• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ciao a tutti,
tempo fa avevo letto che Amazon funziona con un algoritmo molto complesso che, tra le altre cose, gli permette di variare il prezzo dei prodotti in base al dispositivo utilizzato dal cliente: in pratica, usando un iphone si ottiene un prezzo per prodotto mediamente più alto perché l'utente è considerato più facoltoso rispetto ad chi ha un telefonino android.
Questa cosa è vera o è solo l'ennesima leggenda metropolitana?
 
Non credo possa essere, anche perché c'è una miriade di servizi di confronto prezzi, che ovviamente non tengono conto del client che viene usato.
 
Ciao a tutti,
tempo fa avevo letto che Amazon funziona con un algoritmo molto complesso che, tra le altre cose, gli permette di variare il prezzo dei prodotti in base al dispositivo utilizzato dal cliente: in pratica, usando un iphone si ottiene un prezzo per prodotto mediamente più alto perché l'utente è considerato più facoltoso rispetto ad chi ha un telefonino android.
Questa cosa è vera o è solo l'ennesima leggenda metropolitana?
Uno allora dovrebbe accorgersene se ci entra con il computer e con lo smartphone.
 
Nell'articolo si parlava di prezzi medi applicati su una selezione di prodotti, non di un sistema generalizzato.
I dettagli erano molto fumosi: del resto anche l'autore dell'articolo ammetteva che il funzionamento preciso di questo fantomatico algoritmo non era noto.
Io però all'epoca lo trovai plausibile.
Purtroppo non ricordo dove lo abbia letto (sicuro era però un sito serio, non di quelli complottisti apocalittici), per questo ho chiesto qui.
 
Ciao a tutti,
tempo fa avevo letto che Amazon funziona con un algoritmo molto complesso che, tra le altre cose, gli permette di variare il prezzo dei prodotti in base al dispositivo utilizzato dal cliente: in pratica, usando un iphone si ottiene un prezzo per prodotto mediamente più alto perché l'utente è considerato più facoltoso rispetto ad chi ha un telefonino android.
Questa cosa è vera o è solo l'ennesima leggenda metropolitana?

https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

;)
 
Il 26 settembre ho acquistato un Samsung S5 ricondizionato che sarebbe dovuto arrivarmi dal 3 al 6 ottobre. Sabato non mi era stato ancora recapitato, poi ieri mi è arrivata un'email da Amazon in cui si procedeva al rimborso totale dell'acquisto (spese di spedizione comprese) per reso cliente. Non capivo cosa fosse, non avevo fatto nulla del genere. Dopo me me ne è giunta una dal venditore (dall'Inghilterra) che si scusava tanto per la mancata consegna non imputabile a lui/loro poiché il cellulare si era danneggiato nel trasporto. I soldi mi verranno rimborsati in 5/7 giorni lavorativi. A parte la seccatura del tempo perso, sono stati onesti e corretti. Ora però ho virato su ebay e un negozio online italiano. Costa meno il cellulare e mi arriverà in pochi giorni, non in 10.
 
CARI CLIENTI, GRAZIE!

GRAZIE PER AVERE ELETTO AMAZON.IT “MIGLIORE IN ITALIA – CAMPIONE DEL SERVIZIO” PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO

Il sondaggio è stato condotto a settembre 2018 dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte su un campione di oltre 200.000 consumatori rappresentativo della popolazione italiana.

Per ringraziarvi vi offriamo uno sconto di 10€ per acquisti di almeno 50€ da utilizzare su Amazon.it e su Prime Now. Valido solo oggi utilizzando il codice

GRAZIE1000

Come utilizzare il codice sconto

Aggiungi al carrello gli articoli che desideri acquistare, per un totale di almeno 50€ di prodotti venduti e spediti da Amazon
Per controllare se un prodotto è venduto e spedito da Amazon, clicca sulla pagina di dettaglio del prodotto e verifica che riporti la dicitura “Venduto e spedito da Amazon"
Nella schermata di conferma dell’ordine, inserisci il codice promozionale “GRAZIE1000” nello spazio apposito
Dopo aver inserito il codice correttamente, visualizzerai a destra lo sconto di 10€ sul totale dell’ordine e potrai concludere l’acquisto.

Consulta i Termini e Condizioni:

Offerta valida soltanto il 9 novembre con il codice GRAZIE1000. Il codice va inserito nella pagina finale di riepilogo ordine nella sezione modalità di pagamento.
Il buono sconto può essere utilizzato sul sito www.amazon.it e su Prime Now per ordini del valore di almeno 50 euro effettuati entro le 23:59 del 9/11/2018.
L'offerta si applica esclusivamente ad ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Amazon EU S.à r.l. ad esclusione di libri, contenuti digitali, latte e formule per neonati e Buoni Regalo. Sono altresì esclusi i Warehouse Deals Amazon, i prodotti venduti da terzi sul Marketplace di Amazon.it nonché i prodotti venduti da U2 Supermercato e NaturaSì su Prime Now.
Le spese di spedizione e i costi accessori, tra cui ad esempio quelli per la confezione regalo, non contribuiscono al raggiungimento della soglia minima di acquisto.
Si applicano le Condizioni d'uso dei buoni sconto Amazon.it.
Promozione limitata ad un solo ordine e ad un solo account. Il buono sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso sui medesimi prodotti, non è trasferibile né convertibile in denaro.
Il buono sconto non verrà rimborsato, né potrà essere riutilizzato in caso di restituzione o cancellazione dell'ordine effettuato mediante l'utilizzo del buono sconto. Amazon si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare questa promozione in qualsiasi momento.
 
Io ho preso un Honor venduto e spedito da Amazon e dopo due mesi un problema allo schermo. Mi mandano le riccuevute da portare alla posta e lo spedisco per la riparazione. Questa è la prima volta che mando u articolo in assistenza da Amazon. Spero non ci siano problemi.
 
È una mia impressione o i tempi per la consegna standard di Amazon (quella gratuita per importi superiore a 29,90€) sono aumentati? Il 23 ho fatto un ordine per un prodotto spedito da Amazon e come data di consegna prevista mi indica il 4 dicembre. Considerato che l’ordine l’ho fatto nella tarda serata del 23 (quindi non lo conteggio) la consegna richiede 10 giorni di calendario.
Al momento in cui scrivo il pacco risulta spedito e si trova in transito.
 
Io ho preso un Honor venduto e spedito da Amazon e dopo due mesi un problema allo schermo. Mi mandano le riccuevute da portare alla posta e lo spedisco per la riparazione. Questa è la prima volta che mando u articolo in assistenza da Amazon. Spero non ci siano problemi.
Non fanno il reso, con ritiro del prodotto e rimborso del prezzo pagato?
 
Io ho preso un Honor venduto e spedito da Amazon e dopo due mesi un problema allo schermo. Mi mandano le riccuevute da portare alla posta e lo spedisco per la riparazione. Questa è la prima volta che mando u articolo in assistenza da Amazon. Spero non ci siano problemi.
Io ho avuto problemi con un Huawei Y6II acquistato su Amazon ma venduto e spedito da un venditore esterno. Dopo pochi mesi il telefono ha cominciato a dare problemi di audio ma il venditore di fatto se n'è lavato le mani rimandando all'assistenza di Huawei. Ho provato sentire l'assistenza clienti di Amazon che mi ha parlato della possibilità di aprire una contestazione: ho lasciato perdere perché l'assistenza di Huawei è stata molto efficiente e mi ha ritirato il prodotto a casa e restituito a loro dire riparato...alla fine nono era così per cui un paio di mesi fa rimando per la terza volta il telefono in assistenza per il medesimo problema: questa volta, però, mi è stata fatta la sostituzione con un terminale nuovo e di livello superiore.
Non voglio addebitare alcuna responsabilità al venditore, ma alcune cose non mi sono piaciute. Prima di tutto il fatto che il telefono avesse i sigilli di garanzia già aperti (per verificare l'integrità del telefono stando al venditore); inoltre il venditore non ha più risposto alle mail che gli ho inviato tramite Amazon...comportamento poco educato direi.
 
È una mia impressione o i tempi per la consegna standard di Amazon (quella gratuita per importi superiore a 29,90€) sono aumentati? Il 23 ho fatto un ordine per un prodotto spedito da Amazon e come data di consegna prevista mi indica il 4 dicembre. Considerato che l’ordine l’ho fatto nella tarda serata del 23 (quindi non lo conteggio) la consegna richiede 10 giorni di calendario.
Al momento in cui scrivo il pacco risulta spedito e si trova in transito.

ci sono alcuni prodotti che anche se spediti da amazon vengono da molto lontano...tipo la cina (devi vedere il venditore) e per alcuni prodotti venduti e spediti da amazon si trovano in germania o UK e quindi ci vuole qualche giorno in +.

ad ogni modo è da circa un anno che le spedizioni di amazon gratuite senza prime...che da sempre richiedono da 3 a 5 giorni lavorativi(e ora invece non specificano più niente)...vengono ricevuti proprio al quinto giorno lavorativo.

sempre + abbonati prime...è ovvio che la clientela non prime ne risente.

poi se per convenienza loro hanno ordini già pronti te lo mandano anche in 2 giorni
 
ci sono alcuni prodotti che anche se spediti da amazon vengono da molto lontano...tipo la cina (devi vedere il venditore) e per alcuni prodotti venduti e spediti da amazon si trovano in germania o UK e quindi ci vuole qualche giorno in +.

ad ogni modo è da circa un anno che le spedizioni di amazon gratuite senza prime...che da sempre richiedono da 3 a 5 giorni lavorativi(e ora invece non specificano più niente)...vengono ricevuti proprio al quinto giorno lavorativo.

sempre + abbonati prime...è ovvio che la clientela non prime ne risente.

poi se per convenienza loro hanno ordini già pronti te lo mandano anche in 2 giorni
Sì il venditore è cinese in effetti.
 
Una curiosità su Prime Video: ma il pagamento dei 36 euro è in una unica soluzione oppure spalmata sui 12 mesi?
 
Una curiosità su Prime Video: ma il pagamento dei 36 euro è in una unica soluzione oppure spalmata sui 12 mesi?

non è solo o per Prime Video, è il Prime di Amazon, che poi comprende vantaggi sugli acquisti, Prime Video e altre cose
è in unica soluzione, anche perchè così si paga di meno rispetto alla cifra mensile x12
 
È una mia impressione o i tempi per la consegna standard di Amazon (quella gratuita per importi superiore a 29,90€) sono aumentati? Il 23 ho fatto un ordine per un prodotto spedito da Amazon e come data di consegna prevista mi indica il 4 dicembre. Considerato che l’ordine l’ho fatto nella tarda serata del 23 (quindi non lo conteggio) la consegna richiede 10 giorni di calendario.
Al momento in cui scrivo il pacco risulta spedito e si trova in transito.
Considera anche che era la settimana del Black Friday, quindi ci può stare che siano un po "sovraccarichi" di spedizioni da fare, sia Amazon stessa che i vari corrieri. E sarà sempre di più così man mano che si avvicina il Natale.
 
Considera anche che era la settimana del Black Friday, quindi ci può stare che siano un po "sovraccarichi" di spedizioni da fare, sia Amazon stessa che i vari corrieri. E sarà sempre di più così man mano che si avvicina il Natale.
Sì lo so, infatti era solo un'osservazione, non una critica.
 
Indietro
Alto Basso