Discussione su Enel Fibra

Ciao a tutti volevo capire come funziona la fibra di enel premetto che abito in vebneto dove no funziona ne eolo ne springo ne tim. (nella mia zona tim arriva tramite onde radio con velocità pessima9 enel come funziona' il collegamento come avvine prende in tutte le zone? ho fato la verifica dal sito e mi dice coperto fibra misto rame quindi la fibra enel come arriva nella mia abitazione? tramite armadi posti in strada? Grazie per il chiarimento.

Fibra misto rame è Fttc all'armadio arriva la fibra ottica e dall'armadio a te in rame tramite doppino telefonico

Cmq se hai Enel in fttc avrai anche altri operatori disponibili

Penso che gli armadi siano quelli di tim

Chiedo una cortesia : se qualcuno ha Enel fibra in fttc come va e come si trova ? Grazie

Simulando l'ordine con copertura FTTC esce anche "...la gratuità del canone per i primi 4 mesi".
Per te che sei nostro cliente luce e gas, c’è una promo speciale fino al 31 luglio! Con Formidabile Fibra Dual
simbolo fibra FTTH
navighi al prezzo incredibile di 19,90€/mese (IVA inclusa) per 5 anni
Se hai già un contratto di fornitura Enel Energia Luce e Gas attivo o in fase di attivazione, puoi richiedere Formidabile Fibra Dual
simbolo fibra FTTH
a un prezzo vantaggioso
  • Sconto pari a 7€ al mese per i primi 5 anni
  • Internet fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload
  • Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito
  • Attivazione gratuita

Prezzo scontato a 19 ,90€* al mese invece di 26 ,90€*al mese

*L’offerta prevede un canone mensile pari a 26,90€/mese (IVA inclusa). Ai clienti che hanno una fornitura di energia elettrica e una fornitura di gas attive o in corso di attivazione con Enel Energia (escluse offerte Placet) sarà applicato lo sconto Fedeltà, che determina un canone pari a 19,90€/mese (IVA inclusa) per 60 mesi. In caso di recesso del contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale gli sconti non saranno previsti. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura. L’offerta prevedere un primo impegno contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso entro i 24 mesi dal servizio internet il cliente dovrà corrispondere un costo di disattivazione pari a 16,50€. Per info vedi la documentazione contrattuale. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet. Offerta valida fino al 31/07/2024 salvo proroghe.

Formidabile Naviga Smart Dual Sintesi contrattuale del 30/04/2024

Ultima modifica:
L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet

Beh sembrerò un nostalgico ma per me il servizio voce e relativo utilizzo della stampante con fax sono imprescindibili da una linea telefonica privata e molto utili soprattutto se devi essere raggiunto da parenti anziani che da cinquant' anni fanno il tuo numero di casa imparato a memoria.

buonasera ,
ho fibra enel energia da 3 anni ormaI ed è andata sempre perfettamente bene 1000/1000
ma nelle ultime quattro notti succede una cosa incredibile , che grosso modo alle 23.00 la linea cessa di funzionare fino al giorno successivo
in pratica il led verde del PON dell'ONT si spegne e si accende in modo lampeggiante il led rosso de LOS e la linea cessa di funzionare fino al giorno dopo , poi torna a funzionare tutto regolarmente fino alle 23.00 di sera
ovviamente ho riavviato , ho acceso /spento ma il risultato non cambia
adesso sto scrivendo con la linea fibra e tutto funziona perfettamente
ho chiamato l'assistenza ma ho la vaga impressione che non ci hanno capito niente
qualcuno di esperienza puo' aiutarmi a capire qualcosa? grazie anticipate

Volevo anch'io passare a Enel fibra nel mio caso ho copertura in fttc e sono già loro cliente luce e gas ma ho paura che in caso di problemi non riescono a risolvere. Mi spiego: da quando a settembre 2023 mi hanno cambiato tariffa non ricevo più la bolletta gas via mail mentre per la luce la ricevo correttamente che poi la mail è sempre la stessa . È un anno ormai e ho chiamato infinite volte il numero verde e niente non riescono a risolvere

Aggiornamento della situazione:
utilizzando la chat sul sito di enel energia ho messaggiato con un operatore che sembra aver capito la mia situazione.Anche su whatsapp sembra che abbiano capito,
comunque segnale tornato stabile alle 10.00, per adesso tutto ok, incrociamo le dita per questa sera

ultimo(spero) aggiornamento
passate le famose ore 23.00 fino ad adesso tutto perfetto quasi 1000 (Mbps) come al solito e ping fulmineo
insomma sembra che abbiano risolto.Mi fa piacere che il servizio EE di whatsapp si siano presi a cuore la situazione chiedendomi diverse volte durante la giornata l'andamento della connessione
Comunque lunedi dovrebbe venire il tecnico a casa per un controllo ulteriore
bene cosi

ultimo(spero) aggiornamento
passate le famose ore 23.00 fino ad adesso tutto perfetto quasi 1000 (Mbps) come al solito e ping fulmineo
insomma sembra che abbiano risolto.Mi fa piacere che il servizio EE di whatsapp si siano presi a cuore la situazione chiedendomi diverse volte durante la giornata l'andamento della connessione
Comunque lunedi dovrebbe venire il tecnico a casa per un controllo ulteriore
bene cosi
Volevo chiederti se usi il wifi com'è la copertura nelle varie stanze nello stesso piano e anche all piano superiore se hai casa a due piani. Grazie

Ho attivato un contratto il 18/07 per l'abitazione dove traslocherò a fine mese... ad oggi non ho ricevuto modem, zero chiamate da parte del tecnico e inizio a essere preoccupato perchè rischio di trasferirmi senza che mi abbiano attivato nulla... (zona coperta da fibra 1 giga)
Sollecito al punto vendita, sollecito al servizio clienti ma senza alcun risultato... per loro è tutto in regola e non sanno dirmi altro.
Credo che attenderò fino al 25 e poi gli darò disdetta, probabilmente avrò anche una penale da pagare anche se non ho mai usufruito del servizio. (i 14 giorni son già passati visto che è quasi un mese)
Al momento tutto veramente vergognoso, impressione di menefreghismo totale
Probabilmente tornerò in Sky con cui ero arrivato a pagare 29.90 ma dopo la disdetta han già iniziato a mandare msg per condizioni vantaggiose

Ultima modifica:
Volevo chiederti se usi il wifi com'è la copertura nelle varie stanze nello stesso piano e anche all piano superiore se hai casa a due piani. Grazie

ho attivato il wifi ma lo uso saltuariamente unicamente in una stanza quindi non ho mai verificato la copertura
faccio tutto con il cavo ethernet

Volevo anch'io passare a Enel fibra nel mio caso ho copertura in fttc e sono già loro cliente luce e gas ma ho paura che in caso di problemi non riescono a risolvere. Mi spiego: da quando a settembre 2023 mi hanno cambiato tariffa non ricevo più la bolletta gas via mail mentre per la luce la ricevo correttamente che poi la mail è sempre la stessa . È un anno ormai e ho chiamato infinite volte il numero verde e niente non riescono a risolvere
Aggiornamento situazione bollette web: hanno disattivato tutte le precedenti richieste e riattivata una nuova . A distanza di più di un mese la bolletta web non è attiva. Non sanno neanche loro il motivo che per loro è tutto a posto e io non so che santo pregare. Mi sa che loro la fibra con me se la devono scordare

Ho attivato un contratto il 18/07 per l'abitazione dove traslocherò a fine mese... ad oggi non ho ricevuto modem, zero chiamate da parte del tecnico e inizio a essere preoccupato perchè rischio di trasferirmi senza che mi abbiano attivato nulla... (zona coperta da fibra 1 giga)
Sollecito al punto vendita, sollecito al servizio clienti ma senza alcun risultato... per loro è tutto in regola e non sanno dirmi altro.
Credo che attenderò fino al 25 e poi gli darò disdetta, probabilmente avrò anche una penale da pagare anche se non ho mai usufruito del servizio. (i 14 giorni son già passati visto che è quasi un mese)
Al momento tutto veramente vergognoso, impressione di menefreghismo totale
Probabilmente tornerò in Sky con cui ero arrivato a pagare 29.90 ma dopo la disdetta han già iniziato a mandare msg per condizioni vantaggiose
Aggiornamento: ad oggi ( 2 Settembre) zero contatti, non ho ricevuto modem ne tantomeno chiamate del tecnico; fatti innumerevoli solleciti ma ti rimbalzano come una pallina da ping pong senza darti spiegazioni... dopo quasi due mesi dalla stipula mi ritrovo la casa senza fibra e senza sapere quando riuscirò ad averla; roba da denuncia.
mai vissuta una situazione del genere; state alla larga da questi banditi

Aggiornamento: ad oggi ( 2 Settembre) zero contatti, non ho ricevuto modem ne tantomeno chiamate del tecnico; fatti innumerevoli solleciti ma ti rimbalzano come una pallina da ping pong senza darti spiegazioni... dopo quasi due mesi dalla stipula mi ritrovo la casa senza fibra e senza sapere quando riuscirò ad averla; roba da denuncia.
mai vissuta una situazione del genere; state alla larga da questi banditi
Ciao ma l'abitazione è libera o occupata da qualcuno? Il modem te lo fai spedire all'indirizzo attuale o a quello nuovo ? L'abitazione nuova è già cablata per la fibra?

Indietro
Alto Basso