In Rilievo Discussione su Fastweb

Ciao, finalmente oggi è avvenuta la tanto attesa migrazione da adsl a fibra con opzione ultra fibra inclusa. È normale che la velocità sia un po’ lenta non arrivando nemmeno a 300mb/s? Devo attendere che si aggiornino/allineino i sistemi Fastweb prima che vada tutto a regime?
Se sì, quanto ci vorrà? Grazie!

Ciao a tutti, è normale che con una GPON FTTH 1 gigabit e notebook connesso con cavo lan, la velocità di connessione in download arrivi al massimo intorno ai 350mbps? Tutto ok invece per l’upload con 200mbps. Grazie per l’aiuto!

Grazie! Quindi devo dedurre che non sia normale?

la configurazione del sistema operativo per l'uso delle connessioni a 100 mbit era già configurare bene e meglio quando erano quelle a 10 mbit lo standard poi siamo passati da 100 a 1 GB quindi è normale che un'occhiata alla configurazione del tcp/ip sia da fare.
Potrebbe anche essere che la velocità sia quella e non sia ottimizzata lato Fastweb?

Fastweb dice che è già configurata al meglio.
Stasera farò qualche altra prova. Grazie ancora

Ciao ragazzi. spero di essere nella sezione giusta del forum. Vorrei passare dall'attuale ADSL ABSOLUTE 20 wind all'offerta 29,95 di fastweb fibra.
Sono però cliente sky quindi potrei usufruire dell'offerta riservata (22,95 euro).

Dato che non trovo le condizioni contrattuali da nessuna parte vi chiedo: io do disdetta a sky ogni anno per ridiscutere l'abbonamento anno per anno (strappando sempre ottime promozioni). In questo caso cosa succederebbe?

Ciao ragazzi. spero di essere nella sezione giusta del forum. Vorrei passare dall'attuale ADSL ABSOLUTE 20 wind all'offerta 29,95 di fastweb fibra.
Sono però cliente sky quindi potrei usufruire dell'offerta riservata (22,95 euro).

Dato che non trovo le condizioni contrattuali da nessuna parte vi chiedo: io do disdetta a sky ogni anno per ridiscutere l'abbonamento anno per anno (strappando sempre ottime promozioni). In questo caso cosa succederebbe?
Dovrebbe essere così, se mi sbaglio felice di venir corretto.
Se disdici una delle due il contratto in essere si interrompe, nel tuo caso se disdici Sky, Fastweb la pagherai a prezzo di listino, oltre ad eventuali penali per non aver rispettato il minimo contrattuale che mi pare sia di 24 mesi.
Non so cosa succeda se poi ti riabboni a Sky e richiedi una nuova Home pack.

Dovrebbe essere così, se mi sbaglio felice di venir corretto.
Se disdici una delle due il contratto in essere si interrompe, nel tuo caso se disdici Sky, Fastweb la pagherai a prezzo di listino, oltre ad eventuali penali per non aver rispettato il minimo contrattuale che mi pare sia di 24 mesi.
Non so cosa succeda se poi ti riabboni a Sky e richiedi una nuova Home pack.

Grazie per la risposta, quindi se io ho un abbonamento standard sky e accetto l'offerta di fastweb, il mio contratto base di sky si trasforma in homepack?

Non è possibile mantenere i due contratti separati?

Si potrebbe cambiare anche qui il titolo del thread in .....Fastweb Fibra e ADSL

Grazie per la risposta, quindi se io ho un abbonamento standard sky e accetto l'offerta di fastweb, il mio contratto base di sky si trasforma in homepack?

Non è possibile mantenere i due contratti separati?

Nessuno ti vieta di fare due contratti separati

il cambio piano mobile su 700 / 8 GB l'hanno fatto . molto conveniente vista la differenza di costo. ci mettono comunque almeno un paio di settimane..
invece da joy a internet sembra che non lo vogliano fare..

Da oggi sono passato a Fastweb con il telefono mobile. Ho notato che non sono in 4G ma sono LTE. Cos’è meglio? Chiedo perché manco so cos’è l’LTE :D
Speedtest mi da 80 mega che mi pare davvero ottimo :)

Da oggi sono passato a Fastweb con il telefono mobile. Ho notato che non sono in 4G ma sono LTE. Cos’è meglio? Chiedo perché manco so cos’è l’LTE :D
Speedtest mi da 80 mega che mi pare davvero ottimo :)

stessa roba. per esempio sul mio Moto G5+ inizialmente c'era la scritta LTE poi sostituita con 4G che sembra più semplice da capire

Indietro
Alto Basso