Discussione su Enel Fibra

Ciao ma l'abitazione è libera o occupata da qualcuno? Il modem te lo fai spedire all'indirizzo attuale oa quello nuovo ? L'abitazione nuova è già cablata per la fibra?
Ci abito dalla settimana scorsa ma qui non si è mai visto nessuno nemmeno prima: è una bifamiliare e di sopra ci abita mia madre.
L'indirizzo di spedizione è corretto
Il modem non risulta nemmeno mai spedito
La pratica viene segnalata in lavorazione dall'area cliente, ma è in questo stato da due mesi ei solleciti non hanno portato a nulla. Gli operatori dicono xhe fanno segnalazioni ma nessuno mi ha mai ricontattato.... dei punti enel poi non parliamo nemmeno
Credo che manderò una pec manifestando l'intenzione di recedere e diffidandoli dall'addebito di qualsiasi costo
L'abitazione dentro è tutta cablata serve solo il tecnico per collegare la fibra dal pozzetto all'abitazione (5 metri) e attivare
Nonostante questo il nulla assoluto

Perfetto ho capito la situazione, hai i solleciti tracciati ?

Su 6 solleciti mi han dato solo un numero di protocollo una volta, gli altri telefonici o in chat niente e delle comunicazioni verbali nel punto enel niente.....
ho giusto la chat whatsapp con una addetta del punto vendita dove ho stipulato il contratto; come azienda sembrano proprio strutturati per far casini e non lasciare tracce.
è per questo che sto pensando di mandare una PEC, perchè questi son veramente dei banditi capaci di tutto... e parliamo di un colosso, non di 4 scappati di casa

Fanno come fa o faceva TIM, ogni nuovo sollecito "cancella" quello precedente e i giorni da conteggiare per richiedere un eventuale indennizzo partono dall'ultimo sollecito fatto.

Su 6 solleciti mi han dato solo un numero di protocollo una volta, gli altri telefonici o in chat niente e delle comunicazioni verbali nel punto enel niente.....
ho giusto la chat whatsapp con una addetta del punto vendita dove ho stipulato il contratto; come azienda sembrano proprio strutturati per far casini e non lasciare tracce.
è per questo che sto pensando di mandare una PEC, perchè questi son veramente dei banditi capaci di tutto... e parliamo di un colosso, non di 4 scappati di casa
Vai di concilia web https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Alla fine l'ho stroncata: stamattina ho mandato direttamente una PEC a Enel con il riassunto di tutto l'iter, con le date dei contatti e dei solleciti effettuati in quasi due mesi e di tutte le risposte evasive che mi son state fornite, diffidandoli fin da subito a non farmi eventuali addebiti e chiedendo l'immediata cancellazione della mia pratica e del mio contratto; naturalmente la Pec è stata infarcita di complimenti per la loro organizzazione, per la serietà dimostrata e per l'adeguatezza delle loro procedure di gestione e qualità; preannunciando anche una profonda riflessione sul contratto di fornitura elettrica che ho con loro.
ieri approfittando dell'offerta Vodafone on line a 25.9 con il buono Amazon da 50€ ho aderito e stamattina sono stato già chiamato dal Servizio Openfiber per la geolocalizzazione precisa dell'abitazione con probabile contatto e intervento del tecnico entro la prossima settimana.

Alla fine l'ho stroncata: stamattina ho mandato direttamente una PEC a Enel con il riassunto di tutto l'iter, con le date dei contatti e dei solleciti effettuati in quasi due mesi e di tutte le risposte evasive che mi son state fornite, diffidandoli fin da subito a non farmi eventuali addebiti e chiedendo l'immediata cancellazione della mia pratica e del mio contratto; naturalmente la Pec è stata infarcita di complimenti per la loro organizzazione, per la serietà dimostrata e per l'adeguatezza delle loro procedure di gestione e qualità; preannunciando anche una profonda riflessione sul contratto di fornitura elettrica che ho con loro.
ieri approfittando dell'offerta Vodafone on line a 25.9 con il buono Amazon da 50€ ho aderito e stamattina sono stato già chiamato dal Servizio Openfiber per la geolocalizzazione precisa dell'abitazione con probabile contatto e intervento del tecnico entro la prossima settimana.
Ottimo, facci sapere come andrà l’attivazione con Vodafone, a me dopo un ora dall’accettazione dell’ordine Tim mi aveva già chiamato openfiber per fare la verifica della mia situazione, e poi dopo una settimana su appuntamento sono venuti i tecnici ad attivarmi la fibra con Tim :)

Ultima modifica:
Ciao, come hai risolto poi?

Da 17 ottobre Enel energia fibra per i già clienti luce gas come me 18.90 € per 3 anni .poi 24.90 . Offerta attivabile fino al 11 novembre. . Non so se accettare visto che quando ci sono problemi fanno orecchie da mercante come leggo che a qualcuno è capitato. Per loro è sempre tutto a posto e intanto a me dopo 13 mesi ancora non hanno risolto il problema della bolletta web gas. Un consiglio grazie

Enel Fibra Per Te Wow

Se hai già sottoscritto con Enel Energia un contratto di fornitura luce nel mercato libero ed uno di fornitura gas attive o in corso di attivazione puoi richiedere Enel Fibra Per Te Wow simbolo fibra FTTH ad un prezzo vantaggioso e senza costi di attivazione.

Sconto pari a 6€/mese per i primi 36 mesi
Internet fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload
Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito
Attivazione gratuita
I prezzi sono IVA inclusa
Prezzo scontatoa 18 ,90€*al mese

*Offerta riservata ai Clienti residenziali che hanno sottoscritto con Enel Energia un contratto di fornitura di energia elettrica ad uso domestico nel mercato libero e sono titolari di una fornitura gas ad uso domestico con Enel Energia (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili). Per questi clienti il canone base di 24,90€/mese sarà scontato a 18,90€/mese (IVA inclusa) per i primi 36 mesi. È previsto un costo di disattivazione pari a 16,50€ in caso di recesso entro i primi 24 mesi. Il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas comporta la perdita o la rimodulazione del diritto allo sconto/agli sconti a far data dal primo giorno del mese successivo a quello d’avvenuto recesso e determina la modifica dei termini di validità dello sconto e del primo impegno contrattuale dell’offerta associata. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.

Enel Fibra Per Te

Se hai già sottoscritto con Enel Energia un contratto di fornitura di luce nel mercato libero o un contratto di fornitura gas attive o in corso di attivazione puoi richiedere Enel Fibra Per Te simbolo fibra FTTH senza costi di attivazione.

Sconto pari a 3€/mese per i primi 12 mesi
Attivazione gratuita
Prezzo scontatoa 21 ,90€*al mese

*Offerta riservata ai Clienti residenziali che hanno sottoscritto con Enel Energia un contratto di fornitura di energia elettrica ad uso domestico nel mercato libero o sono titolari di una fornitura gas ad uso domestico con Enel Energia (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili). Per questi clienti il canone base di 24,90€/mese sarà scontato a 21,90€/mese (IVA inclusa) per i primi 12 mesi. È previsto un costo di disattivazione pari a 16,50€ in caso di recesso entro i primi 24 mesi. Il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica o gas comporta la perdita o la rimodulazione del diritto allo sconto/agli sconti a far data dal primo giorno del mese successivo a quello d’avvenuto recesso e determina la modifica dei termini di validità dello sconto e del primo impegno contrattuale dell’offerta associata. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.

Enel Fibra

Se non hai sottoscritto un contratto di fornitura luce e/o gas con Enel Energia puoi richiedere Enel Fibra simbolo fibra FTTH senza costi di attivazione.

Attivazione gratuita
Prezzo scontatoa 24 ,90€*al mese

*Offerta, in tecnologia FTTH, riservata ai nuovi clienti fibra di Enel Energia. Canone base di 24,90€/mese (IVA inclusa), valido per 12 mesi. È previsto un costo di disattivazione pari a 16,50€ € in caso di recesso entro i primi 12 mesi. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.

Nuova fibra di Enel Energia: internet ultraveloce a casa

Per favore chiedo un consiglio se qualcuno ha attivo la fibra di Enel energia in FTTH o FTTC le prestazioni e se da mai problemi. Poiché fino al 3 Dicembre col Black Friday c'è una offerta a 18.90€ bloccato per 3 anni. Grazie chi mi vorrà rispondere

Forse è ancora presto per fare una recensione, però sono passato a Enel fibra Ftth da due settimane e mi trovo bene. Velocità di download e upload eccellente a qualsiasi orario, anche se ovviamente solo con cavo ethernet si arriva quasi al gigabit. Con wifi oltre i 500 Mbit non si va. Per il momento nessun problema. Anche Dazn è andata alla grande durante il derby Milan Inter

Indietro
Alto Basso