In Rilievo Discussione su Fastweb

Salve
sono interessato all'offerta di telefonia fastweb valida fino al 12 sett a 29.95€
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/internet-telefono/?from=home_offerta_res

ma possibile che non riesco a vedere il dettaglio del contratto che vado a sottoscrivere?
vorrei sapere, prima di dargli tutti i miei dati, quanto pagherò dopo il primo anno
e se ci sono penali occulte...

fatemi sapere grazie sempre

Ho deciso voglio passare da Telecom a Fastweb. La domanda che ti pongo è la seguente:
io con telecom mi trovo bene e pago 40€ al mese, la linea va benissimo e non salta mai
quando subentra la fastweb a 29€ al mese x sempre, il servizio adsl in termini di efficienza rimane uguale (visto che sono sempre linee telecom suppongo) o potrebbe cambiare?
Non vorrei correre rischi...

Ho deciso voglio passare da Telecom a Fastweb. La domanda che ti pongo è la seguente:
io con telecom mi trovo bene e pago 40€ al mese, la linea va benissimo e non salta mai
quando subentra la fastweb a 29€ al mese x sempre, il servizio adsl in termini di efficienza rimane uguale (visto che sono sempre linee telecom suppongo) o potrebbe cambiare?

Ciao, scusa se mi intrometto...
Tre anni fa avevo i tuoi stessi dubbi.
Poi però in seguito ad una offerta di FW per la fibra, ho deciso di fare il salto. Beh, a parte qualche problema iniziale, dovuto anche a Telecom che non mi sganciava,sono rimasto soddisfatto da FW. Sia per la qualità della linea, che per la disponibilità degli operatori. Tanto che quest'anno sono passato pure con il mobile. Io sono nella provincia di Varese e sono soddisfattissimo... L'unica pecca il pagamento ogni 4 settimane..... Ma ormai è una pecca di tutti...

Ciao, scusa se mi intrometto...
Tre anni fa avevo i tuoi stessi dubbi.
Poi però in seguito ad una offerta di FW per la fibra, ho deciso di fare il salto. Beh, a parte qualche problema iniziale, dovuto anche a Telecom che non mi sganciava,sono rimasto soddisfatto da FW. Sia per la qualità della linea, che per la disponibilità degli operatori. Tanto che quest'anno sono passato pure con il mobile. Io sono nella provincia di Varese e sono soddisfattissimo... L'unica pecca il pagamento ogni 4 settimane..... Ma ormai è una pecca di tutti...

quindi tu dici che offrono lo stesso servizio? oppure cmq hai notato differenze sia a livello di efficienza che di velocità?

quindi tu dici che offrono lo stesso servizio? oppure cmq hai notato differenze sia a livello di efficienza che di velocità?

Come ti ho detto, sono passato da ADSL a Fibra, quindi la velocità è differente.
Sicuramente mi ha entusiasmato la disponibilità.
Per esempio con FW ho chiesto di avere IP fisso poiché ho un NAS.
Mi è stato dato gratuitamente. Mentre mi sembra che con Telecom questo non sia possibile nemmeno a pagamento....

Per esempio con FW ho chiesto di avere IP fisso poiché ho un NAS.
Mi è stato dato gratuitamente. Mentre mi sembra che con Telecom questo non sia possibile nemmeno a pagamento....
Non confondere questa cosa dell'IP fisso. Tutti gli altri provider permettono di avere l'ip nattato ( a differenza di FW)e quindi raggiungibile anche dall'esterno per i servizi , nas, camera , etc tc. Fastweb e' unica che di default non c'e' l'ha e quindi glielo devi chiedere. Fino a qualche anno fa la richiesta era a pagamento ora non più'.
Quindi quello che ti ha fatto FW non e' un piacere ma una normalità'.
Spero di esser stato chiaro.

Non confondere questa cosa dell'IP fisso. Tutti gli altri provider permettono di avere l'ip nattato ( a differenza di FW)e quindi raggiungibile anche dall'esterno per i servizi , nas, camera , etc tc. Fastweb e' unica che di default non c'e' l'ha e quindi glielo devi chiedere. Fino a qualche anno fa la richiesta era a pagamento ora non più'.
Quindi quello che ti ha fatto FW non e' un piacere ma una normalità'.
Spero di esser stato chiaro.

Ok non lo sapevo.
Comunque con Fastweb, a parte questo, mi trovo bene.
Diciamo che probabilmente come servizio si equivalgono. Nel bene e nel male....
Probabilmente la differenza la può fare la distanza dalla centrale, che influisce sulla velocità.

Comunque per essere chiari, un articolo su "il software" diceva questo nel 2014:
"
Iniziamo subito col chiarire che un indirizzo fisso viene al momento fornito da Telecom Italia solamente ai clienti business, abbonatisi attraverso il servizio 191 od Impresa Semplice.
I clienti privati, invece, non possono ancor'oggi fruire di un indirizzo IP statico: ad ogni connessione, generalmente, l'indirizzo IP cambia sempre (è dinamico)."
Ora magari le cose sono cambiate....
Chiuso OT

Se con Fastweb sei in ULL (rete proprietaria di Fastweb e non "in affitto" con TIM) passa, altrimenti lascia stare.

ma scusate della domanda anche fastweb fa pagare ogni 4 settimane e da quando grazie della risposta.

Ciao a tutti, probabilmente lo saprete già ma, per chi ha un contratto ADSL ma adesso è raggiunto dalla fibra 1GB, è possibile richiedere l'upgrade gratuito prenotandosi al link seguente:

https://fastweb.it/myfastpage/offerte/fibra-1giga/?from=myfastpage-rotatorhome

L'upgrade dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno e dovrebbe essere completamente gratuito.
Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno del forum!

Edit: nel mio caso l'upgrade riguarda una Fastweb Joy

Ultima modifica:
L'unica pecca di fastweb che richiede per pagare di avere un conto corrente.

Sono stato in un Fastweb Store (Milano) , ho parlato con la commessa che mi ha detto questo:

1) il Modem/Router FastGate può stare anche orizzontale ! Non ho capito bene come , visto che i collegamenti per i cavi sono nella parte interna del Modem....bohh
2) I Tecnico che esce ad attivare la Fibra (FTTH) fa i collegamenti minimi indispensabili , cioè il telefono principale e il Modem/Router per internet. Le prese negli altri locali della casa lontani dal Modem ci deve pensare il cliente
3) Il numero di telefono fisso Telecom può essere "portato" anche su FTTH nuova di pacca. Minimo 10-15 gg con un numero provvisorio

L'unica pecca di fastweb che richiede per pagare di avere un conto corrente.
Non si può pagare col bollettino postale nemmeno se uno, ad esempio, da TIM pagava col bollettino postale e ora passa a Fastweb? Ora non so, ma un tempo se si passava ad altro gestore si poteva pagare col bollettino postale.

Articolo 14 – Deposito Cauzionale

14.1 Il Cliente si impegna a versare, su richiesta motivata di Fastweb o in caso di pagamento dei corrispettivi tramite bollettino postale un deposito cauzionale infruttifero il cui importo sarà commisurato al valore dei Servizi richiesti e degli Apparati forniti. Fastweb potrà richiedere in ogni momento l’integrazione del deposito cauzionale, nel caso in cui esso non risulti più adeguato.

Non si può pagare col bollettino postale nemmeno se uno, ad esempio, da TIM pagava col bollettino postale e ora passa a Fastweb? Ora non so, ma un tempo se si passava ad altro gestore si poteva pagare col bollettino postale.

Articolo 14 – Deposito Cauzionale

14.1 Il Cliente si impegna a versare, su richiesta motivata di Fastweb o in caso di pagamento dei corrispettivi tramite bollettino postale un deposito cauzionale infruttifero il cui importo sarà commisurato al valore dei Servizi richiesti e degli Apparati forniti. Fastweb potrà richiedere in ogni momento l’integrazione del deposito cauzionale, nel caso in cui esso non risulti più adeguato.

A me andava bene anche pagare tramite una carta prepagata. Fastweb richiede per le prime tre bollette il conto corrente obbligatorio poi si può passare a bollettino o postepay versando una cauzione.
Sono contrario alla cauzione che si sa che per riaverli i soldi che fatica bisogna fare.

Se sei in ULL con Fastweb ci sta anche che stai rosicando, altrimenti fregatene.

Indietro
Alto Basso