• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

per ottenere il reso gratuito...devi scegliere l'opzione giusta tra i motivi proposti. il reso gratuito è un tuo diritto in quanto cittadino UE. ovviamente se dici "ci ho ripensato" ti fanno pagare...se dici che "non è conforme" allora non paghi niente entro i 14 gg

da lì potrai scegliere poi come effettuare il reso, tra corriere a casa, lasciarlo in posta ecc ecc e ti arriva la mail con la procedura.

ho restituito gratis delle cover anche io xkè la foto non erano esplicative... loro le rimettono nei loro magazzini e le vendono al prossimo, mica vanno al macero

Nì, per Amazon entro 30 giorni il reso lo puoi fare per qualsiasi motivo. Soltanto che dopo i 14 giorni paghi il costo della spedizione per la restituzione se non si tratta di un difetto o problema del prodotto. I prodotti venduti e speduti da Amazon vengono poi rivenduti come Amazon Warehouse.

Inoltre ho notato che Amazon, se hai un'ottima reputazione in termini di resi, ti emette subito il rimborso quando affidi il prodotto alla posta o al corriere ecc... non tendono ad aspettare la ricezione del prodotto per controllarlo.
 
per me questa sarebbe la prima volta che effettuo un reso
Comunque il prodotto è arrivato, ma non l'ho nemmeno aperto.
 
Ah, si può fare? Non lo sapevo

Ma così facendo mi rimborsano i soldi che ho speso per l'acquisto?

Tra l'altro il prodotto mi arriverà insieme ad un altro prodotto che invece voglio tenere. Siccome non so se riuscirò a ritirare io il pacco, non essendo a casa, è possibile restituirlo in un secondo momento?
Sicuro che i tempi di consegna siano gli stessi?
 
Comunque, se faccio il reso mi chiedono 6€, nella maggior parte dei casi

Però se, come opzione, metto "qualità o prestazioni non adeguate" oppure "incompatibile o inadeguato" non mi fa pagare nulla e posso restituirlo facendo venire il corriere.

Ora, la domanda è sicuramente scema, ma posso usare una di queste 2 opzioni anche se non è vero che la qualità non è adeguata? Non ho avuto modo di provare la cover, l'ho solo aperta
Vorrei evitare di avere problemi per una roba da 10€
 
Comunque, se faccio il reso mi chiedono 6€, nella maggior parte dei casi

Però se, come opzione, metto "qualità o prestazioni non adeguate" oppure "incompatibile o inadeguato" non mi fa pagare nulla e posso restituirlo facendo venire il corriere.

Ora, la domanda è sicuramente scema, ma posso usare una di queste 2 opzioni anche se non è vero che la qualità non è adeguata? Non ho avuto modo di provare la cover, l'ho solo aperta
Vorrei evitare di avere problemi per una roba da 10€

Contatta l'assistenza di Amazon e riferisci che vuoi fare il reso, ma ti chiede il pagamento della spedizione nonostante non siano passati i 14 giorni.
 
Domani provo a sentirli, vediamo cosa mi dicono
Ma non complicarti inutilmente la vita metti una di quelle due opzioni e via. Magari la seconda che è più generica se vuoi. Non stai facendo nulla di male e tranquillo che nessuno ti rompe le scatole per un semplice reso
 
Rarissime volte mi è capitato che qualche corriere di Amazon Logistics non trovasse il mio indirizzo o meglio dove abito.

Allora per il prossimo acquisto vorrei sapere se nelle istruzioni di consegna si può inserire il link di google maps con la mia posizione?
 
Rarissime volte mi è capitato che qualche corriere di Amazon Logistics non trovasse il mio indirizzo o meglio dove abito.

Allora per il prossimo acquisto vorrei sapere se nelle istruzioni di consegna si può inserire il link di google maps con la mia posizione?

ti consiglio di cancellare gli indirizzi e reinserirlo così ti viene indicato un indirizzo simile al tuo(grazie al fatto che anche altri lo avranno scelto...qui ha risolto molti problemi con le vie che hanno numeri arabi e romani date e frazioni di altri comuni che però raggiungi dal comune accanto.

poi si può aggiungere delle indicazioni, non credo che i link a google maps vengano comunque letti. puoi provare a inserirli lì oppure puoi usare un locker o ufficio postale o altri amazon point se proprio una cosa impossibile da trovare(anche se ora molti hanno "la loro zona" xkè la richiesta è molto alta)
 
ti consiglio di cancellare gli indirizzi e reinserirlo così ti viene indicato un indirizzo simile al tuo(grazie al fatto che anche altri lo avranno scelto...qui ha risolto molti problemi con le vie che hanno numeri arabi e romani date e frazioni di altri comuni che però raggiungi dal comune accanto.

poi si può aggiungere delle indicazioni, non credo che i link a google maps vengano comunque letti. puoi provare a inserirli lì oppure puoi usare un locker o ufficio postale o altri amazon point se proprio una cosa impossibile da trovare(anche se ora molti hanno "la loro zona" xkè la richiesta è molto alta)
Ah ok, farò come dici.
Comunque quelle rare volte che è capitato il fattorino non era della zona.
Anche se con le tecnologie di oggi non dovrebbero avere problemi a trovare l'indirizzo esatto.
Vediamo se reinserendolo capita di nuovo.
Grazie del consiglio
 
Per l'ordine che ho fatto io il reso di può fare fino al 31 gennaio.
In ogni caso sto valutando se tenermi la cover o no(alla fine devo dire che è fatta molto bene ed è comoda), dovendo prenderne una con la tastiera potrei tenere anche questa di scorta, magari quando non ho bisogno della tastiera uso questa, così la tastiera la lascio sempre nell'altra cover, senza doverla togliere ogni volta che non mi serve
 
Ultima modifica:
Comunque per i resi c'è tempo fino al 31 gennaio 2021.

i resi al 31 gennaio non sono gratuiti. qui parliamo di reso entro 14 gg gratis per legge sulla tutela del consumatore. tu compri quello che vedi in una foto e quindi devi aver diritto a ridarlo indietro dopo averlo toccato con mano e visto dal vivo
 
per legge col diritto di recesso le spese di restituzione sono a carico del compratore

sono a carico del venditore solo in caso di difetto di conformità (ovvera la garanzia legale)
 
Ma è possibile che Amazon invii una notifica di consegna con Poste di un pacco pur non essendo stato consegnato?
A mia cognata risulta consegnato un pacco oggi alle ore 13.00 ma non si è visto nessuno...
Stiamo provando a chiamare il numero dedicato di Poste, ma ovviamente non risponde nessuno.
 
Ma è possibile che Amazon invii una notifica di consegna con Poste di un pacco pur non essendo stato consegnato?
A mia cognata risulta consegnato un pacco oggi alle ore 13.00 ma non si è visto nessuno...
Stiamo provando a chiamare il numero dedicato di Poste, ma ovviamente non risponde nessuno.

Amazon fornisce quanto indicato da poste, hai verificato cosa risultato sul sito di Poste?
 
Indietro
Alto Basso