Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'abbonamento a dazn tramite sky lo dovrà pagare l'utente, allora tanto vale che si abbona direttamente a dazn senza il tramite di sky.
Si tratta solo su questo adesso, pagare intero prezzo, uno sconto per clienti sky o essere incluso quindi con costi a carico di sky.

Il canale lineare ero un opzione ora non lo è più

Si tratta solo su questo adesso, pagare intero prezzo, uno sconto per clienti sky o essere incluso quindi con costi a carico di sky.

Il canale lineare ero un opzione ora non lo è più

ma io ho sky q ma se devo pagare il servizio eventualmente lo faccio direttamente

Tutti i post che dicevano che c'era già l'accordo con Sky per fare DAZN TV simile a Fox Sports.. e' bastato un post ieri di Caspio per smontare tutto e le interviste di oggi sembrano proprio andare in quella direzione cioe' solo app da integrare eventualmente in Sky q

Che poi pensandoci ha una logica. Dazn investe 200 milioni all'anno, mica bruscolini. O fa sul serio e quindi protegge l'investimento e la strategia di sviluppo, oppure ha partecipato solo come testa di legno in favore di sky che di fatto pagherebbe dazn per aggirare l'ostacolo della legge melandri. Siccome questa ipotesi mi sembra assurda e non verosimile penso che DAZN la vedremo solo tramite internet.

NowTv adesso ha la Smart Stick, che contiene app di terzi.

Quindi l'app di Dazn sarebbe fruibile da Sky Q Black, Sky Q Platinum e NowTv Smart Stick.
Credo che questo avverrà quasi sicuramente, stando anche alle parole di Rushton.
Bisogna vedere se a pagamento pieno (9,99€), pagamento dimezzato o inclusa (che presuppone quindi che Sky paghi una certa cifra a Perform).
Comunque, davvero... Non si capisce per quale motivo un mese di dazn dovrebbe costare meno di 9.99 o addirittura essere gratuito per il solo fatto di stare su una piattaforma proprietaria. Mi sfugge veramente.

A me pare che i 60enni, quando non sono impegnati a guardare i cantieri, stiano su Facebook dal mattino alla sera a scrivere boiate e condividere notizie false. Internet ce l'hanno proprio tutti purtroppo e hanno anche parecchi giga da buttare via. L'app DAZN sarà ben accessibile a chiunque sotto qualunque connessione.
Una cosa comunque non esclude l'altra: possono tranquillamente conversare col capo cantiere proponendo soluzioni tecniche alternative, mentre contemporaneamente condividono fake news su feisbum.

Comunque, davvero... Non si capisce per quale motivo un mese di dazn dovrebbe costare meno di 9.99 o addirittura essere gratuito per il solo fatto di stare su una piattaforma proprietaria. Mi sfugge veramente.

Magari perchè il proprietario della piattaforma tira fuori i soldi da dare a Dazn, perchè così i suoi clienti tramite la sua piattaforma abbiano dei vantaggi economici nel fare Dazn?

Sembra che la trattativa tra Sky e Perform infatti sia tutta lì: pagamento pieno, dimezzato o incluso.

Perché c'è/ci sarà un accordo di ritrasmissione? Altrimenti per Sky non ha nessun senso fare sto accordo. Seriamente.

Magari perchè il proprietario della piattaforma tira fuori i soldi da dare a Dazn, perchè così i suoi clienti tramite la sua piattaforma abbiano dei vantaggi economici nel fare Dazn?
Bè certo, può essere. Ma se il proprietario della piattaforma si chiamasse, per ipotesi, Sky la vedrei un po' bassina come probabilità. Poi tutto può essere.

Se l'abbonamento a dazn tramite sky lo dovrà pagare l'utente, allora tanto vale che si abbona direttamente a dazn senza il tramite di sky.

Facendo disdetta quando vuole, e magari smezzando l'abbonamento con amici e parenti e soprattutto non pagare per il periodo giugno\luglio.

si chiama strategia di marketing
come quando Sky decide di fare sconti sui pacchetti.. perchè lo fa? o quando concede sconti tramite il programma extra. prendila come un "per chi ha sky q ed è extra+1, l'abbonamento mensile a dazn è di 3,99 euro invece che 9,99". e in piccolo l'asterisco che dice "l'offerta è valida solo usufruendo dell'abbonamento dazn dal decoder sky q"

ora se fa un accordo commerciale con Dazn per fare in modo che determinati utenti possano avere un abbonamento dazn a 3 euro invece che 10, perchè non dovrebbe essere possibile?
non sto dicendo che debba essere un atto dovuto, ma non si può nemmeno dire che non ci sia nessun motivo valido.

si chiama strategia di marketing
come quando Sky decide di fare sconti sui pacchetti.. perchè lo fa? o quando concede sconti tramite il programma extra. prendila come un "per chi ha sky q ed è extra+1, l'abbonamento mensile a dazn è di 3,99 euro invece che 9,99". e in piccolo l'asterisco che dice "l'offerta è valida solo usufruendo dell'abbonamento dazn dal decoder sky q"

ora se fa un accordo commerciale con Dazn per fare in modo che determinati utenti possano avere un abbonamento dazn a 3 euro invece che 10, perchè non dovrebbe essere possibile?
non sto dicendo che debba essere un atto dovuto, ma non si può nemmeno dire che non ci sia nessun motivo valido.

ok ma che abbiamo sky q siamo in centomila circa penso che sky deve trovare una soluzione per chi ha il decoder normale

ok ma che abbiamo sky q siamo in centomila circa penso che sky deve trovare una soluzione per chi ha il decoder normale

Quei 100mila tra poco diventeranno di più, per il fatto che già molti hanno l'ultimo decoder MySky Humax che da luglio verrà aggiornato a Sky Q Black.

Poi ci sara' da capire se accedere a DAZN tramite Sky q, anche a prezzo scontato, avra' la stessa liberta', ad esempio senza intervenire sulla scadenza di contratto

Guarda per me Perform va pure bene a 10 euri al mese,il canale della leka a 40 euri era fuori mercato oltre ad essere fuorilegge

Anch'io. Tutta la vita Perform Dazn che quei sino-catalani di Mediapro.
Per come si erano comportati, non avrei mai dato 1 euro a quelli...

10€ a Dazn (se manterrà questo prezzo e con altri diritti dentro) li do pure...
Non a caso ho già lasciato la mail sul loro sito per essere informato nei prossimi giorni...

Anch'io. Tutta la vita Perform Dazn che quei sino-catalani di Mediapro.
Per come si erano comportati, non avrei mai dato 1 euro a quelli...

10€ a Dazn (se manterrà questo prezzo e con altri diritti dentro) li do pure...
Non a caso ho già lasciato la mail sul loro sito per essere informato nei prossimi giorni...

A me va piu' che bene,sono gia' pronti i 10 €uro mensili!

Se DAZN tiene in esclusiva assoluta quelle tre partite si farà conoscere e sarà fondamentale per la diffusione dei servizi OTT in Italia che sono il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso