• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Scaricata Netmonster e mi da sotto copertura appena fuori milano,cintura,windtre...mi avevano detto una volta attivata la sim fastweb che era sotto Tim:icon_rolleyes:

L’hai attivata prima dell’8 marzo? Se sì, da subito sotto rete W3
Dopo? Ci sono due possibilità:
- rete Tim e su richiesta (attivazione 5g in area clienti) si passa su w3
- ora funziona così: rete Tim e in automatico passa su W3 se si ha copertura 5g e cellulare compatibile.

Se ti segna “5g” su rete Tim è un bug.

La prima cifra dell’ eNb (lo trovi su netmoster) è 5 o 1?
 
Ultima modifica:
L’hai attivata prima dell’8 marzo? Se sì, da subito sotto rete W3
Dopo? Ci sono due possibilità:
- rete Tim e su richiesta (attivazione 5g in area clienti) si passa su w3
- ora funziona così: rete Tim e in automatico passa su W3 se si ha copertura 5g e cellulare compatibile.

Se ti segna “5g” su rete Tim è un bug.

La prima cifra dell’ eNb (lo trovi su netmoster) è 5 o 1?
eNB 122206:icon_rolleyes:
 

Non ci sono dubbi, sei su rete WindTre.

Inoltre, quella bts ha anche n78 (banda “nativa” in 5g). Se il cellulare l’aggancia sei in 5g.

In caso contrario, ti potrebbe apparire il logo “5g” ma non essere collegato.

Insomma il logo 5g non sempre indica che il cellulare è connesso al 5g (sia dss N3 che n78)
 
Ultima modifica:
Scaricata Netmonster e mi da sotto copertura appena fuori milano,cintura,windtre...mi avevano detto una volta attivata la sim fastweb che era sotto Tim:icon_rolleyes:
Probabilmente ha fatto lo Switch a WindTre, come previsto e spiegato nel post precedente.

Puoi fare lo screenshot, quando in alto dentro l'app di NetMonster, ti appare 5g?

A me alterna varie schermate, tra le quali questa.

2b12360618bf52d2418af5a592be3908.jpg
 
Dopo una brevissima esperienza disastrosa con la fibra di Vodafone, oggi pomeriggio vado in un negozio per passare a Fastweb. A giudicare da quello che ho visto nel loro sito, il nuovo modem + il booster dovrebbero dare garanzia di velocità e di raggiungimento dell' WI-FI in tutta la casa anche nei punti lontani dove si arriva ad avere una tacca.
Qualcuno che ce l'ha me lo può confermare? :)
 
A giudicare da quello che ho visto nel loro sito, il nuovo modem + il booster dovrebbero dare garanzia di velocità e di raggiungimento dell' WI-FI in tutta la casa anche nei punti lontani dove si arriva ad avere una tacca.
Qualcuno che ce l'ha me lo può confermare? :)

occhio che la pubblicità esalta sempre tutto. mi auguro per te che mantengano le promesse.
 
occhio che la pubblicità esalta sempre tutto. mi auguro per te che mantengano le promesse.

Purtroppo non ho molte alternative, con Vodafone mi hanno messo la FTTH ed il modem ora è da tutt’altra parte da dove era prima. Il booster la vodafone non ce l’ha compatibile con quelli nuovi e me ne sono andato.
Penso che tra i tanti operatori questo sia tra i meglio.
C’ero già con Fastweb ma avevo la fttc ed il modem era dove volevo io
 
Oggi ho chiamato per informazioni sul nuovo modem essendo già cliente,mi hanno detto che non hanno ancora avuto la comunicazione per i già clienti:icon_rolleyes:dicono che entro settembre dovrebbero essere disponibili,l'altra volta avevano detto per fine giugno,boohhh poi chissà se realmente avrei dei miglioramenti sulla rete fastweb in casa in confronto col modem che ho ora,il technicolor 1100...:eusa_think:
 
Ho notato facendo uno speed test col a52 5g che i valori di ping appunto in 5g sono alti:eusa_think: 60....mi sa che il 5g di fastweb mobile lasci molto a desiderare:doubt:.
 
Ho notato facendo uno speed test col a52 5g che i valori di ping appunto in 5g sono alti:eusa_think: 60....mi sa che il 5g di fastweb mobile lasci molto a desiderare:doubt:.
Io ho provato la sim per 2 settimane , nonostante con una sim windtre con internet per la casa in 4g vado sui 120 mega la mattina e sugli 80 la sera e ping sempre sui 25 , con la sim Fastweb nonostante dicano si aggancia alla windtre e alla Tim , speedtest non superiore ai 30 mega con ping a 58-60, e se vado dall'altra parte del condominio mi va adirittura in Edge roba da non credere per non parlare del volte che per ora non è ancora possibile !!! Per cui finché non ci sarà una copertura più decente , bye bye Fastweb
1aee4299e8b2ade44f2c8a49bf7e43e5.jpg
673b3518a69904ef24450e93850efc5f.jpg
 
Ultima modifica:
Ma chiaramente il 5g attuale, NON è Il 5g futuro con elevate velocità. Almeno non il 5g di Fastweb. Non so gli altri gestori.

Quello che cambia a Fastweb (cioè a w3) è lo spettro n78. Non si possono fare miracoli, per vedere il gigabit ci sono due strade: Vodafone o Tim (20 o 40 MHz* contro 80 MHz). 20 MHz non possono rendere, per ovvi motivi, come 80 MHz. Bisognerebbe ringraziare lo Stato per non aver fatto un’asta equa. Vodafone e Tim si ritrovano 4 volte lo spettro per n78 di Wind3 e Iliad.

*40 MHz al nord + Toscana + Sicilia, nel resto d’Italia sono 20 Mhz
 
Io ho provato la sim per 2 settimane , nonostante con una sim windtre con internet per la casa in 4g vado sui 120 mega la mattina e sugli 80 la sera e ping sempre sui 25 , con la sim Fastweb nonostante dicano si aggancia alla windtre e alla Tim , speedtest non superiore ai 30 mega con ping a 58-60, e se vado dall'altra parte del condominio mi va adirittura in Edge roba da non credere per non parlare del volte che per ora non è ancora possibile !!! Per cui finché non ci sarà una copertura più decente , bye bye Fastweb
1aee4299e8b2ade44f2c8a49bf7e43e5.jpg
673b3518a69904ef24450e93850efc5f.jpg

Sicuro che tu stia su rete w3 con la sim Fastweb? Quando hai attivato l’offerta? Hai telefono 5g? Hai copertura 5g?
 
Sicuro che tu stia su rete w3 con la sim Fastweb? Quando hai attivato l’offerta? Hai telefono 5g? Hai copertura 5g?
Sinceramente per la rete non saprei perché ho anche provato a fare la ricerca manuale delle reti , ma dopo 10 minuti , non mi dava nulla . E comunque no , ho un p30 pro , quindi solo 4g+
 
Sinceramente per la rete non saprei perché ho anche provato a fare la ricerca manuale delle reti , ma dopo 10 minuti , non mi dava nulla . E comunque no , ho un p30 pro , quindi solo 4g+

Allora se hai fatto la sim dopo l’8 marzo è molto probabilmente tu sia su rete Tim. Per verificare con certezza servirebbe l’app Netmoster.
 
Ultima modifica:
Allora se hai fatto la sim dopo l’8 marzo è molto probabilmente tu sia su rete Tim. Per verificare con certezza servirebbe l’app Netmoster.
Si si l'ho fatta 3 settimane fa , ma vista la scarsa copertura, ho cambiato di nuovo operatore !!! Ma cosa cambia che sia da prima o dopo l'8 marzo ??? Cioè scelgono loro che operatore darti ??? Si qui nella mia zona, Tim da quel che ricordo non ha sta grande copertura eccellente ... Avevo piu o meno gli stessi problemi ! Io sto più o meno dove c'è la scritta fellette e vedo che il ripetitore windtre e Tim sono nella stessa zona
48aa72cb6c6dc1ce91a295d3a1465aaa.jpg
 
Si si l'ho fatta 3 settimane fa , ma vista la scarsa copertura, ho cambiato di nuovo operatore !!! Ma cosa cambia che sia da prima o dopo l'8 marzo ??? Cioè scelgono loro che operatore darti ??? Si qui nella mia zona, Tim da quel che ricordo non ha sta grande copertura eccellente ... Avevo piu o meno gli stessi problemi ! Io sto più o meno dove c'è la scritta fellette e vedo che il ripetitore windtre e Tim sono nella stessa zona
48aa72cb6c6dc1ce91a295d3a1465aaa.jpg

Più che altro la bts Tim in questione è b3, immagino satura ed è normale che non abbia copertura indoor (la b20 penetra più facilmente negli edifici). Classico di Tim (bts b3/b20 only oppure b20+b3 e molto spesso sature).

Perché 8 Marzo? Prima di quella data attivavano le sim su rete w3 sempre, dopo quella data solo a determinate condizioni*. Il motivo non si sa.

*Riporto un mio vecchio messaggio:

“L’hai attivata prima dell’8 marzo? Se sì, da subito sotto rete W3
Dopo? Ci sono due possibilità:
- rete Tim e su richiesta (attivazione 5g in area clienti) si passa su w3
- ora funziona così: rete Tim e in automatico passa su W3 se si ha copertura 5g e cellulare compatibile.

Se ti segna “5g” su rete Tim è un bug.”
 
Ultima modifica:
Più che altro la bts Tim in questione è b3, immagino satura ed è normale che non abbia copertura indoor (la b20 penetra più facilmente negli edifici). Classico di Tim (bts b3/b20 only oppure b20+b3 e molto spesso sature).

Perché 8 Marzo? Prima di quella data attivavano le sim su rete w3 sempre, dopo quella data solo a determinate condizioni*. Il motivo non si sa.

*Riporto un mio vecchio messaggio:

“L’hai attivata prima dell’8 marzo? Se sì, da subito sotto rete W3
Dopo? Ci sono due possibilità:
- rete Tim e su richiesta (attivazione 5g in area clienti) si passa su w3
- ora funziona così: rete Tim e in automatico passa su W3 se si ha copertura 5g e cellulare compatibile.

Se ti segna “5g” su rete Tim è un bug.”
Da non credere , windtre qui ti dico va abbastanza bene , ho una sim della 3 con giga illimitati , per la navigazione internet da 1 anno e mezzo e mi trovo bene, ma Tim davvero fa pena !! Non mi resta che aspettare se più avanti ci saranno dei risvolti sulla rete perché ora come ora se mi mettono Tim siamo punto e a capo
 
Indietro
Alto Basso