• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me devono assolutamente dare la possibilità a chi ha una connessione performante di godere di contenuti ad alta qualità.
Cioè un 1080 50fps a 11-12 mbps come profilo più alto. Non è giusto limitare il tutto a 1080 25fps (50fps si sono visti ben poche volte finora) a 7 mbps
 
Secondo me devono assolutamente dare la possibilità a chi ha una connessione performante di godere di contenuti ad alta qualità.
Cioè un 1080 50fps a 11-12 mbps come profilo più alto. Non è giusto limitare il tutto a 1080 25fps (50fps si sono visti ben poche volte finora) a 7 mbps

Concordo.

Se uno ha banda a disposizione, non deve essere castrato.
 
Si esatto. Qui non c'è da criticare DAZN per prezzo, ritardi video (?), diritti o cose del genere. C'è da far presente che a livello qualitativo non sono messi bene attualmente. Cioè non è normale che si vedeva meglio il test iniziale (Progetto: La Curva) rispetto a ora.

Poi aggiungo un altra nota tecnica. Molti dispositivi sono compatibili con Hevc (esempio la Shield ma senz'altro anche molte tv più recenti). Dazn ha intenzione di focalizzare lo streming per dispositivo . come fa Netflix o va al ribasso prendendo come riferimento il meno performante? Anche da questi dettagli si potrà capire cosa intendono fare, diventare un servizio nazional-popolare da pasta e fagioli (buonissima peraltro) o puntare in alto? Mi pare che non ci siano dubbi (per adesso)
 
Secondo me devono assolutamente dare la possibilità a chi ha una connessione performante di godere di contenuti ad alta qualità.
Cioè un 1080 50fps a 11-12 mbps come profilo più alto. Non è giusto limitare il tutto a 1080 25fps (50fps si sono visti ben poche volte finora) a 7 mbps

...facciamo anche 15 mbit (ma solo se arriva flusso interlacciato). Quando i cdn riceveranno 700-800K connessioni contemporanee (...e molti meno abbonamenti perché i geni daranno la password agli amici) ridurranno il profili "per starci". Ci sarà da ridere, io spero di no.
 
Provo a dire la mia facendo un discorso un po più generale a proposito della qualità e di dazn in generale premettendo che non sono un beta tester, ma provo a ragionare essendo un sistemista IT Senior di un azienda molto grande.

Partendo dal presupposto che l'infrastruttura loro, essendo già operativa in altri paesi, è collaudata e che a livello di infrastrutture italiane, ma parlo di livello dorsalico o comunque high business level, sulle quali si appoggiano loro per distribuire il segnale non ci sono problemi (io lavoro per aziende che offrono connessioni a 30 e 50 e 100gbit in parità di coppia e altre arrivano a 500gbit), il problema della qualità ritengo sia solo ed esclusivamente colpa della sorgente (essendo sports poco diffusi magari hanno acquistato i diritti piu economici e quindi con minor qualità, la butto li non sapendo nulla in materia) e non ho nessun dubbio sul fatto che non avranno problemi nella trasmissione anche di eventi di punta, gli eventuali buffer credo che siano dovuti alla linea dell'utente finale e su questo ci sono da tenere conto di alcune cose.
Ad esempio un utente potrebbe lamentare buffers usando chromecast o dispositivi in wifi salvo poi, dopo un analisi, verificare che il modem supporta solo la 2.5ghz che oltre ad andare lentissima è pure instabile.
Questo per far capire che le variabili sono molte ma credo anche che un'azienda con un infrastruttura collaudata ed unica (non come sky che si è inventata il servizio via fibra senza avere ne infrastrutture ne competenze e i risultati sono palesi) non avrebbe mai corso il rischio di offrire un livello qualitativamente basso ad un parco clienti di milioni di persone e per di piu in un paese nuovo nel quale deve e vuole entrare.
Ricordo che ci sono delle postille nel contratto con la lega che specifica che in caso di servizio non all'altezza la lega si riserva il diritto di annullare l'assegnazione.
 
Vi risultano test sulle console? E' un device molto comodo per me.

Ai tempi del mondiale 2014 con sky ho avuto la peggior esperienza della mia vita, dato che il ticket mondiale su ps4 non funzionava e in pratica mi hanno rapinato.
 
Salve a tutto il forum! Questo è il mio primo post.
Scusate se magari replico una domanda già fatta in precedenza ma cerco di farla in maniera molto semplice:
Ho una TV QBell forse del 2010, HD Ready, dotata ovviamente di porta HDMI, decoder esterno I-CAN e connessione ADSL molto buona. Con ChromeCast riuscirei a far dialogare PC e TV per poter vedere DAZN oppure no?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Gli highlights a me risultano a 25fps, non sono proprio il massimo.

dai diciamolo, fa schifo, e se stai facendo dei test con qualche centinaio (?) di utenti dovrebbe rendere alla grandissima per poi decadere ragionevolmente e inevitabilmente qualora gli utenti dovessero essere 10000 volte di più . Se no che test è?

La situazione di disagio tecnologico oggi è la seguente: tutti si lamentano per le connessioni italiane e vorrebbero 1 Gigo bit (cit. Doc Emmett Brown), quelli che ce l'hanno poi vanno per lo più di WI-FI e quindi la velocità si riduce di 20-30 volte (quando va bene) e poi da lì si forniscono servizi per cui basterebbe l'adsl di cui di lamentavano al primo punto.
 
dai diciamolo, fa schifo, e se stai facendo dei test con qualche centinaio (?) di utenti dovrebbe rendere alla grandissima per poi decadere ragionevolmente e inevitabilmente qualora gli utenti dovessero essere 10000 volte di più . Se no che test è?

La situazione di disagio tecnologico oggi è la seguente: tutti si lamentano per le connessioni italiane e vorrebbero 1 Gigo bit (cit. Doc Emmett Brown), quelli che ce l'hanno poi vanno per lo più di WI-FI e quindi la velocità si riduce di 20-30 volte (quando va bene) e poi da lì si forniscono servizi per cui basterebbe l'adsl di cui di lamentavano al primo punto.

Ti quoto però la qualità è soggettiva, ad esempio io quando usavo now tv ero soddisfatto della qualità del calcio di now tv che non era neppure in HD...se dazn mi offrisse di piu sarei un signore :)
 
dai diciamolo, fa schifo, e se stai facendo dei test con qualche centinaio (?) di utenti dovrebbe rendere alla grandissima per poi decadere ragionevolmente e inevitabilmente qualora gli utenti dovessero essere 10000 volte di più . Se no che test è?

La situazione di disagio tecnologico oggi è la seguente: tutti si lamentano per le connessioni italiane e vorrebbero 1 Gigo bit (cit. Doc Emmett Brown), quelli che ce l'hanno poi vanno per lo più di WI-FI e quindi la velocità si riduce di 20-30 volte (quando va bene) e poi da lì si forniscono servizi per cui basterebbe l'adsl di cui di lamentavano al primo punto.

Come risoluzione non è male, decisamente meglio di nowtv.
Non capisco se il problema è il mio device (sulla mia smart tv samsung anche nowtv non va a 50fps), oppure se il fatto che finora non hanno caricato eventi a 50fps.
 
Ti quoto però la qualità è soggettiva, ad esempio io quando usavo now tv ero soddisfatto della qualità del calcio di now tv che non era neppure in HD...se dazn mi offrisse di piu sarei un signore :)

Nowtv è accettabile anche se ancora non è in hd, perchè le immagini in movimento sono fluide con i canali sportivi a 50fps.
Se il pallone inizia a fare effetto scia la cosa diventa molto fastidiosa a qualsiasi risoluzione mandi lo stream.
 
Non capisco se il problema è il mio device (sulla mia smart tv samsung anche nowtv non va a 50fps), oppure se il fatto che finora non hanno caricato eventi a 50fps.

ad oggi non ci sono eventi oltre il 25 fps (non ne ho trovati) quindi non puoi provare
 
Ma il file Manifest con Chrome come si trova?
Riesco a vedere l'ID dello stream che sto vedendo ma non il manifest con i vari profili disponibili e il loro bitrate
 
Nowtv è accettabile anche se ancora non è in hd, perchè le immagini in movimento sono fluide con i canali sportivi a 50fps.
Se il pallone inizia a fare effetto scia la cosa diventa molto fastidiosa a qualsiasi risoluzione mandi lo stream.

Se per te è accettabile Nowtv non avrai problemi nemmeno con DAZN. (Visto anche i costi MOoooolto differenti)

Gli unici eventi calcistici disponibili ora sono quelli MLS e Serie B Giapponese. Mi sento di dire che come qualità fanno schifo alla fonte, quindi servirebbe un test più probante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso