In Rilievo Discussione su Fastweb

Buongiorno,
Fastweb mi propone un adeguamento tecnologico da fttc a ftth sotto open fiber gratuito.
La cosa è allettante ma visto che non trovo riscontro a come funziona Fastweb sotto rete open fiber chiedo lumi qui.
Ancora devo ben definire la cosa con l'assistenza Fastweb perché ci sono cose che non mi tornano.
Ad esempio mi hanno detto che non dovrei cambiare modem, ho il fastgate nero, e che anche il prezzo della mia offerta rimarrà invariato.
Potete aiutarmi a schiarirmi le idee??
Grazie.

La cosa è allettante ma visto che non trovo riscontro a come funziona Fastweb sotto rete open fiber chiedo lumi qui.
Penso come ogni altro Operatore che usa Open Fiber, a parte guasti Nazionali o Locali la linea Ftth di Open Fiber è una buona Rete.

Ad esempio mi hanno detto che non dovrei cambiare modem, ho il fastgate nero...
Non me ne intendo di Fastgate, ma se il tuo Modem/Router non ha la presa per la Fibra Ottica o uno slot per Sfp, penso useranno un Ont esterno da collegare tramite cavo Lan, alla porta Ethernet/Wan del Fastgate.

Penso come ogni altro Operatore che usa Open Fiber, a parte guasti Nazionali o Locali la linea Ftth di Open Fiber è una buona Rete.

Non me ne intendo di Fastgate, ma se il tuo Modem/Router non ha la presa per la Fibra Ottica o uno slot per Sfp, penso useranno un Ont esterno da collegare tramite cavo Lan, alla porta Ethernet/Wan del Fastgate.
Grazie.
La mia idea iniziale era un altra.... passare ad iliad ma se questa migrazione, come la chiamano loro, è a costo zero tanto vale provare con Fastweb perlomeno evito sbattimenti di invio disdette e cose varie.
Non avevo detto prima che la mia è una linea solo dati ma questo non penso sia un problema.
Altra domandina...ma se non dovessi trovarmi bene con Fastweb e volessi per qualsiasi motivo passare ad altro operatore sempre sotto open fiber avrei a quel punto l'impianto già predisposto o sbaglio?

Ciao ragazzi,
Volevo passare da TIM a Fastweb con l'offerta Fastweb Casa Light + Mobile Full, qualcuno mi può dire se ci possono essere problemi in fase di migrazione ??

Attualmente con TIM sono arrivato a pagare 49,90 per fisso + mobile, fuori dal mondo ormai.

La linea è a 200 mega FTTC, il massimo consentito dalla mia zona.

Grazei a tutti per gli eventuali consigli

Ho una smartphone dual SIM in cui ho inserito una SIM WINDTRE e una SIM Fastweb.
Mi trovo in una zona dove la copertura non è ottimale. Come è possibile che sulla SIM WINDTRE abbia segnale (2 tacche), mentre su quella Fastweb mi dia Solo chiamate di emergenza? Fastweb non si appoggia a WINDTRE?

Io ho aderito 2 giorni fa alla fibra, online... Non mi è arrivata ancora la mail con numero contratto. Come posso informarmi?

Ho una smartphone dual SIM in cui ho inserito una SIM WINDTRE e una SIM Fastweb.
Mi trovo in una zona dove la copertura non è ottimale. Come è possibile che sulla SIM WINDTRE abbia segnale (2 tacche), mentre su quella Fastweb mi dia Solo chiamate di emergenza? Fastweb non si appoggia a WINDTRE?
Sicuro che la SIM sia attiva? Prova a metterla nell'altro slot al limite

Sicuro che la SIM sia attiva? Prova a metterla nell'altro slot al limite
Certo che è attiva
Se mi sposto in altre zone hanno pari segnale.
Oggi mi è capitata una cosa ancora più strana. Mi trovavo in un'altra zona, dove fino a 2 mesi fa, faticavo ad avere segnale sia con WindTre che con Fastweb. Oggi, mentre WindTre mi dava "solo chiamate di emergenza ", Fastweb era a segnale pieno con 4G+.

Secondo me, hanno una diversa gestione delle bande. Potrebbe essere questo il motivo.

Hai provato a verificare con Net Monster?
Mi dà questo outdoor
414e191d13f31d792a5045fa6c017d61.jpg

E questo indoor
d1aa45860d48909ab7979357211bd0ca.jpg

Indietro
Alto Basso