• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Comunque nei vari speed test ( a parte variazioni abbastanza elevate tra uno e l'altro) sovente l'upload è più alto del download.

Ma anche lo stesso SpeedTest di ookla, fato sul sito si aggira sui 150/180 Mbps, con l'app per Windows sui 950 Mbps.....mah...a parte che se navigazione, streaming, collegamenti con dispositivi tipo Chromecast non danno problemi...non è che la cosa mi infastidisca più di tanto...è più curiosità
 
Comunque nei vari speed test ( a parte variazioni abbastanza elevate tra uno e l'altro) sovente l'upload è più alto del download.

Ma anche lo stesso SpeedTest di ookla, fato sul sito si aggira sui 150/180 Mbps, con l'app per Windows sui 950 Mbps.....mah...a parte che se navigazione, streaming, collegamenti con dispositivi tipo Chromecast non danno problemi...non è che la cosa mi infastidisca più di tanto...è più curiosità
Ma le misure dove le fai?
Vanno fatte su un pc connesso in LAN con un buon cavo e va controllata la scheda di rete del pc ed eventualmente aggiornati i driver...
Diverse persone (un po' sfig@te forse, ma neanche rare, ne ho sentite parecchie) hanno dovuto mettersi il cuore in pace perchè, con pc nati per Windows 7 e 8 e passati a Windows 10, riescono ad andare al massimo a 100 Mbps... :(
 
Nel mio caso avendo un Pc datato devo usare l'App di Windows per avere la reale velocità in download.
Usando lo speedtest da Browser, la CPU schizza al 100% e il risultato è falsato.

Ma ho sentito anche di persone con un Processore i7 di ultima generazione e Windows 10, non riescono ad arrivare a banda piena.

Invece per la prova del Download, per avere la velocità piena è necessario avere un Disco SSD.

Download-Linux-Mint.png
 
I test li ho fatti con il cavo fornito con il Fastgate, i notebook di fascia bassa sono nati con Windows 8 poi passati a 10...rapportavo con quelli fatti con Vodafone (fibra 300) e sembravano meglio. Come detto, solo con app per Windows ookla si arriva quasi alla velocità nominale e anche con Fast.com. Lo speed test di Fastweb ti da il risultato fino al modem (e ci siamo), poi quella del dispositivo e qui si arriva a 80 Mbps...mentre l'upload è uguale a quello fino al modem....mah.

Per quanto riguarda il WI-FI, anche qui era leggermente migliore con Vodafone, sia a 2.4 GHz che a 5 GHz.

Poi comunque il passaggio non l'ho fatto per la differenza tra fibra 300 e fibra 1000, ma per il passaggio dai 50 ai 25....:)
 
ODISSEA INFINITA?
Questa mattina ricevo l'ennesima telefonata da Fastweb (Durazzo), mi fa sapere in un ottimo italiano, che la procedura della migrazione non può essere attivata, in quanto il codice migrazione non è esatto!!
Mi chiede di inviare l'ultima fattura di Wind, in modo da ricontrollare tutti i dati inseriti e soprattutto il codice migrazione.
Gli faccio notare che, per non sbagliare ho fatto un copia e incolla dalla fattura al modulo online, quindi praticamente impossibile errare, precisando anche che l'ultima lettera del codice è prceduta da uno spazio.
Inoltre per eccesso di zelo, me lo sono fatto dire anche dal call center di Wind, ed è esattamente quello che è in fattiura e comunicato a Fastweb.
Fatto sta che non va proprio!!!
Mi sono ricordato in tempo, di fargli notare che, comunicando in altro giorno i miei dati al telefono, l'operatore Fastweb di Milano, mi sbaglia nel digitare il mese di nascita e di conseguenza il codice fiscale che esce in autoamtico a loro!!
A questo punto la soluzione drastica è stata presa da entrambi, Annullare tutto, per motivi di impossibilità ad attivare il servizio Fastweb.
Questa procedura di annullamento nei precedenti giorni, mi era stato impossibile ottenerla, perché gli operatori affermavano insistentemente che no nera possibile, cosa che ho fatto notare!!
Questa procedura mi permetterebbe (a suo dire), di rifare tutto da capo - con infinita pazienza aggiungo io - e incrociare le dita che sia la volta buona; aspetterò la prossima settiomana per rifare tutta la procedura dal principio.
Come potete immaginare.... mi son rotto le @@, sono un po convinto che Wind la tira per le lunghe; non so se ad altri con Wind abbiano avuto ritardi per la migrazione.
 
Ultima modifica:
Io per adesso non ho avuto problemi. Sembra che il codice migrazione, sia stato accettato e il passaggio è previsto per il 20, ma comprendo che a volte il precedente gestore mette i bastoni tra le ruote, e fa di tutto per ostacolare il passaggio.
 
Io per adesso non ho avuto problemi. Sembra che il codice migrazione, sia stato accettato e il passaggio è previsto per il 20, ma comprendo che a volte il precedente gestore mette i bastoni tra le ruote, e fa di tutto per ostacolare il passaggio.

A me hanno attivato ieri con un numero provvisorio, stamattina mi hanno detto che ci vogliono 15 giorni dalla data dell'attivazione per la portabilità....speriamo perchè nel frattempo Vodafone è ancora attiva....e pagarne due per troppo tempo non è che mi va tanto....
 
ODISSEA INFINITA?
Questa mattina ricevo l'ennesima telefonata da Fastweb (Durazzo), mi fa sapere in un ottimo italiano, che la procedura della migrazione non può essere attivata, in quanto il codice migrazione non è esatto!!
Mi chiede di inviare l'ultima fattura di Wind, in modo da ricontrollare tutti i dati inseriti e soprattutto il codice migrazione.
Gli faccio notare che, per non sbagliare ho fatto un copia e incolla dalla fattura al modulo online, quindi praticamente impossibile errare, precisando anche che l'ultima lettera del codice è prceduta da uno spazio.
Inoltre per eccesso di zelo, me lo sono fatto dire anche dal call center di Wind, ed è esattamente quello che è in fattiura e comunicato a Fastweb.
Fatto sta che non va proprio!!!
Mi sono ricordato in tempo, di fargli notare che, comunicando in altro giorno i miei dati al telefono, l'operatore Fastweb di Milano, mi sbaglia nel digitare il mese di nascita e di conseguenza il codice fiscale che esce in autoamtico a loro!!
A questo punto la soluzione drastica è stata presa da entrambi, Annullare tutto, per motivi di impossibilità ad attivare il servizio Fastweb.
Questa procedura di annullamento nei precedenti giorni, mi era stato impossibile ottenerla, perché gli operatori affermavano insistentemente che no nera possibile, cosa che ho fatto notare!!
Questa procedura mi permetterebbe (a suo dire), di rifare tutto da capo - con infinita pazienza aggiungo io - e incrociare le dita che sia la volta buona; aspetterò la prossima settiomana per rifare tutta la procedura dal principio.
Come potete immaginare.... mi son rotto le @@, sono un po convinto che Wind la tira per le lunghe; non so se ad altri con Wind abbiano avuto ritardi per la migrazione.
Ah, ma è quello il problema?
Credo che tu non debba mettere lo spazio prima della lettera ;)
Non ho mai sentito che il codice migrazione abbia degli spazi, forse Wind lo scriveva male...
 
Da me con Wind ci sono 14 lettere-numeri poi uno spazio ed un'altra lettera.
Forse loro lo scrivono così, ma poi va dettato tutto unito?
 
Io per adesso non ho avuto problemi. Sembra che il codice migrazione, sia stato accettato e il passaggio è previsto per il 20, ma comprendo che a volte il precedente gestore mette i bastoni tra le ruote, e fa di tutto per ostacolare il passaggio.

assolutamente vero, ed è una vergogna...possibilmente sei stato con il precedente operatore diversi anni, e nonostante ciò ti rompono le @@ :mad:
 
In casa a Genova linea fissa voce e internet Fastweb ko. Assistenza via smartphone mi dice che c'è un problema in zona e che provvederanno.
C'è qualcuno che può confermare? Grazie
 
Fastweb ha mandato a Wind il codice senza lo spazio, io ho solo ricopiato così cimne lo scrive Wind :)
Numero provvisorio?
Gli altri come ti chiamano... con il numero provvisorio?
 
Da me con Wind ci sono 14 lettere-numeri poi uno spazio ed un'altra lettera.
Forse loro lo scrivono così, ma poi va dettato tutto unito?

Se non sbaglio l'ultima lettera dovrebbe essere una sorta di conferma dei dati, un po' come il codice fiscale, che serve a verificare l'autenticità. O almeno così mi ricordo. Senza lo spazio vi funziona?
 
A breve farò una mnp da Wind / Infostrada a un provider Voip e sono stato loro stesse a chiedermi un'ultima fattura in formato pdf credo proprio per evitare questi disguidi.
Penso che il soggetto che abbandoni ne possa approfittare
 
Indietro
Alto Basso