In Rilievo Discussione su Fastweb

ciao, sono in fase migrazione da fastweb a sky, e fastweb mi ha mandato un sms dove c'è scritto "Per la tipologia di modem in tuo possesso non è prevista la riconsegna dell'apparato. Puoi tenerlo o, in caso volessi disfartene, puoi far riferimento ai centri raccolta del tuo comune." Il modello è il DGA4131FWB, ad altri è arrivato lo stesso sms? Posso considerarla come comunicazione ufficiale? Già "colleziono" vecchi decoder sky sd, non voglio iniziare anche con i modem

ciao, sono in fase migrazione da fastweb a sky, e fastweb mi ha mandato un sms dove c'è scritto "Per la tipologia di modem in tuo possesso non è prevista la riconsegna dell'apparato. Puoi tenerlo o, in caso volessi disfartene, puoi far riferimento ai centri raccolta del tuo comune." Il modello è il DGA4131FWB, ad altri è arrivato lo stesso sms? Posso considerarla come comunicazione ufficiale? Già "colleziono" vecchi decoder sky sd, non voglio iniziare anche con i modem

Io , se fossi in te, lo riconsegnerei.
Riportalo in un centro fastweb o mandaglielo via corriere.
ps che offerta fai con sky?

ad altri è arrivato lo stesso sms? Posso considerarla come comunicazione ufficiale?

Si, anche a mia sorella con migrazione a SkyWiFi, anche se poi hanno sbagliato a non chiudere la fatturazione....
Anche nell'area personale (ora non più accessibile) era indicato che per quella tipologia di modem non era prevista la restituzione.

Su quale operatore si appoggiano le reti 4G di Fastweb mobile? Mio zio ha una sim Fastweb e sta riscontrando problemi di segnale all'interno della sua abitazione (abita al primo piano di un palazzo d'epoca del centro di Torino). Questo porta problemi di comunicazione, in quanto spesso il telefono squilla, ma lui fatica a sentire l'interlocutore se non avvicinandosi ad una finestra.
A casa mia (a circa 800 metri dalla casa di mio zio) il ha il segnale pieno, ma io abito all'ultimo piano e non ho mai avuto problemi col segnale.
Per ora non fa nulla, se la situazione continua valuterà il da farsi.

Allora io ti posso dire una cosa. Negli ultimi tempi che avevo Fastweb (sempre su copertura WindTre), il telefono stava su 5g oppure su LTE, e quando arrivava una chiamata, lo smartphone passava 3g e a quel punto non mi sentivano più, mentre dall'altra parte mi sentivano. Ma solo a casa mia (collegato a quella BTS). Ho dovuto cambiare operatore, e il problema è sparito.

Adesso Fastweb dovrebbe essere su copertura Tim, in fase di attivazione, per poi passare su WindTre su uno smartphone 5g, successivamente.

Allora io ti posso dire una cosa. Negli ultimi tempi che avevo Fastweb (sempre su copertura WindTre), il telefono stava su 5g oppure su LTE, e quando arrivava una chiamata, lo smartphone passava 3g e a quel punto non mi sentivano più, mentre dall'altra parte mi sentivano. Ma solo a casa mia (collegato a quella BTS). Ho dovuto cambiare operatore, e il problema è sparito.

Adesso Fastweb dovrebbe essere su copertura Tim, in fase di attivazione, per poi passare su WindTre su uno smartphone 5g, successivamente.

Mio zio ha un Galaxy A12 (lo so perché l’ho ordinato io per lui) che è “solo” 4G.

Ma no, vuole sapere su che rete si appoggia con Fastweb per non passare allo stesso operatore su cui si appoggia, altrimenti avrebbe gli stessi problemi.
Dipende però. Io sono passato da Fastweb a Very (sempre copertura WindTre) e i problemi sono spariti. Se il problema è l'assenza di segnale, allora hai ragione. Occorre sapere a quale operatore è collegato (tim o Windtre).

Dipende però. Io sono passato da Fastweb a Very (sempre copertura WindTre) e i problemi sono spariti. Se il problema è l'assenza di segnale, allora hai ragione. Occorre sapere a quale operatore è collegato (tim o Windtre).

Il segnale non è che manchi, almeno da quello che mi è stato riferito, ma è molto scarso.

Indietro
Alto Basso