Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Cosa cambia tra le 2 opzioni?

A me interesserebbe sfruttare ancora quasi 30 giorni e non pagare più da dicembre.
Probabilmente è corretta la prima.

Ti posso solo dire la mia esperienza: avevo l'annuale in rinnovo il 14/8, giorni prima ho scelto Sospendi, il 16 ho interrotto la sospensione quindi riattivato.
Forse con Termina avrei dovuto rifare l'iscrizione ma direi che tanta differenza non c'è.

Io ho il mensile con ancora quasi 30 giorni, probabilmente se faccio la seconda si interrompe praticamente subito e ti fanno lo storno del periodo pagato non fruito (o importo leggermente inferiore deciso da loro), mentre con la prima opzione dovrei ancora sfruttare l'abbonamento fino al prossimo rinnovo che non avverrà più.

Edit: magari come ho fatto io se lo lasciassi sospeso tipo per 6 mesi e poi lo vado a riprendere, mi propongono solo il prezzo pieno mensile o annuale, ma non il periodo di prova di 7 o 30 giorni scontato o il mese gratuito. Però è una sospensione temporanea di 1-2 mesi e quindi non fa niente se riparto poi direttamente a prezzo pieno, il piccolo risparmio ce l'ho già nei mesi che non pago.

Ultima modifica:
Ho provato ad accettare la consegna più lunga di merce non urgente e che non si danneggia anche se gira per magazzini e corrieri, hanno fatto uno sconto extra su tutti gli articoli del 3%.

Edit: è poi arrivato in pochi giorni e ampiamente prima della data lunga indicata.

Ultima modifica:
prima volta in tantissimi anni che ho un problema : cellulare risulta consegnato alle 15.00 ma non si e' visto nessun corriere
gia' contattato assistenza e se non arriva entro martedi' rimborso
l0operatrice mi ha detto che essendo un corriere di amazon il ragazzo delle consegne rischia tantissimo ...

++ La procura di Milano avvia un'indagine su presunte attività di contrabbando di Amazon, accusata di aver fatto arrivare in Italia merci dalla Cina senza pagare dazi né IVA: perquisizioni e sequestri nei centri logistici di Milano e Cividate al Piano (Bergamo) ++

prima volta in tantissimi anni che ho un problema : cellulare risulta consegnato alle 15.00 ma non si e' visto nessun corriere
gia' contattato assistenza e se non arriva entro martedi' rimborso
l0operatrice mi ha detto che essendo un corriere di amazon il ragazzo delle consegne rischia tantissimo ...
Com'è poi finita?

Com'è poi finita?
Rimborso già accreditato

sono e ti contatto dalla stazione di consegna Amazon di facendo seguito alla piacevole conversazione telefonica

Sono davvero dispiaciuto per il problema relativo alla tua recente consegna 403-xxxx

Come richiesto ho provveduto ad effettuare un rimborso di tutti e quattro gli articoli tramite buono regalo che dovresti ricevere a breve direttamente sul tuo account

Ho altresì provveduto a ripristinare le coordinate corrette della tua destinazione in modo che il problema non si presenti nuovamente in futuro

Queste impostazioni si applicheranno automaticamente a tutte le consegne future a questo indirizzo.

Il corriere dice che consegnato all indirizzo sbagliato ma non ha cmq firmato
Qualcuno del paese si è cmq preso il pacco ma ovviamente mica me l'ha portato

X privacy non mi ha potuto dire l'indirizzo a cui ha erroneamente consegnato

Tutto molto strano...

Peccato che il buono regalo è un obbligo a ricomprare e non un vero rimborso, per un problema che non dipende da te.

Ultima modifica:
Ho sospeso l'abbonamento e ho ricevuto una mail con scritto:
Come richiesto, abbiamo sospeso il tuo abbonamento Prime. Il tuo abbonamento può rimanere sospeso fino a 1 mese. Per ripristinare subito tutti i benefici, ti invitiamo ad aggiornare le tue informazioni di pagamento.

Non significa mica che tra un mese si riattiva da solo anche senza il mio consenso?

Allora era meglio fare "disattiva" per liberarmene fino a quando lo decido io di riabbonarmi, per guardare un contenuto televisivo o perché mi conviene per una spedizione. Non era affatto specificato chiaramente che invece si riattiva da solo a quanto pare dopo un mese. Se avevo e sospendevo l'annuale di default allora ripartiva da solo dopo 12 mesi? Non so come ragionano.

Allora era meglio fare "disattiva" per liberarmene fino a quando lo decido io di riabbonarmi, per guardare un contenuto televisivo o perché mi conviene per una spedizione. Non era affatto specificato chiaramente che invece si riattiva da solo a quanto pare dopo un mese. Se avevo e sospendevo l'annuale di default allora ripartiva da solo dopo 12 mesi? Non so come ragionano.
Gli abbonamenti legati all'iscrizione ad Amazon Prime terminano quando la fatturazione dell'iscrizione viene sospesa. Se la tua iscrizione ad Amazon Prime rimane sospesa per un anno, verrà automaticamente annullata.

dire che si sospende per max un anno , poi annullano e rimborsano

Però da cosa dicono che resta sospeso fino a un mese, poi tra un mese mi rimandano la stessa mail o riparte e mi addebitano la prossima mensilità? Magari ne capisco qualcosa in più controllando l'account, ma forse meglio che guardo poi da PC.

Ho provato con l'assistenza per togliermi qualche dubbio ma ne so come prima, ne capiva poco o voleva stare sul vago, nel dubbio dalla modalità sospesa lo disattivo definitivamente.

++ Amazon Italia Transport ha versato 187 milioni di euro in sede fiscale per chiudere l'inchiesta a suo carico avviata lo scorso anno dalla procura di Milano sui cosiddetti "serbatoi di manodopera". La società ha inoltre modificato il sistema con cui i fattorini venivano monitorati nelle consegne attraverso un software ++

++ Amazon ha raggiunto un accordo con le Agenzie delle entrate per versare all’erario 511 milioni di euro e evitare il processo della giustizia tributaria nell’ambito delle inchieste sulla presunta evasione fiscale dei pm di Milano. L’accordo, raggiunto nell’ultimo giorno utile per evitare il contenzioso, si aggiunge ai 212 milioni definiti da Amazon logistica e Amazon Italia Transport, versati nei giorni scorsi. Guardia di finanza e pm milanesi calcolavano un’evasione di circa 3 miliardi di euro negli anni 2019-20 sulle vendite dai distributori extraeuropei, per il 70% cinesi. ++

Indietro
Alto Basso