• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Esatto, è il Fastgate Technicolor DGA4131FWB.
Inizialmente avevo invece l’Askey RTV1907VW, poi sostituito a causa di un guasto.

EDIT: ho letto adesso che quello per la fibra 2.5 dovrebbe essere il Technicolor FGA2130FWB e l’attacco per la fibra è sul retro.

Esatto a me hanno fatto l’upgrade e il fastgate è FGA2130FWB con l’attacco della fibra sul retro
 
A me hanno detto che dovrà arrivare il tecnico.
Onestamente, avendo già la fibra, speravo fosse sufficiente spedirlo con il corriere.
 
Da oggi fastweb vende l'upload a 300mbit dove arriva con la propria rete FTTH
 
Ma è mai possibile che telefonicamente rispondono solo da Albania ? E non servono praticamente a nulla ?
Ho un offerta full e mi fanno pagare le chiamate locali
 
Boh...non c'è tutta questa differenza... :D
Sai come si dice a Reggio Emilia?
Da courér a scapeer...
(da correre a scappare = non c'è differenza, tipo "dalla padella alla brace"...)

io personalmente non ho mai avuto nessun problema, hanno quasi sempre risposto dall'Italia e risolto tutto, anzi quando ho fatto il passaggio da ADSL a Misto-Rame hanno risposto sempre da Rende e mi hanno sempre seguito passo per passo.
 
io personalmente non ho mai avuto nessun problema, hanno quasi sempre risposto dall'Italia e risolto tutto, anzi quando ho fatto il passaggio da ADSL a Misto-Rame hanno risposto sempre da Rende e mi hanno sempre seguito passo per passo.
Per quanto mi riguarda penso che i problemi veramente tecnici non li risolvono mai e probabilmente è anche logico così, anche se parlando con un tecnico come il sottoscritto diventano spesso un po' stucchevoli con le loro procedure...a volte verrebbe da dirgli "ma resettami sto Fastgate" perchè quella è la mania di base, anche quando non c'entra proprio niente ma niente ma niente...
Una volta che era veramente ridicolo (c'era chiaramente proprio la linea staccata, perchè non c'era portante e non avevo neanche il segnale in fonia come è nel servizio che mi viene fornito, voip in cabina) ho fatto finta..."sì, okkey, ho schiacciato nel buchino con lo spillino..." :D
Tutto sommato ultimamente ho trovato meglio la procedura automatica via web.
A parte questo, non solo Fastweb, trovo gli albanesi o rumeni di solito più gentili...
 
Vorrei qualche vostro commento su quanto segue.
Ho Fastweb FFTH con velocità nominale 1 Giga.
La velocità che misuro con PC collegato ethernet è variabile, ma comunque generalmente sopra 600 Mega.
La velocità WiFi misurata con smartphone in prossimità del modem è sempre intorno a 40 Mega.
Fino a oggi non mi sono posto alcun problema.
Tuttavia in casa di un amico, anche lui con Fastweb FTTH, ho rilevato che la velocità WiFi misurata con lo staesso sito e lo stesso smartphone è oltre 150 Mega.
Grazie.
 
Vorrei qualche vostro commento su quanto segue.
Ho Fastweb FFTH con velocità nominale 1 Giga.
La velocità che misuro con PC collegato ethernet è variabile, ma comunque generalmente sopra 600 Mega.
La velocità WiFi misurata con smartphone in prossimità del modem è sempre intorno a 40 Mega.
Fino a oggi non mi sono posto alcun problema.
Tuttavia in casa di un amico, anche lui con Fastweb FTTH, ho rilevato che la velocità WiFi misurata con lo staesso sito e lo stesso smartphone è oltre 150 Mega.
Grazie.
Probabilmente stai andando con la WiFi a 2.4 ghz. Nel fastgate devi separare la rete 2.4 GHz e quella 5 GHz. chiamandole in modo differente per esempio aggiungendo il suffisso "-ac" a quella a 5 GHz. A quel punto registri due connessioni e preferibilmente utilizzi quella più efficiente cioè quella a 5 GHz.
 
Ultima modifica:
Probabilmente stai andando con la WiFi a 2.4 ghz. Nel fastgate devi separare la rete 2.4 GHz e quella 5 GHz. chiamandole in modo differente per esempio aggiungendo il suffisso "-ac" a quella a 5 GHz. A quel punto registri due connessioni e preferibilmente utilizzi quella più efficiente cioè quella a 5 GHz.

Grazie!
Questo Forum è grandioso!
Messo in atto e la velocità è più di 200 M.
Probabilmente non mi serve, ma ho la soddisfazione di essere più padrone della situazione.
 
Grazie!
Questo Forum è grandioso!
Messo in atto e la velocità è più di 200 M.
Probabilmente non mi serve, ma ho la soddisfazione di essere più padrone della situazione.

Sulla questione velocità e ethernet, dovresti andare via cavo sul Gbps.
Ti consiglio di verificare con SG TCP Optimizer qui (se usi un sistema operativo Microsoft)
Lanciato come amministratore, controlli la slide "connection speed" e la sposti a destra sui 100+mbps e poi sotto sposti il check da "current" a "Windows default" (inizialmente) o poi magari su "optimal" (eviterei invece "custom")
Dopo avere riavviato verifica se cambia qualcosa e se migliora
 
Indietro
Alto Basso