• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Buon pomeriggio.
Ho appena ricevuto il modem di Fastweb, ho diviso le due bande del wifi ma quando cerco di impostare il canale wifi del 5ghz non ci riesco perchè mi compaiono solo 3 canali.

https://imgur.com/LOntQ92
 
Anche io oggi ho ricevuto il modem FastGate. Lo collego a passaggio avvenuto. Non ho capito, è necessario separare le bande, o posso lasciare così? Cosa posso fare, per utilizzarlo al meglio, quando verrà effettuato il passaggio?
 
Anche io oggi ho ricevuto il modem FastGate. Lo collego a passaggio avvenuto. Non ho capito, è necessario separare le bande, o posso lasciare così? Cosa posso fare, per utilizzarlo al meglio, quando verrà effettuato il passaggio?

Sì meglio avere due reti differenti. per quella 5 GHZ aggiungi -5G come suffisso della rete 2.4 GHZ (per esempio)
 
Ultima modifica:
Anche io non ho ancora quella voce. Appare in automatico o bisogna fare qualcosa?

A te funziona il telefono? A me va solo Internet, sto parlando con un operatore tunisino che mi dice che la linea non è attiva e mi ha chiesto se sono sicuro di non navigare utilizzando i giga del mobile. Siamo alle comiche.
La linea è attiva dall'8 gennaio quando sono venuti du tecnici a casa mia, solo oggi ho ricevuto il modem.
 
Il passaggio deve ancora avvenire. Attendo il passaggio (previsto per il 20 gennaio) e poi collego il modem e vi faccio sapere.

Nel mio caso è portabilità da altro gestore, attivazione in FTTC (Fibra misto rame).
 
A te funziona il telefono? A me va solo Internet, sto parlando con un operatore tunisino che mi dice che la linea non è attiva e mi ha chiesto se sono sicuro di non navigare utilizzando i giga del mobile. Siamo alle comiche.
La linea è attiva dall'8 gennaio quando sono venuti du tecnici a casa mia, solo oggi ho ricevuto il modem.
Se hai quella roba comoda e che funziona abbastanza bene, ma a cui hanno dato un nome ridicolo, cioè fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) termine che ha pochissimo senso tecnico, bisogna capire se il telefono è VOIP o analogico.
A me per esempio lo hanno lasciato analogico e si adopera come prima con l'ADSL, cioè col filtro, nell'altro caso (VOIP) lo devi collegare all'apposita presa sul Fastgate.
Non si scappa: capito com'è bisogna fare nel modo relativo: al contrario non funziona. ;)
 
L'operatore mi disse che devo collegare il Fastgate, solo quando arriva l'sms di conferma attivazione... resto in attesa anche del modem
 
A te funziona il telefono? A me va solo Internet, sto parlando con un operatore tunisino che mi dice che la linea non è attiva e mi ha chiesto se sono sicuro di non navigare utilizzando i giga del mobile. Siamo alle comiche.
La linea è attiva dall'8 gennaio quando sono venuti du tecnici a casa mia, solo oggi ho ricevuto il modem.

L'attivazione e la fatturazione dovrebbero partire dal primo collegamento del modem alla rete....anche per questo forse non hai ancora la voce Fastgate sull'app.... a me è successo diverso perchè è venuto il tecnico a casa con il Fastgate, collegato ed attivato linea (FTTH)....intanto Vodafone è ancora attiva e io pago due operatori ma finchè non mi dà la portabilità del numero posso fare niente
 
Se hai quella roba comoda e che funziona abbastanza bene, ma a cui hanno dato un nome ridicolo, cioè fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) termine che ha pochissimo senso tecnico, bisogna capire se il telefono è VOIP o analogico.
A me per esempio lo hanno lasciato analogico e si adopera come prima con l'ADSL, cioè col filtro, nell'altro caso (VOIP) lo devi collegare all'apposita presa sul Fastgate.
Non si scappa: capito com'è bisogna fare nel modo relativo: al contrario non funziona. ;)
Beh, adesso con l'adsl ho il filtro collegato alla presa telefonica, dal quale escono due cavi. Uno verso il telefono e uno verso il modem. Con la VDSL (Fibra misto rame), dovrei collegare il modem alla presa telefonica, e il telefono sull'entrata telefono1 del modem, come indicato sul foglio delle istruzioni, e di conseguenza togliere il filtro, giusto?

O verifico se funziona anche con il filtro ADSL? E il modem dove va collegato?
 
Beh, adesso con l'adsl ho il filtro collegato alla presa telefonica, dal quale escono due cavi. Uno verso il telefono e uno verso il modem. Con la VDSL (Fibra misto rame), dovrei collegare il modem alla presa telefonica, e il telefono sull'entrata telefono1 del modem, come indicato sul foglio delle istruzioni, e di conseguenza togliere il filtro, giusto?

O verifico se funziona anche con il filtro ADSL? E il modem dove va collegato?
A me hanno lasciato la linea in fonia...in fondo è meglio, così funziona anche col modem spento...anche se ovviamente non lo spengo mai, ma non si sa mai...
La configurazione dei collegamenti del modem e del telefono di conseguenza è identica all'ADSL.
Certo che mica lo dicono esplicitamente, mica si sciupano...a me hanno detto che lo dovevo capire perchè hanno messo un filtro nella confezione del Fastgate... :icon_rolleyes:
 
Nel mio caso ho definito tutto in un mese circa.

17/10 aperto conciliazione
17/10 assegnato un conciliatore
06/11 raggiunto accordo con ufficio legale Fastweb
18/11 emesso rimborso a mio favore
27/11 accreditato rimborso sul mio c/c

Ciao @adp1977, ho fatto anch'io tramite conciliaweb e mi è arrivata oggi la data dell'udienza. Ma mi devo presentare anch'io? Tu come hai fatto a raggiungere l'accordo?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso