitamente la spedizione EXPRESS solo per i prodotti spediti direttamente dai magazzini Amazon.
E la spedizione EXPRESS ha resa diversa in base alla destinazione.
Il paragone va fatto con i tempi della spedizione STANDARD per la stessa destinazione.
 
Quando ero abbonato al Prime mi arrivavano in 2-3 giorni. Senza Prime invece 4-5 giorni.
La cosa che mi dà fastidio è il fatto che in alcune zone d'Italia c'è la spedizione 1 giorno, in altre no però il prezzo è uguale per tutti. Aggiungo anche che in alcune zone hai anche gli armadietti per la consegna dei pacchi, a Palermo nemmeno l'ombra. Insomma, son diverse cose che mi hanno fatto desistere dal proseguire l'abbonamento, pur apprezzando comunqie il servizio.

io abito in prov di PA e le poche volte che ho a fatto acquisti con prime mi è arrivato sempre dopo 3 gg :icon_rolleyes:
senza prime pure 6-7 gg....speriamo velocizzino sempre più....
 
Abitando a Milano ho il vantaggio di avere la consegna in giornata dalle 18.30 alle 21.30 gratis ! Ovviamente abbonato a Prime e ordinando alla mattina
Comodissimo perché la fascia oraria è quella in cui molti sono già tornati dal lavoro
 
In passato ho fatto acquisti di più prodotti e pagato l'importo totale in unica soluzione.
Sabato acquisto 3 prodotti venduti da venditori da terze parti ma tutti spediti da Amazon.
Fino a qui tutto bene, ma ad oggi mi viene addebitato solo uno. Ora vi chiedo è normale o devo segnalare la cosa?
Non dovrebbero prendersi tutti i soldi dei 3 prodotti?
 
Normalmente li prendono al momento della spedizione. Quindi gli altri due non sono ancora stati spediti. E arriveranno due o tre pacchi diversi
 
Ah capito. Ma io avevo contrassegnato di raggruppare gli articoli in unica spedizione. Prima volta che mi capita questa cosa, spero di non avere problemi con gli altri 2 prodotti. Comunque non mi è ancora arrivata l'e-mail di spedizione, tengo solo quella dell'ordine di sabato.
 
Al momento Amazon ha 3 centri logistici in Italia, per cui non è possibile richiedere un'unica consegna.
Ah capito. Ma io avevo contrassegnato di raggruppare gli articoli in unica spedizione. Prima volta che mi capita questa cosa, spero di non avere problemi con gli altri 2 prodotti. Comunque non mi è ancora arrivata l'e-mail di spedizione, tengo solo quella dell'ordine di sabato.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Ho ordinato un pacco l'8 settembre con consegna prevista per domani all'ufficio postale del mio paese perchè in questi giorni non sarò a casa nelle ore diurne quindi ho preferito così: ho notato che se voglio vedere la tracciabilità questa è bloccata addirittura a una settimana fa...è normale? Se provo a mettere il numero della spedizione sul sito delle poste mi dice spedizione non trovata.
 
Ho ordinato un pacco l'8 settembre con consegna prevista per domani all'ufficio postale del mio paese perchè in questi giorni non sarò a casa nelle ore diurne quindi ho preferito così: ho notato che se voglio vedere la tracciabilità questa è bloccata addirittura a una settimana fa...è normale? Se provo a mettere il numero della spedizione sul sito delle poste mi dice spedizione non trovata.
Alla fine il pacco è stato restituito dal corriere e mi arriverà il rimborso entro 5-7 giorni per motivi sconosciuti...mah.
 
Mi è capitato un prodotto difettoso e devo fare un reso.
Questa è la mia prima volta che devo restituire un prodotto ad amazon quindi non so bene come funziona.
Essendo la confezione originale di piccole dimensioni va bene lo stesso un busta pluriball per la spedizione?
 
Può andar benissimo anche la busta pluriball, l’importante è che tu per il reso passi da qui e segui alla lettera la procedura di Amazon.
 
Sarà l’ora tarda, sarà che sono duro di comprendonio, ma cosa vuol dire sta roba che hanno inviato per email?

040ddb3c71362592a4c3e7403b4e3336.png


In sostanza me lo fanno pagare 54,99€ anziché i 62,99€ che ho pagato al momento della spedizione?
 
Indietro
Alto Basso