Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A monte c'è lo stesso feed con tanto di logo NBC Sports Chicago sulla destra, è una buona conversione 60->50 ma sono comunque 10 immagini al secondo in meno e si notano.

Indipendentemente da chi faccia la conversione sul feed destinato all'europa, che sia Dazn o gli americani è irrilevante.

No, il problema è tu lo stai guardando con il browser (immagino se no non potresti verificare i profili) quindi se hai il monitor impostato a 60 HZ (come è normale perché è difficile trovare un monitor Pc che giri a 50 o 75 hz) lo vedi bene fluido con il feed a 60 fps ma quando lo vedi su un contenuto a 50 e lì che il browser lo riadatta verso l'alto 50 frame->60 HZ .
Poi che 60 frame sia meglio di 50 non ci sono dubbi.
I test e confronti li devi fare solo a frame/refresh HZ che siano multipli se no è un test che non ha senso perché la differenza nasce nel tuo player locale e non c'entra la qualità del servizio. Se puoi modificare il refresh rate del monitor a 50/75/100 comunque multipli di 25 vedrai che non c'è differenza se non quella comunque minima tra un contenuto 50 o 60 fps.
I feed in entrata da Dazn come per tutti i broadcaster EU sono già a 50 HZ/Pal. Non siamo più nell'era analogica dove telecamere USA, JP ecc. erano Ntsc e producevano materiale poi distribuito così e basta a tutti

Infatti devo dire onestamente che la visione su Apple Tv non mi convince piu' di tanto!

Non è malaccio, c'è da dire una cosa, non si vede male, vediamo se ragioneranno sul fatto che tanto l'italiano medio frega nulla a cercare la perfezione oppure andranno a cercare di dare la massima qualità possibile. Per ora c'è ben poco altro da aggiungere, aspettiamo che inizino ufficialmente e vediamo cosa faranno su

Però attenzione. Chi utilizza i servizi streaming la qualità sa bene cosa sia. I novizi ovviamente sono indietro. Quindi devono trovare un compromesso.

Poi che 60 frame sia meglio di 50 non ci sono dubbi.
Ma infatti io intendevo solo questo, che nel confrontare i due streaming bisogna considerare che i 60fps fanno decisamente un'altro effetto dei 50fps e questo anche impostando le uscite video rispettivamente a 60 e 50Hz.

L'abisso a cui qualche utente si riferiva è determinato solo da quello, perchè a livello di qualità video a me sembrano molto simili.

Non è malaccio, c'è da dire una cosa, non si vede male, vediamo se ragioneranno sul fatto che tanto l'italiano medio frega nulla a cercare la perfezione oppure andranno a cercare di dare la massima qualità possibile. Per ora c'è ben poco altro da aggiungere, aspettiamo che inizino ufficialmente e vediamo cosa faranno su

Quoto! Bisogna aspettare che inizino ufficialmente,mi aspetto molto di piu' ma io dico che ci arriveranno presto!
ps voglio farti presente che la mia connessione e' di 8 mega come media!

Ma infatti io intendevo solo questo, che nel confrontare i due streaming bisogna considerare che i 60fps fanno decisamente un'altro effetto dei 50fps e questo anche impostando le uscite video rispettivamente a 60 e 50Hz.

Cosa che però non è quasi mai possibile con un pc o un notebook e neanche , temo, su molti smart tv (anzi invito chi sta provando su Smart tv a capire da menù opzione se si capisce la frequenza / modalita Hdmi in uso e farcela sapere). La maggio parte degli abbonati sarà costretto a vedere il contenuto 50 FPS di Dazn su smart TV che NON girano a 50 HZ a a 60 HZ.
Per questo se uscirà la app per lo Sky Q (e anche i Mini ma non è detto) allora in quel caso si potrà godere della cadenza giusta dato che certamente lo Sky Q si pone nella modalità Full HD ma a 50 HZ.
Lo Sky Q sarà (imho) il modo migliore e più sicuro di vedere lo sport su Dazn.

E comunque MLB.TV su Apple TV, Android TV, PS4 ecc è a 1080p. Su PC è a 720p

Differenza abissale con Android TV tra DAZN e MLB TV. Spiace ma non ci siamo proprio

Allora, guardando la partita sia su dazn che mlb.tv con Fire TV Stick, devo dirvi che la fluidità di dazn mi sembra leggermente maggiore, ma mlb.tv ha una qualità visiva nettamente migliore data dal 1080p

Ps: da dazn ha, all'incirca, una ventina di secondi di ritardo rispetto a MLB.tv

Vi lascio solo immaginare, impostando la Fire TV Stick su 1080p 60hz, come si veda la partita su MLB.tv

Differenza abissale con Android TV tra DAZN e MLB TV. Spiace ma non ci siamo proprio

Android TV intendi una Smarttv o un box Android TV? Per capire la differenza reale devi verificare quale modalità video è in uso quando stai guardando Dazn (risoluzione ma soprattutto frequenza)

Comunque stasera dazn particolarmente lento a caricare lo streaming live. Ci impiega dai 15 ai 20 secondi per caricare la massima qualità e spessissimo va ad un profilo più basso, fa sali e scendi tra 720 e 480. Mentre con MLB.tv, non ho questo problema, va subito a 1080p

Android TV intendi una Smarttv o un box Android TV? Per capire la differenza reale devi verificare quale modalità video è in uso quando stai guardando Dazn (risoluzione ma soprattutto frequenza)

Smart TV, via app

L'app MLB TV sono sicuro che va a 1080p 60fps
Dazn in questo momento non so a quanto va perchè è diverso per ogni contenuto... ma si vede molto peggio in confronto

Smart TV, via app

Se c'è la possibilità tramite qualche menù della tv (ma non credo) devi capire se la tv sta girando a 60 HZ con quella App o a 50 HZ (come quando selezioni la Hdmi di uno Sky Q)
In pratica facendo girare un video 50 frame a secondo su una frequenza 60 la App deve duplicare un frame ogni 5 (riducendo la durata del frame stesso in proporzione dei 50/60) quindi (1-2-3-4-5-5-6-7-8-9-10-10-11-12-13-14-15-15-16... e cosi via). È tutto automatico ma il risultato si nota abbastanza ma mica è colpa di Dazn!

Da quello che so io I 60fps erano esclusiva del player web per mlb.tv la app di qualsiasi device non dovrebbe avere I 60. Inoltre la Apple tv ha feature maggiori di altri device quindi se c'è differenza può essere anche questo. La app non è uguale su Tutti i device.

Smart TV, via app

L'app MLB TV sono sicuro che va a 1080p 60fps
Dazn in questo momento non so a quanto va perchè è diverso per ogni contenuto... ma si vede molto peggio in confronto

Sì vede peggio perché ha Dazn una risoluzione di 1280x720 invece che 1920x1080 e perché, come ti ho detto, la riproduzione è adattata ai 60 HZ da 50 frame/sec. (60 HZ probabilmente fissi sulla tv) e poi c'è il bitrate come ulteriore parametro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso