In Rilievo Discussione su Fastweb

Mio zio alcuni giorni fa ha disdetto tramite raccomanda il contratto fibra con Fastweb per passare a Windtre. Oggi riceve un Whatsapp da parte di un tecnico Fastweb che indica che verrà nella giornata di domani, chiedendo l’indirizzo, con nome sul citofono e se il palazzo disponesse di cantine. Mi pare molto strano che per una disdetta debbano intervenire a domicilio, al limite si restituisce il modem qualora il contratto lo preveda.

Sì, sono collegate a stella. Sopra e sotto ora controllo
Se trovi il punto dove si dividono a stella bisognerebbe staccare le altre due... Per non fare troppo i misteriosi su questa cosa ti ricordo che forse hai già sentito questo problema simile negli impianti tv dove non vanno mai lasciati cavi e prese inutilizzate aperti. Inoltre bisognerebbe controllare che cosa viene usato per suddividere i cavi: potrebbe essere qualche vecchia ciofeca telefonica che ti fa perdere tutto il segnale...

Si. Te neanche te ne rendi conto se non un riavvio del modem
Però essendo in VULA devono aprire la segnalazione e pagare l’intervento a Tim ed è per questo che sono molto restii a farlo
Niente, non vogliono, trovano la scusa che il tecnico ha impostato la velocità così, poi dipende dalla distanza dalla cabina, ecc... Dicono che essendo sopra la soglia non possono fare segnalazioni, perché la soglia minima è di 70 mega

Ultima modifica:
Sotto doppi fili rispetto a metà. Li ho scollegati.
Mah... questo è strano...sai cosa? Che può essere che il bordello sia.dentro casa e non fuori e il tecnico abbia messo così per togliersi dai casini.. 🤔
Di quando è l'impianto telefonico?
Un mio amico, quando stava ancora coi suoi, in una villetta anni 60, non riuscì nemmeno a farsi mettere l'ADSL, perché c'era un bordello nei fili e non si trovava il punto cruciale...
Il punto dove si dividono i fili si trova? Per vedere se c'è qualche acrocchio strano...
E poi i fili vanno staccati lì dove iniziano non dove finiscono...

Mah... questo è strano...sai cosa? Che può essere che il bordello sia.dentro casa e non fuori e il tecnico abbia messo così per togliersi dai casini.. 🤔
Un mio amico, quando stava ancora coi suoi, in una villetta anni 60, non riuscì nemmeno a farsi mettere l'ADSL, perché c'era un bordello nei fili e non si trovava il punto cruciale...
Il punto dove si dividono i fili si trova? Per vedere se c'è qualche acrocchio strano...
L'impianto telefonico è di 40 anni fa. Nessun accrocchio strano.

L'impianto telefonico è di 40 anni fa. Nessun accrocchio strano.
Ahahah, le due affermazioni divergono....40 anni sono già tanti ;)
Ci possono essere fusibili ossidati e specialmente la criticità che ti ho segnalato, dell'utilizzo, per dividere i tre cavi (chiamiamolo partitore all'antennistica) di un componente pensato per la linea telefonica voce, che attenua moltissimo la portante FTTC...

Ho seguito i tuoi consigli e ora la connessione è più lenta e non stabile.

Ho seguito i tuoi consigli e ora la connessione è più lenta e non stabile.
Hai forse trovato lo snodo dei tre cavi, hai guardato cosa c'era, hai staccato i cavi da lì e non dalle prese???
Cominciamo anche qui a fare come nella sezione tecnica delle antenne, che fate come vi pare e poi date la colpa a chi vi aveva dato delle indicazioni giuste?

Il modulo di disdetta di una linea fissa Fastweb va inviata tramite raccomandata "ordinaria" o con ricevuta di ritorno? Inoltre, il modem dopo quanto va reso in punto vendita? Subito dopo aver inviato la raccomandata o quando di riceve la comunicazione dall'operatore?
Grazie!

Il modulo di disdetta di una linea fissa Fastweb va inviata tramite raccomandata "ordinaria" o con ricevuta di ritorno? Inoltre, il modem dopo quanto va reso in punto vendita? Subito dopo aver inviato la raccomandata o quando di riceve la comunicazione dall'operatore?
Grazie!
Puoi farlo tramite il form online. Per la restituzione del modem, ti dicono loro se lo devi restituire o meno, nel momento in cui ti contattano per la conferma della chiusura del contratto.

Se va fatta la restituzione, generalmente va fatta spedendo il prodotto a Fastweb secondo le indicazioni che vengono fornite da loro.

Indietro
Alto Basso