In Rilievo Discussione su Fastweb

Quesito, se c'è qualcuno che mi può rispondere.

Ad aprile 2017 sono passato a Fastweb Mobile (da Vodafone) e all'epoca ero pure cliente sul fisso.
Attivato il piano tariffario Mobile 250 all'epoca vigente (250 min + 250 sms + 6 GB + 5000 min verso numeri Fastweb) per € 6,00 (anzichè 10) appunto perchè loro cliente anche sul fisso.
Poi a settembre 2017 ho cambiato operatore per il fisso (passato, con piena soddisfazione, alla fibra TIM con la quale viaggio a quasi 200 mega !!!), ma Fastweb ha continuato a mantenermi la tariffa "scontata" per il mobile (come se fossi ancora loro cliente sul fisso).
Non so se sta cosa è frutto di un mancato allineamento dei loro database oppure è semplicemente così.
Resta il fatto che, come detto, a tutt'oggi, godo del prezzo scontato.

Ora...

Se io volessi passare ad un nuovo piano tariffario, tipo quello appena uscito che per € 5,95 (per clienti anche sul fisso) propone 1000 min + 100 sms + 20 GB, secondo voi ci riesco oppure a quel punto mi passano al prezzo pieno (€ 10,95) ?

Lo chiedo perchè fondamentalmente con Fastweb Mobile mi trovo bene e non voglio dover cambiare operatore.
Potrei anche rimanere con la mia "vecchia" tariffa, ma la nuova (a quel prezzo) è allettante e se potessi cambiare, tra l'altro senza spese, migliorando il piano tariffario, perchè no ???

Qualcuno mi sa dire qualcosa di (più o meno preciso) ?

PS: ho provato pure sul sito a richiedere il cambio del piano tariffario, ma non ho completato la procedura perché non mi specifica con chiarezza se potrò o meno continuare ad usufruire dello sconto

Esperti di Fastweb... ho bisogno di una ’info.

Devo dare ai miei anziani genitori una saponetta con una sim dati.
Però... essendo cliente Fastweb fibra, approfitterei della sim TELEFONICA da 30gb e minuti illimitati (quella da 9,95 mese) e proverei ad usarla in un modem 4g.
Secondo voi funzionerebbe?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FASTWEB Mobile ha un indirizzo commerciale o un contatto (fax/email etc ) a cui scrivere senza dover contattare il call center 192193 a Tirana che poi ti rimanda al call center di Catania che poi ti inoltra di nuovo a Tirana??

La migliore assistenza l'ho avuta facendomi chiamare contattando l'assistenza online o da app.

Se è per questo non tutti hanno Twitter! :)
Comunque anche io preferivo di gran lunga il supporto Twitter!
Meglio tutte e due. Ho comunque aprire dei ticket. Inutile spesso spendere molto tempo al telefono come oggi cinema un gentile addetto da Durazzo ma con qualche difficoltà.

Io ho il problema della fibra che non riescono a passarmi dove ho ora il modem (doppino). Mi sarei accontentato del modem per fttc ma con profilo 35b ma sembra non possibile. Spiegarsi non è facile

Fibra installata in casa (FTTH) , dichiarata fino ad 1 giga (città di Milano) : download 200mb , upload 160mb

Se per l'upload ci siamo , per il download c'è qualcosa che non torna....troppo basso ! :eusa_naughty:

Fibra installata in casa (FTTH) , dichiarata fino ad 1 giga (città di Milano) : download 200mb , upload 160mb

Se per l'upload ci siamo , per il download c'è qualcosa che non torna....troppo basso ! :eusa_naughty:

sei nuovo cliente FW?? dovrebbe poter valere questo https://www.tomshw.it/fastweb-indica-contratti-velocita-reale-download-96997

"Velocità trasparente" è la promessa di Fastweb a tutti i nuovi clienti residenziali: ovvero, indicare direttamente sul contratto di abbonamento la velocità esatta raggiunta dalla connessione di casa. In pratica "dopo l'attivazione della linea, ogni nuovo cliente riceverà una chiamata da un operatore Fastweb il quale verificherà che la velocità coincida con quella indicata sul contratto".

sei nuovo cliente FW?? dovrebbe poter valere questo https://www.tomshw.it/fastweb-indica-contratti-velocita-reale-download-96997

"Velocità trasparente" è la promessa di Fastweb a tutti i nuovi clienti residenziali: ovvero, indicare direttamente sul contratto di abbonamento la velocità esatta raggiunta dalla connessione di casa. In pratica "dopo l'attivazione della linea, ogni nuovo cliente riceverà una chiamata da un operatore Fastweb il quale verificherà che la velocità coincida con quella indicata sul contratto".

E' quello che abita sotto di me che ha installato la Fibra , passando da un ADSL TIM. Gli hanno tirato il cavo della fibra fino al telefono , collegando direttamente il loro modem. In WIFI molto vicino al modem va a 200 mbt . Nessun operatore Fastweb l'ha chiamato.

dipende se parliamo di collegamento ethernet

per quello è possibile provare il tcp optimizer

https://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

per altri tipi di collegamento ovviamente il Gigabit è pura teoria

come si fa a cancellare l attivazione di una sim/abbonamento? avevo richiesto la portabilità via web ma fastweb mi ha inviato 2 sim che mi sono state consegnate contemporaneamente dallo stesso corriere.Su una mi ha giustamente attivato la portabilità ,l altra non mi serve.

Indietro
Alto Basso