Ragazi, in tutta sincerità, non ci sto capendo più niente!!!
Come scrissi pochi giorni fa, ricevetti una telefonata (registrata), in cui un operatore dall'Albania, in un italiano pressochè perfetto, mi informa che il codice migrazione non è corretto (cosa non vera) e, mi chiede di inviare l'ultima fattura di Wind, cosa che avevo già fatto, mi risponde che è di novembre scorso.
Gli faccio notare che Wind non ha ancora mandato quella di dicembre...
Poi ricordandomi degli errori commessi da un altro operatore al telefono, che mi aveva sbagliato il mese di nascita e di conseguenza il codice fiscale. non poteva correggere l'errore.
Per cui dai dati inseriti del riepilogo online: sono corretti!!
Il riepilogo inviato per email: errore del mese di nascita e CF.
Vacci a capire che giro fanno ste pratiche!!
Niente da fare, mi propone di annullare tutto, azzerando la pratica e di rifare tutto da capo!
Cosa che oggi pomeriggio ho fatto, e poi emette quella dicitura di errore.
Ormai ci stavo rimnunciando, faccio un altro tentativo facendomi chiamare al cell.
Mi chiamano e descivendo la situazione creatasi e del presunto annullamento, la signorina mi ha detto, che la pratica sta andando avanti ed è questione di giorni (secondo MyFastweb entro il 27 febbraio), il CF corrisponde al mio nome e sembra tutto ok.
Gli chiedo se cortesemente può verificare il codice miugrazione, non può dalla sua postazione!!
Mi invita a chiamare il 192.193 (a pagamento) cosa che non faccio, invece chiamo il numero riservato dall'estero,
Mi risponde una donna albanese con italiano un po acciaccato, ma comprensibile

Mi invita a mndare ultima fattura e insieme verifichiamo il benedetto codice migrazione... ESATTO.
Cosa sta succedendo davvero, non lo so!!
PS nella prima telefonata riferisco pure di un operatore che mi ha contattato nel pomeriggio, chiedendomi perché avevo annullato la pratica!!
Rispondendomi e invitandomi a non dare alcun dato a chi ti chiama fuori dai canali ufficiali, possibile truffa.
Ok, pur non avenddo fornnito alcun dato a costui, come faceva a sapere dell'annullamento? Mi dice che ci sono persone che si introfilano nel sistema ecc. ecc.
Annamo bene!!
mi sfraio al sole e sorseggio un drink (si fa per dire), in attesa di novità!