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In Rilievo Discussione su Fastweb

A breve farò una mnp da Wind / Infostrada a un provider Voip e sono stato loro stesse a chiedermi un'ultima fattura in formato pdf credo proprio per evitare questi disguidi.
Penso che il soggetto che abbandoni ne possa approfittare
In che senso ne può approfittare?
Gli operatori con cui ho parlato, mi hanno detto che loro tolgono lo spazio nel codice migrazione, quindi ininfluente come lo scriviamo
 
Comunque TIM, da cui penso che nascano i codici di migrazione, visto che in origine erano tutti utenti Telecom, lo scrive senza spazio.
Perlomeno nelle fatture in pdf, perchè io lo ho sempre visto in quelle: sarà vent'anni che abbiamo optato per non averle più cartacee...
 
Il mio è:

3 lettere + numero telefonico (4 cifre prefisso e 6 cifre numero) + 3 numeri + lettera finale. Totale 17 caratteri (senza contare lo spazio).
Esattamente 17 come il mio (avevo contatto 16 per errore), ma penso che siano tuti così disposti
 
Ho un momento di confusione si fa per dire, seguendo un video su Youtube, si afferma che Fastweb è insieme a TIM nella società FlashFiber, ma allora Fastweb non entra sulle linee di OpenFiber?
Forse mi sono perso qualcosa.
 
La vicenda con Fastweb si è conclusa nel peggiore dei modi:

Gentile Cliente,

siamo spiacenti ma le nostre politiche commerciali non ci permettono di dare seguito all'attivazione dei servizi da te richiesti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi chiamare il numero 192 193
 
La vicenda con Fastweb si è conclusa nel peggiore dei modi:

Gentile Cliente,

siamo spiacenti ma le nostre politiche commerciali non ci permettono di dare seguito all'attivazione dei servizi da te richiesti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi chiamare il numero 192 193
Incredibile...ma era nato tutto da sto spazio nel codice?
 
La vicenda con Fastweb si è conclusa nel peggiore dei modi:

Gentile Cliente,

siamo spiacenti ma le nostre politiche commerciali non ci permettono di dare seguito all'attivazione dei servizi da te richiesti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi chiamare il numero 192 193
Ma la causa? Non ho ancora capito. Ci sono stati ko, a causa del codice di migrazione, a meno che non ci siano impedimenti tecnici.
 
Ragazi, in tutta sincerità, non ci sto capendo più niente!!!
Come scrissi pochi giorni fa, ricevetti una telefonata (registrata), in cui un operatore dall'Albania, in un italiano pressochè perfetto, mi informa che il codice migrazione non è corretto (cosa non vera) e, mi chiede di inviare l'ultima fattura di Wind, cosa che avevo già fatto, mi risponde che è di novembre scorso.
Gli faccio notare che Wind non ha ancora mandato quella di dicembre...
Poi ricordandomi degli errori commessi da un altro operatore al telefono, che mi aveva sbagliato il mese di nascita e di conseguenza il codice fiscale. non poteva correggere l'errore.
Per cui dai dati inseriti del riepilogo online: sono corretti!!
Il riepilogo inviato per email: errore del mese di nascita e CF.
Vacci a capire che giro fanno ste pratiche!!
Niente da fare, mi propone di annullare tutto, azzerando la pratica e di rifare tutto da capo!
Cosa che oggi pomeriggio ho fatto, e poi emette quella dicitura di errore.

Ormai ci stavo rimnunciando, faccio un altro tentativo facendomi chiamare al cell.
Mi chiamano e descivendo la situazione creatasi e del presunto annullamento, la signorina mi ha detto, che la pratica sta andando avanti ed è questione di giorni (secondo MyFastweb entro il 27 febbraio), il CF corrisponde al mio nome e sembra tutto ok.
Gli chiedo se cortesemente può verificare il codice miugrazione, non può dalla sua postazione!!
Mi invita a chiamare il 192.193 (a pagamento) cosa che non faccio, invece chiamo il numero riservato dall'estero,
Mi risponde una donna albanese con italiano un po acciaccato, ma comprensibile :D
Mi invita a mndare ultima fattura e insieme verifichiamo il benedetto codice migrazione... ESATTO.
Cosa sta succedendo davvero, non lo so!!

PS nella prima telefonata riferisco pure di un operatore che mi ha contattato nel pomeriggio, chiedendomi perché avevo annullato la pratica!!
Rispondendomi e invitandomi a non dare alcun dato a chi ti chiama fuori dai canali ufficiali, possibile truffa.
Ok, pur non avenddo fornnito alcun dato a costui, come faceva a sapere dell'annullamento? Mi dice che ci sono persone che si introfilano nel sistema ecc. ecc.
Annamo bene!!

mi sfraio al sole e sorseggio un drink (si fa per dire), in attesa di novità!
 
Non è che ti ha chiamato un finto operatore, come successo a me, ma l'ho mandato gentilmente a quel paese?

Comunque sanno tutto di tutti. A me sapevano che ero in attesa dell'ok, da parte di Infostrada. Era un call center Tim, segnalato subito.
 
In casa a Genova linea fissa voce e internet Fastweb ko. Assistenza via smartphone mi dice che c'è un problema in zona e che provvederanno.
C'è qualcuno che può confermare? Grazie

Sono sempre in blackout da sabato scorso, zona Genova Albaro, impossibile parlare con assistenza, mi mandano SMS con rimando a un link dove dicono che c'è un disservizio e che stanno provvedendo...e si scusano...:badgrin:
FTTH GPON.
Qualche suggerimento?
 
Lo so che sembro ripetitivo, ma riguardo al problema di MyFASTPage che non mi si apre, ho provato a cercare online, anche sui siti e portali Fastweb, ma non trovo nulla collegato al problema. L'unica sarebbe chiamare l'operatore? Anche perchè le mail delle fatture le mandano ma non posso visualizzarla perchè, appunto, non riesco ad accedere al sito! :icon_rolleyes:
 
Non è che ti ha chiamato un finto operatore, come successo a me, ma l'ho mandato gentilmente a quel paese?

Comunque sanno tutto di tutti. A me sapevano che ero in attesa dell'ok, da parte di Infostrada. Era un call center Tim, segnalato subito.

Non posso escluderlo, oggi diverse chiamate a cui non ho risposto; vedremo come procede
Anni fa quando passai a Wind, nel giro di un paio di minuti, un call center mi passava da Vodafone a Telecom, rifutando entrai in Wind
 
Lo so che sembro ripetitivo, ma riguardo al problema di MyFASTPage che non mi si apre, ho provato a cercare online, anche sui siti e portali Fastweb, ma non trovo nulla collegato al problema. L'unica sarebbe chiamare l'operatore? Anche perchè le mail delle fatture le mandano ma non posso visualizzarla perchè, appunto, non riesco ad accedere al sito! :icon_rolleyes:
prova ad usare un altro browser ;)
 
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