In Rilievo Discussione su Fastweb

@Pescarese. Bene. Fammi sapere se ti trovi bene. Per i primi 12 mesi, sei al riparo da eventuali aumenti.

si, nel caso ci siano aumenti si può sempre Rimodulare :D

Tra l'altro ho chiesto giustamente anche il Credito che avevo sulla SIM Tim, sono "Soldi" in più che Entreranno :D

Io ho questa offerta fibra. Il prezzo è ottimo (non ho la sim fastweb a 9 euro in combo)
1d87bebd4850f2ebde25dee55723c40a.jpg

Come fare per abilitare su una SIM il 5G su un nuovo telefono ?

Da un Samsung A7 ad Realme GT.

Grazie

L'abilitazione dovrebbe essere automatica. Sei su rete WINDTRE? Attendi qualche giorno e vedi se sul display appare 5g, se chiaramente sei in zona di copertura e se smartphone abilitato

Vorrei passare alla Fibra di Fastweb, è possibile modificare nome e password del WiFi del router che danno loro ?
Grazie

Leggo solo oggi: certo che si può, l’ho fatto ai tempi (sono abbonato dal 2013) e l’ho fatto l’anno scorso quando ho chiesto la sostituzione con nexxt.
Un saluto a tutti :wave:

Leggo solo oggi: certo che si può, l’ho fatto ai tempi (sono abbonato dal 2013) e l’ho fatto l’anno scorso quando ho chiesto la sostituzione con nexxt.
Un saluto a tutti :wave:
Per fortuna si può fare per non cambiare nulla come dispositivi collegati. Una domanda: la rete wifi6 è anche essa separabile? Cioè si possono impostare tre rete WiFi distinte? O quella wifi6 rientra nella banda 5 GHz e quindi ha lo stesso nome di quella ac classica?

Io ho codice amico se volete risparmiare (e anche io ho uno sconto se lo usate)

Effettuata Rimodulazione da Fastweb Casa Full a Fastweb Casa, ho Mantenuto i Vantaggi di Plus ovvero Assistenza e FastwebUP Plus, Prezzo 29,95. ci ho Guadagnato il Modem Nexxt :)

Vi spiego la mia esperienza e vorrei capire da chi ci è passato dove sta la verità:

- Data 26/09: richiesta migrazione da Tiscali a Fastweb
- Dopo solleciti e un mese trascorso, a fine Ottobre Fastweb sostiene che Tiscali non rilascia migrazione (Tiscali afferma il contrario) ed è tutto bloccato, suggerendomi di fare disdetta Tiscali (con penale pari a 1 mese di bolletta) e nuova attivazione con cambio numero per Fastweb.
- Fastweb al tempo stesso non mi dice che occorre rimanere 3 giorni senza internet perché prima il tecnico sistema la linea, dopodichè loro spediranno solo in seguito il modem con corriere.

Chi ha vissuto questo calvario con burocrazia inutile e lungaggini varie e, soprattutto, dove sta la verità?

Confermo per conoscenza diretta l'ultimo punto, cioè che il tecnico verifica la linea e- dopo sua comunicazione a Fastweb- la medesima "rilascia" il modem...

Mi è appena arrivato il modem Nexxt e sono connesso in 2.4 Ghz, ma sto riscontrando problema di collegamento dei dispositivi in domotica con Smart Life... Alcuni li associa e alcuni no, distanza di pochi metri tra le stanze, la casa è 80 mq in totale....

Come posso risolvere? Alcune strisce di luce non le associa nemmeno nella stessa stanza del modem.

Ho visto che hanno aggiunto sull'app, il Tab Parental Control, io non so se il fatto che sia maggiorenne, è disabilitato con la possibilità di attivarlo, ma spero che per i minorenni il blocco sia abilitato di default, anche se è facilmente aggirabile mettendo sullo smartphone una sim intestata ad un maggiorenne, con la connivenza dei genitori. Quindi provvedimenti utili, ma a mio avviso poco incisivi se utilizzati in questo modo.

Indietro
Alto Basso