tartarus
Digital-Forum Senior Master
Senza parlare dei tempi biblici che hanno per risolvere questioni amministrative/contabili... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao, sono in fase migrazione da fastweb a sky, e fastweb mi ha mandato un sms dove c'è scritto "Per la tipologia di modem in tuo possesso non è prevista la riconsegna dell'apparato. Puoi tenerlo o, in caso volessi disfartene, puoi far riferimento ai centri raccolta del tuo comune." Il modello è il DGA4131FWB, ad altri è arrivato lo stesso sms? Posso considerarla come comunicazione ufficiale? Già "colleziono" vecchi decoder sky sd, non voglio iniziare anche con i modem
ad altri è arrivato lo stesso sms? Posso considerarla come comunicazione ufficiale?
Dipende, o TIM o WindTre.
Allora io ti posso dire una cosa. Negli ultimi tempi che avevo Fastweb (sempre su copertura WindTre), il telefono stava su 5g oppure su LTE, e quando arrivava una chiamata, lo smartphone passava 3g e a quel punto non mi sentivano più, mentre dall'altra parte mi sentivano. Ma solo a casa mia (collegato a quella BTS). Ho dovuto cambiare operatore, e il problema è sparito.
Adesso Fastweb dovrebbe essere su copertura Tim, in fase di attivazione, per poi passare su WindTre su uno smartphone 5g, successivamente.
Dipenda da cosa?
Mio zio ha un Galaxy A12 (lo so perché l’ho ordinato io per lui) che è “solo” 4G.
Ma vuole sapere su che rete si trova? Basta scaricare Netmoster
Si, avevo dimenticato di dire, che se non sa su quale rete è collegato, deve scaricare NetMonster. Comunque se è da poco che ha fastweb, mi viene da pensare che stia su copertura tim.Ma vuole sapere su che rete si trova? Basta scaricare Netmoster
Se cambia operatore, deve sempre indicare Fastweb Mobile, come operatore di uscita, non l'operatore a cui di appoggia come copertura di rete, se ho capito bene il post.No...o meglio in parte...ne senso che se dovesse cambiare operatore sapere a quale rete è connesso gli serve per sapere quale operatore scegliere.
Ma no, vuole sapere su che rete si appoggia con Fastweb per non passare allo stesso operatore su cui si appoggia, altrimenti avrebbe gli stessi problemi.Se cambia operatore, deve sempre indicare Fastweb Mobile, come operatore di uscita, non l'operatore a cui di appoggia come copertura di rete, se ho capito bene il post.
Dipende però. Io sono passato da Fastweb a Very (sempre copertura WindTre) e i problemi sono spariti. Se il problema è l'assenza di segnale, allora hai ragione. Occorre sapere a quale operatore è collegato (tim o Windtre).Ma no, vuole sapere su che rete si appoggia con Fastweb per non passare allo stesso operatore su cui si appoggia, altrimenti avrebbe gli stessi problemi.![]()
Dipende però. Io sono passato da Fastweb a Very (sempre copertura WindTre) e i problemi sono spariti. Se il problema è l'assenza di segnale, allora hai ragione. Occorre sapere a quale operatore è collegato (tim o Windtre).
Si, ma occorre sapere a quale rete è agganciato lo smartphone, con l'app NetMonster, altrimenti come possiamo consigliarti a quale operatore passare?Il segnale non è che manchi, almeno da quello che mi è stato riferito, ma è molto scarso.
Il segnale non è che manchi, almeno da quello che mi è stato riferito, ma è molto scarso.