• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ho capito, quindi essendo in dismissione e non essendoci disponibile una tecnologia equivalente, o torna indietro o cambia operatore...
Che poi è un tornare indietro relativo, perché con la cosiddetta misto rame probabilmente migliora di qualcosa, sulla velocità in download quasi sicuro, sugli altri parametri non so come si comportava la vecchia fibra per fare un raffronto...
 
Ma per questi aumenti, come vengono scelte le utenze?

Un mio amico fino ad ora, non ha ricevuto nessuna comunicazione, e ancora paga 24,95 euro. A me hanno aumentato di 2 euro, e dovrei essere al riparo da altri aumenti.
 
Ma per questi aumenti, come vengono scelte le utenze?

Un mio amico fino ad ora, non ha ricevuto nessuna comunicazione, e ancora paga 24,95 euro. A me hanno aumentato di 2 euro, e dovrei essere al riparo da altri aumenti.
Infatti, anche col fisso WindTre ci son ostati ultimamente 2 o 3 news di aumenti, e un mio amico nell'ultima fattura emessa lo scorso dicembre non ha nessuna comunicazione in merito.
 
Se dal sito Fastweb inserisco il mio indirizzo, ottengo:

La tua abitazione è raggiunta da
FIBRA Fastweb fino a 1 Gigabit/s
F Fibra 1 Gigabit/s
VELOCITÀ LINEA
DOWNLOAD
fino a 1 Gbit/s
UPLOAD
fino a 200 Mbit/s
LATENZA
6 ms

Ok, quindi è disponibile la gpon su openfiber, ma per qualche motivo non ti migrano su quella su un contratto già attivo.
Se vuoi attivarla fai prima ad attivare una nuova linea e disattivare quella vecchia.
 
Non ci sarebbe comunque la portabilità del numero? Quella che vorrei fare io è aggiungere la voce al mio contratto solo dati ftth ma a quanto pare Fastweb non lo consente intendo senza chiudere il contratto e aprendone uno nuovo si intende. Ho un numero che arriva dalla notte dei tempi ora in VoIP con ehiweb ma non sarebbe male per me centralizzare tutto su un fornitore pagando anche meno credo. Con queste nuove tecnologie ormai la voce è tutta in VoIP credo e non ci sarebbe neanche da fare nessun intervento in loco

Fastweb non ti consente di portare un tuo numero su un contratto solo dati.
Se vuoi portare il tuo numero in fastweb devi fare un nuovo contratto voce+dati chiedendo la portabilità del numero e chiudere il vecchio contratto solo dati.
 
Non ho capito. Ma se la linea è vecchia, non lo è per tutti gli operatori? O la linea tra l'armadio e l'abitazione la gestisce solo Fastweb? Io ho il cavo che arriva dall'armadio distante circa 300 metri. I guasti non sono ancora gestiti da Telecom Italia? Com'è ora la situazione gestione infrastrutture?

Era l'infrastruttura proprietaria di fastweb con cui già nei primi anni 2000 portava la fibra fino alla porta di casa.
E' una tecnologia ormai obsoleta che richiede apparati attivi e alimentati nei locali cantine, per questo è in fase di abbandono a favore delle linee fttc e gpon.
 
Ok, quindi è disponibile la gpon su openfiber, ma per qualche motivo non ti migrano su quella su un contratto già attivo.
Se vuoi attivarla fai prima ad attivare una nuova linea e disattivare quella vecchia.

Dici che me lo farebbero? Magari intestato a mia moglie?
 
Se è disponibile una tecnologia superiore, come da copertura (verifica sul tuo indirizzo) sicuramente. Perché no. Devi prima però chiudere il vecchio abbonamento e fare una nuova attivazione.

Restando senza internet nel frattempo?
 
Restando senza internet nel frattempo?

Non necessariamente, puoi anche disdire la vecchia linea contestualmente, tanto per la disattivazione ci mettono di più rispetto alla nuova attivazione.
Diversi anni fa ho fatto lo stesso passaggio intestando tutto a me, se le procedure non sono cambiate te lo fanno fare, dopotutto a fastweb interessa poco a chi è intestata la linea, l'importante è pagare l'abbonamento.
 
Stamane, dopo aver fatto prenotazione, sono stato chiamato dal servizio clienti. Finalmente una persona gentile, cortese, ha subito capito il tema e, avendo lui lavorato per anni nel settore di Fastweb che si occupa di “traslochi”, ha detto che la storia è davvero assurda e che secondo lui potrebbe trattarsi di un problema di anagrafica disallineata, tale per cui nel mio condominio non “vedono” la GPON. Ha aperto segnalazione, vedremo. Il rischio è che effettivamente si guasti qualcosa nella centrale in dismissione e che io resti senza rete.

Il piano B resta quello di fare nuovo contratto (che però, se a casa mia non ci fosse aggancio a GPON) sarebbe inutile.

Il tipo non aveva l’accesso al sistema per vedere tale status.
 
Domanda per chi ha Fastweb mobile: ma a nessuno hanno adeguato i Gb disponibili in Europa? Nel mio piano ho 8Gb ma in teoria dovrebbero aumentarli a 9Gb dal 1 gennaio.
Altrimenti il cambio anno sarà l'aumento in autostrada ;)
 
Domanda per chi ha Fastweb mobile: ma a nessuno hanno adeguato i Gb disponibili in Europa? Nel mio piano ho 8Gb ma in teoria dovrebbero aumentarli a 9Gb dal 1 gennaio.
Altrimenti il cambio anno sarà l'aumento in autostrada ;)
Controllato adesso...
d9b85ea5ce682d3269e37cc92cd99b75.jpg
 
scusate ho una fttc con fastweb e vorrei cambiare operatore perchè mi hanno aumentato con rimodulazione..leggendo la comunicazione posso migrare gratuitamente senza costi..ma quale di queste opzioni dovrei seguire?

1) mandare pec a Fw dicendo che non accetto aumento e che cambio operatore

2) prima fare contratto nuovo operatore e poi mandare pec a Fw

3) fare direttamente passaggio con nuovo operatore senza interpellare Fw
 
Ma per questi aumenti, come vengono scelte le utenze?

Un mio amico fino ad ora, non ha ricevuto nessuna comunicazione, e ancora paga 24,95 euro. A me hanno aumentato di 2 euro, e dovrei essere al riparo da altri aumenti.
Io pensavo di esserne fuori perché nell’app non trovavo nulla, invece facendo accesso da pc all’area clienti ho trovato la sorpresa di Natale
 
Indietro
Alto Basso