Provo a dire la mia facendo un discorso un po più generale a proposito della qualità e di dazn in generale premettendo che non sono un beta tester, ma provo a ragionare essendo un sistemista IT Senior di un azienda molto grande.
Partendo dal presupposto che l'infrastruttura loro, essendo già operativa in altri paesi, è collaudata e che a livello di infrastrutture italiane, ma parlo di livello dorsalico o comunque high business level, sulle quali si appoggiano loro per distribuire il segnale non ci sono problemi (io lavoro per aziende che offrono connessioni a 30 e 50 e 100gbit in parità di coppia e altre arrivano a 500gbit), il problema della qualità ritengo sia solo ed esclusivamente colpa della sorgente (essendo sports poco diffusi magari hanno acquistato i diritti piu economici e quindi con minor qualità, la butto li non sapendo nulla in materia) e non ho nessun dubbio sul fatto che non avranno problemi nella trasmissione anche di eventi di punta, gli eventuali buffer credo che siano dovuti alla linea dell'utente finale e su questo ci sono da tenere conto di alcune cose.
Ad esempio un utente potrebbe lamentare buffers usando chromecast o dispositivi in wifi salvo poi, dopo un analisi, verificare che il modem supporta solo la 2.5ghz che oltre ad andare lentissima è pure instabile.
Questo per far capire che le variabili sono molte ma credo anche che un'azienda con un infrastruttura collaudata ed unica (non come sky che si è inventata il servizio via fibra senza avere ne infrastrutture ne competenze e i risultati sono palesi) non avrebbe mai corso il rischio di offrire un livello qualitativamente basso ad un parco clienti di milioni di persone e per di piu in un paese nuovo nel quale deve e vuole entrare.
Ricordo che ci sono delle postille nel contratto con la lega che specifica che in caso di servizio non all'altezza la lega si riserva il diritto di annullare l'assegnazione.