Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi?

Se ho capito bene, abiti in Francia e vuoi vederti la serie B? Se hai chiesto questo, purtroppo no, esiste il blocco vpn. Altrimenti ci abboneremo tutti a dazn tedesco.

parzialmente, intendo dire se qualcuno e' per caso a conoscenza se i diritti tv acquistati da dazn (perform) per la serie B sono validi solo per l'italia o se hanno anche acquistato anche i diritti di distribuzione internazionali? parlo sempre di serie B.
per esempio io ho dazn tedesco e vedevo tutta la serie A, perche' per l'estero c'era un bando extra per i diritti della serie A e loro l'avevano acquistato, ecco mi chiedevo se e' stato fatto lo stesso per la serie B

l'articolo della settimana scorsa di DDAY diceva che un account tedesco usato da noi dopo poche ore va sotto osservazione e richiede un collegamento dalla germania. e le VPN non funzionano.

sembra di sì, c'è quel campo apposito. Vedremo poi cosa scriveranno in italiano, magari possono anche cambiare qualcosa

Quando Dazn sarà ufficialmente disponibile in Italia, sarà possibile guardare i contenuti in qualsiasi altra nazione dove è presente Dazn.
Ho appena chiesto in chat, sono stato piuttosto diretto e mi hanno risposto con la massima tranquillità, devi creare più account per ogni paese al quale vuoi abbonarti. Niente Vpn, limiti di tempo o altro per la visione. Mentre non ho capito se la registrazione vada fatta nel paese natio.

Ecco, questo significa che con 20 euro abbiamo tutto lo sport....

Notizia quasi più bella di quanto è nato mio nipote :D

Quando Dazn sarà ufficialmente disponibile in Italia, sarà possibile guardare i contenuti in qualsiasi altra nazione dove è presente Dazn.
Ho appena chiesto in chat, sono stato piuttosto diretto e mi hanno risposto con la massima tranquillità, devi creare più account per ogni paese al quale vuoi abbonarti. Niente Vpn, limiti di tempo o altro per la visione. Mentre non ho capito se la registrazione vada fatta nel paese natio.

Ecco, questo significa che con 20 euro abbiamo tutto lo sport....

Notizia quasi più bella di quanto è nato mio nipote :D

Ti spiego un attimo quello che ho capito io :)
L'account italiano funziona solo per Dazn Italia, quindi se provi a loggarti con Dazn Germania non funziona, indipendentemente se usi o meno una VPN o se sei in Germania. Per vedere Dazn Germania ti devi loggare e quindi registrare a Dazn Germania ed avere una carta di credito tedesca per attivare il tutto . Questo discorso è valido ovviamente per qualsiasi altro paese dove c'è Dazn.
Non è come Netflix che con un login accedi al catalogo che vuoi nel paese che sei, i diritti sportivi non sono propriamente trattati come diritti cinematografici e di serie tv.
Un po' come con il game pass NFL tanto per fare un esempio per chi conosce il prodotto, con il login europeo non puoi vedere il game pass australiano, asiatico ecc ecc. Serve una registrazione diversa che è vietata se non risiedi in quel determinato paese

L'account italiano funziona solo per Dazn Italia, quindi se provi a loggarti con Dazn Germania non funziona, indipendentemente se usi o meno una VPN o se sei in Germania. Per vedere Dazn Germania ti devi loggare e quindi registrare a Dazn Germania ed avere una carta di credito tedesca per attivare il tutto . Questo discorso è valido ovviamente per qualsiasi altro paese dove c'è Dazn.
Non è come Netflix che con un login accedi al catalogo che vuoi nel paese che sei, i diritti sportivi non sono propriamente trattati come diritti cinematografici e di serie tv.
Un po' come con il game pass NFL tanto per fare un esempio per chi conosce il prodotto, con il login europeo non puoi vedere il game pass australiano, asiatico ecc ecc. Serve una registrazione diversa che è vietata se non risiedi in quel determinato paese
Io ho capito che se sei iscritto qui in Italia hai la portability in UE e vedi il catalogo italiano ovunque sei in Europa, se invece vai in giro per il mondo puoi vedere dazn solo dove è presente ma con il catalogo del luogo (in questo caso solo Giappone, Canada ecc. che è anche come funziona Netflix con le nuove norme). Siccome però Netflix è presente in tutto il mondo lo vedi ovunque ma solo nella UE col catalogo italiano. Altri servizi come Now tv invece li puoi vedere in tutta europa e basta proprio per le norme sulla portability (cioè se vai in Canada non lo puoi proprio vedere). È chiaro che se hai anche indirizzo e carta di credito tedesca puoi vedere come ti pare il catalogo tedesco di dazn una volta che ti sei iscritto in Germabia anche se temporaneamente risiedi in Italia

Ho chiesto in chat, viaggio molto, quindi:
Quando sono in Francia posso guardare la Serie B sul mio account Italiano? : SI
Un mio collega Tedesco in Italia non può accedere al suo account come mai?: Potrà quando il servizio sarà disponibile in Italia.
Potrei quindi crearmi un account tedesco e uno Italiano ed avere tanto sport a 20 euro?: Si , cosí avresti a disposizione sia i contenuti tedeschi che quelli italiani ,ricorda peró che dovresti creare due account, perché devi avere due email e due metodi di pagamento diversi.

Per la carta di credito non sarebbe un problema, considerato che accettano Paypal

Io ho capito che se sei iscritto qui in Italia hai la portability in UE e vedi il catalogo italiano ovunque sei in Europa, se invece vai in giro per il mondo puoi vedere dazn solo dove è presente ma con il catalogo del luogo (in questo caso solo Giappone, Canada ecc. che è anche come funziona Netflix con le nuove norme). Siccome però Netflix è presente in tutto il mondo lo vedi ovunque ma solo nella UE col catalogo italiano. Altri servizi come Now tv invece li puoi vedere in tutta europa e basta proprio per le norme sulla portability (cioè se vai in Canada non lo puoi proprio vedere)

Dazn Italia con VPN italiana lo puoi vedere in qualsiasi luogo del mondo che tu sia, riguardo all'unione europea non so ancora come sia, ma presumo che lo puoi vedere in tutta Europa, ovviamente e ci tengo a sottolinearlo, solo Dazn Italia.
Se sei in Canada senza VPN italiana non vedi Dazn Italia e non vedi neppure Dazn Canada, almeno che non ti registri a Dazn Canada e ti fai prestare una carta di credito oppure ti fai intestare una carta di credito ;)

Un mio collega Tedesco in Italia non può accedere al suo account come mai?: Potrà quando il servizio sarà disponibile in Italia.
Potrei quindi crearmi un account tedesco e uno Italiano ed avere tanto sport a 20 euro?: Si , cosí avresti a disposizione sia i contenuti tedeschi che quelli italiani ,ricorda peró che dovresti creare due account, perché devi avere due email e due metodi di pagamento diversi.

Per la carta di credito non sarebbe un problema, considerato che accettano Paypal

Boh io spero che hai ragione tu sia chiaro :lol:

per accedere quindi deve portarsi anche il dispositivo, tipo il pc, già registrato in Germania, perché altrimenti è impossibile raggiungere il sito
Io sto parlando della legge comunitaria, se un abbonato dazn va in francia per alcuni giorni lì potrà vedere i contenuti di dazn sottoscritti in italia, stessa cosa se va in Germania avrà accesso ai contenuti di dazn italiano, se va in svizzera ovviamente non facendo parte dell'UE non ha accesso.
Esatto

Dazn Italia con VPN italiana lo puoi vedere in qualsiasi luogo del mondo che tu sia, riguardo all'unione europea non so ancora come sia, ma presumo che lo puoi vedere in tutta Europa, ovviamente e ci tengo a sottolinearlo, solo Dazn Italia.
Se sei in Canada senza VPN italiana non vedi Dazn Italia e non vedi neppure Dazn Canada, almeno che non ti registri a Dazn Canada e ti fai prestare una carta di credito oppure ti fai intestare una carta di credito ;)
Guarda, se guardi il link più su sulla portability dice che al di fuori del'UE ti colleghi all'account del posto quindi in Canada vedresti Dazn Canada. In ogni caso ora ancora non funziona con l'Italia perché il servizio non è partito. Le vpn in ogni caso le bloccano

Guarda, se guardi il link più su sulla portability dice che ti colleghi all'account del posto anche al di fuori della UE quindi in Canada vedresti Dazn Canada. In ogni caso ora ancora non funziona con l'Italia perché il servizio non è partito. Le vpn in ogni caso le bloccano

Le VPN a pagamento con Netflix funzionano, comunque vedremo come sarà, per ora possiamo solo ragionare ad ipotesi nonostante quello che dicano in chat. Poi se sarà così tanta roba davvero :)

Le VPN a pagamento con Netflix funzionano, comunque vedremo come sarà, per ora possiamo solo ragionare ad ipotesi nonostante quello che dicano in chat. Poi se sarà così tanta roba davvero :)
Chiaro Noel, parlavo di un caso normale (ossia la maggior parte delle vpn sono bloccate) quindi è chiaro che se qualche vpn aggira l'ostacolo facile che lo aggiri anche con dazn. In teoria però no

Per me hai ragione e si può fare ovvio che la telecronaca sarà in tedesco
Per creare l'account in germania la prima volta si usa una vpn poi per via delle leggi europee la vedi in tutta europa quindi non serve più la vpn
La stessa cosa si fa per Netflix
Il problema della carta è ovviabile per come hai già scritto tu ma io nella mia beata ignoraza chiedo, la carta visa tedesca cosa ha di differente dalla visa it ?
Speriamo bene e incrociamo le dita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso