• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Da mettere in prima pagina.

Verifica i numeri di telefono dei partner commerciali autorizzati da Fastweb

Sono sempre più frequenti le frodi ai danni dei consumatori, che vengono contattati da impostori che richiedono documenti e dati personali per un uso improprio.

Per questo noi di Fastweb siamo in prima linea per combattere le azioni fraudolente e le minacce alla privacy.

Se hai ricevuto un contatto telefonico e vuoi controllare se chi ti ha chiamato corrisponde a un nostro partner commerciale autorizzato, inserisci il numero di telefono all'interno del campo e clicca sul pulsante VERIFICA
 
Secondo voi, questo è un 5g vero o finto?

d271ba5d92e9b4d9b53f5329e1a4de12.jpg


Copertura WindTre, ma risulta esserci il 5g di Fastweb.
 
Ho letto sul glossario del sito Fastweb. Vicino ho il 5g NSA ,che come ho letto è una situazione ponte tra 4g e 5g NR (cioè il 5G vero).

Mhh, no.

5G NSA, 5G DSS e 5G SA fanno parte dello stardard 5G detto anche NR (new radio). Detto ciò non esiste un vero e/o finto 5g.
c'è:
il 5g DSS che usa in modo dinamico le frequenze del 4g (n3/n7). In modo generale migliora l'upload (superando anche i 100 Mbps). Ci sono anche altri fattori in ballo.
Poi c'è il 5g n78 su frequenze ad uso specifico (3500 MHz). W3 (anche grazie a FW) ha a disposizione vari blocchi di questa frequenza in base alla regione (generalmente 20 Mhz al sud e 40 Mhz al nord). L'unico punto dolente di w3 è lo spettro, vodafone e tim hanno 80 MHz ovunque, e ne risente di parecchio la velocità. vodafone e tim possono superare tranquillamente il gigabit, w3 e, peggio ancora, Iliad no. Il 5g Iliad, se non si ha uno smartphone di fascia alta, potrebbe andare addirittura più lento del 4g. Tutto questo per dire che il 5g non è solo questione di velocità ma è, come detto prima, uno standard (come 2g,3g,4g)

Ad oggi c'è solo il 5G NSA (NON-STANDALONE) ma è una diceria il fatto che non sia un "vero 5g" "lento 5g" ect.


Il 5g n78 più vicino a te è a Mazzano Romano e a Civita Castellana
 
Ultima modifica:
Scusate ma dove appare che nella nexxt mobile maxi ci sono 100 sms inclusi? A me in fase di attivazione non lo specifica sul sito
 
Scusate ma dove appare che nella nexxt mobile maxi ci sono 100 sms inclusi? A me in fase di attivazione non lo specifica sul sito

Trovato effettivamente è così
Meno male che ho resistito all’offerta da 10€ e passa anche se ste offerte migliorano sempre ci sarebbe da stare in eterna attesa
 
Trovato effettivamente è così
Meno male che ho resistito all’offerta da 10€ e passa anche se ste offerte migliorano sempre ci sarebbe da stare in eterna attesa

queste sono le Offerte:

Fastweb NeXXt Mobile:




Fastweb NeXXt Mobile Maxi:




Fastweb NeXXt Mobile Maxi (Per già Clienti Fastweb) Stesse condizioni della Maxi ma al prezzo di NeXXt Mobile:

 
queste sono le Offerte:

Fastweb NeXXt Mobile:




Fastweb NeXXt Mobile Maxi:




Fastweb NeXXt Mobile Maxi (Per già Clienti Fastweb) Stesse condizioni della Maxi ma al prezzo di NeXXt Mobile:


Si ma io fino a qualche giorno fa essendo sempre cliente trovavo solo quella da 10€
Quindi qualcosa è migliorato no? Questo dicevo...
 
Io mi sa finché non vedrò la fibra , di fare un abbonamento adsl a 6 mega se lo scordano anche perché te la fanno pagare uguale !! E essendo collegato in rete rigida e nonostante le mail al comune senza alcuna risposta se ci saranno lavori in programma per la fibra .. avendo i comuni adiacenti uno che stanno cablando con openfiber e l'altro comune con i tombini della b.u.l ...
41b184547c762e67ebb9f32674bca24f.jpg
 
E' "conveniente" secondo voi, lasciare una FTTC Tim per una rete ultra FWA?

https://ibb.co/5RF8Lz0

Dipende com’è la linea FTTC che lasceresti… se hai una linea stabile (senza errori) e con velocità decenti per il 2021 io fossi in te rimarrei con la linea cablata. Ho un contratto FWA con Fastweb da una mesata… funziona bene per adesso ma hai ping più alto rispetto ad una linea FTTC (io ho 25ms su server EOLO Milano e sono in provincia di Roma - con FTTC ho 8ms) e in questo momento non c’è possibilità di avere IP pubblico (anche se dicono che ci stanno lavorando)…
 
Ultima modifica:
Io mi sa finché non vedrò la fibra , di fare un abbonamento adsl a 6 mega se lo scordano anche perché te la fanno pagare uguale !! E essendo collegato in rete rigida e nonostante le mail al comune senza alcuna risposta se ci saranno lavori in programma per la fibra .. avendo i comuni adiacenti uno che stanno cablando con openfiber e l'altro comune con i tombini della b.u.l ...
41b184547c762e67ebb9f32674bca24f.jpg

6 MEGABIT😱😳 ANCH'IO nel mio comune non ho la fibra di fastweb, però navigo fino a 20 mega, arrivando a 18 mega in download e 1 upload
 
6 MEGABIT ANCH'IO nel mio comune non ho la fibra di fastweb, però navigo fino a 20 mega, arrivando a 18 mega in download e 1 upload
Un bel no comment ci sta , anche perché la fibra di Tim c'è nel mio comune la fttc , e ho anche 2 armadi vicini a casa , ma purtroppo ripeto essendo collegato in rete rigida finché non ci sarà la ffth niente da fare , per sei anni ho usato la 6 mega e ho cambiato tutti gli possibili, con Fastweb all'inizio mi avevano fatto un buon prezzo mi sembra 20 al mese , poi neanche un anno rimodulazione , feci la richiesta di cambio operatore , mi contatto Fastweb dicendo che se volevo potevo avere la fibra ma dovevo annullare la disdetta prima altrimenti non si potevo procedere , (allora ero ignaro di essere collegato in rete rigida), ok revocai la disdetta e l'operatore fece richiesta per la fibra !! Passo 1 mese ancora nulla vedo nelle mie richieste che la fibra non era stata attivata per problemi tecnici ! Chiamai il servizio clienti e mi dissero si che per un problema tecnico non era possibile l'attivazione della fibra ma non si sapeva il motivo !!!! Mi in****ai abbastanza , e gli mandai di nuovo la disdetta con tanto di spiegazione infatti non mi contattarono più! Dopo qualche mese e con l'altro operatore scoprii mio malgrado di essere in rete rigida !! E l'anno scorso a gennaio eliminai adsl , e ora navigo con una sim in 4g della 3 e non mi trovo tanto male di mattina con gli speedtest arrivo a 140 mega e la sera sui 60
 
Dipende com’è la linea FTTC che lasceresti… se hai una linea stabile (senza errori) e con velocità decenti per il 2021 io fossi in te rimarrei con la linea cablata. Ho un contratto FWA con Fastweb da una mesata… funziona bene per adesso ma hai ping più alto rispetto ad una linea FTTC (io ho 25ms su server EOLO Milano e sono in provincia di Roma - con FTTC ho 8ms) e in questo momento non c’è possibilità di avere IP pubblico (anche se dicono che ci stanno lavorando)…
Ho una FTTC pressoché perfetta (anch'io con ping a 8ms), e soprattutto dopo la tua risposta, me la tengo ben stretta.
Grazie.;)
 
Ho una FTTC pressoché perfetta (anch'io con ping a 8ms), e soprattutto dopo la tua risposta, me la tengo ben stretta.
Grazie.;)

Dal punto di vista della velocità è paragonabile (per il momento) ad una linea FTTH (940 mega in download e 270 mega in upload) però linee cablate tutta la vita… attendo con impazienza di essere coperto in FTTH
 
Alla fine ho fatto fastweb mobile ma ho l'impressione che udite udite,con ho mobile la velocità era maggiore,anche se castrata a 30 mega...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso