Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io vengo qui e cerco info sui diritti e mi trovo gente che ancora si lamenta delle suddette cose? ma veramente? a pagina 350 ancora siamo a discutere di questo?
In linea di principio sarei anche d'accordo con te, ma questa è una discussione aperta su di un forum pubblico. Se vuoi solo notizie sui diritti ti conviene refreshare ogni tanto il sito ufficiale di Dazn oppure googlare. Viceversa ti devi rassegnare a leggere di tutto e di più.

Comunque la qualità di visione è minore adesso rispetto al test iniziale che abbiamo fatto 2 settimane fa con il tennis.

Quello era 1080p 50fps... Ora non c'è più nulla a quel livello

In linea di principio sarei anche d'accordo con te, ma questa è una discussione aperta su di un forum pubblico. Se vuoi solo notizie sui diritti ti conviene refreshare ogni tanto il sito ufficiale di Dazn oppure googlare. Viceversa ti devi rassegnare a leggere di tutto e di più.

In realta’, su questo forum, le discussioni sono molto meno “aperte” di quello che sembrano (basti vedere il numero di messaggi cancellati ogni giorno, a volte nemmeno cosi’ lontani dall’argomento di discussione o comunque strettamente legati).
Che questo avvenga a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma queste sono le regole e, chi vuol rimanere, le rispetta.
Pertanto, a mio modo di vedere, l’utente tyler ha ragione.
Francamente questo skyboysmo sta stancando, a mio giudizio spesso siamo al limite del troll.

2€ euro di sconto per gli abbonati Sky è una presa in giro.

Facendo un piccolo ragionamento, la maggior parte degli abbonati Sky non ha il decoder Sky q oppure il decoder che con l’ aggiornamento diventerà Sky q, quindi per usufruire di dazn dovrà pagare l ’installazione di un nuovo decoder (minimo 79 euro, massimo 200 euro) e in più vedrà il suo abbonamento prolungarsi di 18 mesi.

Quanto conviene ad un già abbonato Sky con decoder vecchio ( ma non troppo) usufruire di dazn dal decoder? Zero.

In più c’è anche l’incognita vincolo, magari usufruire di dazn tramite Sky fa scattare un vincolo simile a quello dei pacchetti.

Ma soprattutto: perchè un cliente Sky dovrebbe avere una corsia preferenziale rispetto ad un non cliente Sky? :)

Anche perché è una discussione GENERALE, quindi oltre ai diritti c'è la parte tecnica e non credo siano bandite le considerazioni finanziarie (con moderazione)

Con un pezzetto di serie A , la serie B senza franchigie importanti (non ci sarà manco il Bari) , qualche campionato straniero , una spruzzata di sport ed eventi minori....quanto dureranno ??
Un film già visto con Dahlia , Sportitalia , GiocoCalcio , pure Mediaset Premium con la Champions in esclusiva per 3 anni è saltata per aria !!
Mi sembra molto un giochetto messo in piedi per creare un pseudo concorrente al neonato Ircocervo . Se fra un anno saranno sotto di svariati milioni ci mettono due secondi a salutare il Belpaese....
Tu proprio non hai capito nulla: stiamo parlando di un operatore mondiale non di Europa 7!

In realta’, su questo forum, le discussioni sono molto meno “aperte” di quello che sembrano (basti vedere il numero di messaggi cancellati ogni giorno, a volte nemmeno cosi’ lontani dall’argomento di discussione o comunque strettamente legato).
Che questo avvenga a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma queste sono le regole e, chi vuol rimanere, le rispetta.
Pertanto, a mio modo di vedere, l’utente tyler ha ragione.
Francamente questo skyboysmo sta stancando, a mio giudizio spesso siamo al limite del troll.
Non stavo parlando di skyboysmo o di troll e ho detto che in linea di principio sono anche d'accordo con lui. Dico solo che un forum, ormai da anni, non è più il posto dove si va a reperire informazioni, ormai questo è l'andazzo.
Chi vuole notizie va a chiedere direttamente sulle pagine Facebook, piaccia o non piaccia è così.

Eh ma vedi che la mazzata è stata forte.
Oltretutto è meraviglioso notare l’evoluzione che negli anni ha avuto lo skyboy.
Si è passati dall’esamina attenta e scrupolosa dei contenuti all’analisi finanziaria delle varie pay e/o servizi OTT. Il tutto condito da un fintissimo disinteresse di fondo a sua volta mascherato da “semplici osservazioni”.
Manca il giudizio personale su gusti e abitudini sessuali degli amministratori delegati e poi abbiamo Billions 4.
Bhe, tutta colpa della disoccupazione alle stelle

Comunque la qualità di visione è minore adesso rispetto al test iniziale che abbiamo fatto 2 settimane fa con il tennis.

Ma secondo voi questo da cosa può dipendere? Eppure in Germania la qualità è ottima...

Ma per il test Traversone di domani...la partita da seguire sarà solo OMIYA - OITA o ci sarà possibilità di scelta, che so, magari con qualche partita di Europa league marcia?

Sì, sulla Shield non ho indicazioni sul profilo, cosa che ci saremo aspettati da una App beta o no?, ma tutti i contenuti ora (almeno a ieri sera) sono a 25 fps compresi quelli che non lo erano. Ed è evidente ad un'occhio anche solo minimamente critico.
Poi è chiaro che ci saranno sempre quelli che capendo poco o nulla o semplicemente perché si accontentano ci diranno che la qualità è buona ma ci dobbiamo rendere conto che per questa gente la possibilità di fregare Dazn dividendo la spesa (di 9,99€ eh!) con il cugino non ha prezzo.
In condizioni di servizio avviato ufficialmente è evidente che questo non potrà capitare ma Full HD a 50 fps con bitrate di 7 mbit (o anche meno, vedremo) la qualità sarà appena sufficiente. Molto lontano da quella a cui siamo abituati almeno su Sky ed ancora di più oggi con Super HD (cioè un normale Full HD 1080i/50 ma con bitrate più generoso) e 4K.

Sì, sulla Shield non ho indicazioni sul profilo, cosa che ci saremo aspettati da una App beta o no?, ma tutti i contenuti ora (almeno a ieri sera) sono a 25 fps compresi quelli che non lo erano. Ed è evidente ad un'occhio anche solo minimamente critico.
Poi è chiaro che ci saranno sempre quelli che capendo poco o nulla o semplicemente perché si accontentano ci diranno che la qualità è buona ma ci dobbiamo rendere conto che per questa gente la possibilità di fregare Dazn dividendo la spesa (di 9,99€ eh!) con il cugino non ha prezzo.
In condizioni di servizio avviato ufficialmente è evidente che questo non potrà capitare ma Full HD a 50 fps con bitrate di 7 mbit (o anche meno, vedremo) la qualità sarà appena sufficiente. Molto lontano da quella a cui siamo abituati almeno su Sky ed ancora di più oggi con Super HD (cioè un normale Full HD 1080i/50 ma con bitrate più generoso) e 4K.

Si esatto. Qui non c'è da criticare DAZN per prezzo, ritardi video (?), diritti o cose del genere. C'è da far presente che a livello qualitativo non sono messi bene attualmente. Cioè non è normale che si vedeva meglio il test iniziale (Progetto: La Curva) rispetto a ora.

Non stavo parlando di skyboysmo o di troll e ho detto che in linea di principio sono anche d'accordo con lui. Dico solo che un forum, ormai da anni, non è più il posto dove si va a reperire informazioni, ormai questo è l'andazzo.
Chi vuole notizie va a chiedere direttamente sulle pagine Facebook, piaccia o non piaccia è così.

Ma vedi che io pure sul discorso forum la penso come te. Ma QUESTO forum è “famoso” proprio per questa sua linea di condotta (piuttosto superata, ma tant’e. C’ Da dire anche che è un forum “enorme” per numero di messaggi e utenza, non semplice da gestire).

Ps: la parte dello skyboysmo e del troll era slegata dal resto del discorso e non rivolta a te ma proprio ai moderatori.
Da utente affezionato volevo far notare come, IMHO, la situazione trollismo di alcuni elementi sia peggiorata e a volte rende davvero fastidiosa la consultazione del forum stesso.

io ieri ho avuto grosse difficoltà a far partire lo streaming su chromecast...

Il flusso arriva p o i ?

Difficile dire . da quello che ho potuto notare quando la riproduzione passa da un profilo ad un altro da 50 fps a 25 fps, e durante il test di giovedì scorso è capitato diverse volte, si notano i classici problemi di de-interlacciamento con le immagini che per alcuni istanti risultano non de-interlacciate (seghettate, i due semi-quadri non sono elaborati correttamente)
Se dovessi puntare 1€ io lo punterei sul flusso in entrata interlacciato che avrebbe anche una spiegazione ovvia, a parità di bitrate la qualità è più alta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso