In Rilievo Discussione su Fastweb

• Creatore Discussione Creatore Discussione Se7en
  • Data di inizio Data di inizio
Anche io oggi ho ricevuto il modem FastGate. Lo collego a passaggio avvenuto. Non ho capito, è necessario separare le bande, o posso lasciare così? Cosa posso fare, per utilizzarlo al meglio, quando verrà effettuato il passaggio?

Anche io oggi ho ricevuto il modem FastGate. Lo collego a passaggio avvenuto. Non ho capito, è necessario separare le bande, o posso lasciare così? Cosa posso fare, per utilizzarlo al meglio, quando verrà effettuato il passaggio?

Sì meglio avere due reti differenti. per quella 5 GHZ aggiungi -5G come suffisso della rete 2.4 GHZ (per esempio)

Ultima modifica:
Anche io non ho ancora quella voce. Appare in automatico o bisogna fare qualcosa?

A te funziona il telefono? A me va solo Internet, sto parlando con un operatore tunisino che mi dice che la linea non è attiva e mi ha chiesto se sono sicuro di non navigare utilizzando i giga del mobile. Siamo alle comiche.
La linea è attiva dall'8 gennaio quando sono venuti du tecnici a casa mia, solo oggi ho ricevuto il modem.

Il passaggio deve ancora avvenire. Attendo il passaggio (previsto per il 20 gennaio) e poi collego il modem e vi faccio sapere.

Nel mio caso è portabilità da altro gestore, attivazione in FTTC (Fibra misto rame).

A te funziona il telefono? A me va solo Internet, sto parlando con un operatore tunisino che mi dice che la linea non è attiva e mi ha chiesto se sono sicuro di non navigare utilizzando i giga del mobile. Siamo alle comiche.
La linea è attiva dall'8 gennaio quando sono venuti du tecnici a casa mia, solo oggi ho ricevuto il modem.
Se hai quella roba comoda e che funziona abbastanza bene, ma a cui hanno dato un nome ridicolo, cioè fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) termine che ha pochissimo senso tecnico, bisogna capire se il telefono è VOIP o analogico.
A me per esempio lo hanno lasciato analogico e si adopera come prima con l'ADSL, cioè col filtro, nell'altro caso (VOIP) lo devi collegare all'apposita presa sul Fastgate.
Non si scappa: capito com'è bisogna fare nel modo relativo: al contrario non funziona. ;)

L'operatore mi disse che devo collegare il Fastgate, solo quando arriva l'sms di conferma attivazione... resto in attesa anche del modem

L'attivazione e la fatturazione dovrebbero partire dal primo collegamento del modem alla rete....anche per questo forse non hai ancora la voce Fastgate sull'app.... a me è successo diverso perchè è venuto il tecnico a casa con il Fastgate, collegato ed attivato linea (FTTH)....intanto Vodafone è ancora attiva e io pago due operatori ma finchè non mi dà la portabilità del numero posso fare niente

Se hai quella roba comoda e che funziona abbastanza bene, ma a cui hanno dato un nome ridicolo, cioè fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) termine che ha pochissimo senso tecnico, bisogna capire se il telefono è VOIP o analogico.
A me per esempio lo hanno lasciato analogico e si adopera come prima con l'ADSL, cioè col filtro, nell'altro caso (VOIP) lo devi collegare all'apposita presa sul Fastgate.
Non si scappa: capito com'è bisogna fare nel modo relativo: al contrario non funziona. ;)
Beh, adesso con l'adsl ho il filtro collegato alla presa telefonica, dal quale escono due cavi. Uno verso il telefono e uno verso il modem. Con la VDSL (Fibra misto rame), dovrei collegare il modem alla presa telefonica, e il telefono sull'entrata telefono1 del modem, come indicato sul foglio delle istruzioni, e di conseguenza togliere il filtro, giusto?

O verifico se funziona anche con il filtro ADSL? E il modem dove va collegato?

Beh, adesso con l'adsl ho il filtro collegato alla presa telefonica, dal quale escono due cavi. Uno verso il telefono e uno verso il modem. Con la VDSL (Fibra misto rame), dovrei collegare il modem alla presa telefonica, e il telefono sull'entrata telefono1 del modem, come indicato sul foglio delle istruzioni, e di conseguenza togliere il filtro, giusto?

O verifico se funziona anche con il filtro ADSL? E il modem dove va collegato?
A me hanno lasciato la linea in fonia...in fondo è meglio, così funziona anche col modem spento...anche se ovviamente non lo spengo mai, ma non si sa mai...
La configurazione dei collegamenti del modem e del telefono di conseguenza è identica all'ADSL.
Certo che mica lo dicono esplicitamente, mica si sciupano...a me hanno detto che lo dovevo capire perchè hanno messo un filtro nella confezione del Fastgate... :icon_rolleyes:

Nel mio caso ho definito tutto in un mese circa.

17/10 aperto conciliazione
17/10 assegnato un conciliatore
06/11 raggiunto accordo con ufficio legale Fastweb
18/11 emesso rimborso a mio favore
27/11 accreditato rimborso sul mio c/c

Ciao @adp1977, ho fatto anch'io tramite conciliaweb e mi è arrivata oggi la data dell'udienza. Ma mi devo presentare anch'io? Tu come hai fatto a raggiungere l'accordo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso