In Rilievo Discussione su Fastweb

Anche a me (fisso+mobile) non arrivava nulla, ero nelle tue condizioni fino a un paio di settimane fa, poi ho provato ad aprire la pubblicità che hai indicato ed in fondo alla pagina c'era una voce, che non mi ricordo esattamente cosa dicesse, ma era del tipo "hai già un'offerta mobile attiva? effettua l'upgrade" cosa che ho fatto su entrambe le mie due sim, una la usa mia moglie. Nel giro di 10 minuti ho avuto l'upgrade da 30 a 50 Gb, senza aumenti di prezzo ovviamente.

Mi hai incuriosito e sono andato sulla pubblicità, clicco sul banner e l'app si chiude. Bene..... Poi sono andato a vedere su cambio piano e a differenza di settimane fa (mi veniva indicato che la mia era già la migliore offerta) ora mi propone un cambio sia sul mobile (offerta a prezzi pieno con 50 giga) sia sul fisso ma peggiorativo di 10 euro!! Non c'e scritto da nessuna parte upgrade per cui non mi fido e non cambio nulla, temo di guadagnare si 20 giga sul mobile ma di modificare qualcosa sul fisso e perdere la promo del combinato fisso+mobile.

Mi hai incuriosito e sono andato sulla pubblicità, clicco sul banner e l'app si chiude. Bene..... Poi sono andato a vedere su cambio piano e a differenza di settimane fa (mi veniva indicato che la mia era già la migliore offerta) ora mi propone un cambio sia sul mobile (offerta a prezzi pieno con 50 giga) sia sul fisso ma peggiorativo di 10 euro!! Non c'e scritto da nessuna parte upgrade per cui non mi fido e non cambio nulla, temo di guadagnare si 20 giga sul mobile ma di modificare qualcosa sul fisso e perdere la promo del combinato fisso+mobile.

No, a me lo ha fatto fare direttamente dalla pubblicità del mobile.
Non sono dovuto andare su "cambio piano" ed ovviamente ti sconsiglio di farlo, come del resto hai giustamente già fatto.
Se la App ti crasha se clicchi sulla pubblicità, prova a farlo da pc fisso sulla myfastpage, magari lì funziona.

Edit:
Provato adesso e la app crasha anche a me in effetti...evidentemente ha problemi.

Invece da myfastpage, ti confermo che seguendo la pubblicità a fondo pagina ti chiede se hai già un piano mobile attivo e seguendo i passaggi successivi ti fa modificare il piano (solo) mobile.

Ultima modifica:
No, a me lo ha fatto fare direttamente dalla pubblicità del mobile.
Non sono dovuto andare su "cambio piano" ed ovviamente ti sconsiglio di farlo, come del resto hai giustamente già fatto.
Se la App ti crasha se clicchi sulla pubblicità, prova a farlo da pc fisso sulla myfastpage, magari lì funziona.

Edit:
Provato adesso e la app crasha anche a me in effetti...evidentemente ha problemi.

Invece da myfastpage, ti confermo che seguendo la pubblicità a fondo pagina ti chiede se hai già un piano mobile attivo e seguendo i passaggi successivi ti fa modificare il piano (solo) mobile.

Grazie mauruczko, si, vedo che mi fa cambiare il piano solo mobile ma sono un po' titubante visto che comunque mi parla di "cambio piano" non vorrei poi perdere la scontistica del fisso+mobile. A rigor di logica non dovrebbero avvenire modifiche visto che la parte mobile la pagherei lo stesso prezzo, il vantaggio economico mi viene riconosciuto sulla parte fisso. Mi piacerebbe ricevere conferma da parte fastweb ma riuscire a parlare con qualcuno è un'impresa e non riesco mai a farmi richiamare.

Grazie mauruczko, si, vedo che mi fa cambiare il piano solo mobile ma sono un po' titubante visto che comunque mi parla di "cambio piano" non vorrei poi perdere la scontistica del fisso+mobile. A rigor di logica non dovrebbero avvenire modifiche visto che la parte mobile la pagherei lo stesso prezzo, il vantaggio economico mi viene riconosciuto sulla parte fisso. Mi piacerebbe ricevere conferma da parte fastweb ma riuscire a parlare con qualcuno è un'impresa e non riesco mai a farmi richiamare.
Capisco il tuo timore, era lo stesso mio, poi l'ho fatto ed ho 50 Gb sul mobile allo stesso prezzo e la parte fisso è rimasta invariata.
Ti direi di andare tranquillo, ma se tu non ti senti....almeno adesso sai che lo puoi attivare il piano a 50 Gb.

Capisco il tuo timore, era lo stesso mio, poi l'ho fatto ed ho 50 Gb sul mobile allo stesso prezzo e la parte fisso è rimasta invariata.
Ti direi di andare tranquillo, ma se tu non ti senti....almeno adesso sai che lo puoi attivare il piano a 50 Gb.

Ottimo, ti ringrazio per l'info.

AGGIORNAMENTO: visto che di Fastweb non mi fido molto (ho preso una bella e grossa fregatura diversi anni fa) dopo esser riuscito a parlare con un "umano dell'Unione Europea" - come lo chiama il risponditore automatico dell'assistenza online - ho risolto felicemente. + 20 GB, anzi per l'esattezza avrò a disposizione 51,20 GB totali / mese. Ottimo.

Ultima modifica:
Ottimo, ti ringrazio per l'info.

AGGIORNAMENTO: visto che di Fastweb non mi fido molto (ho preso una bella e grossa fregatura diversi anni fa) dopo esser riuscito a parlare con un "umano dell'Unione Europea" - come lo chiama il risponditore automatico dell'assistenza online - ho risolto felicemente. + 20 GB, anzi per l'esattezza avrò a disposizione 51,20 GB totali / mese. Ottimo.

Ottimo! Sono contento che hai comunque combinato, ti confermo anche che i giga effettivi sono 51,20 :D

Mi pare corretto dire che, per questa volta, Fastweb ha agito presto e bene. Questa notte, classico blackout che fa partire generatori e antifurto in tutto l’isolato.
Alle 8 mi alzo senza linea né telefono.
Chiamo FW e già il messaggio registrato segnala il disservizio.
Fisso comunque appuntamento per le 17.
Alle 11,30 tecnico sul posto, che risolve.

Bravi.

Ho da poco attivato l'email di fastweb, ma il loro programma di posta è veramente pooooverooooooo, sembra di tornare indietro di 20 anni.... terribile.
Ok, si puo' gestire la posta anche senza, impostando il proprio programma di posta ma mi aspettavo qualcosa di meglio.
Anche riguardo wow space.... tanto bella la presentazione..... assai povero come programma di gestione dei file. Sarò io impedito ma trovo questo servizio non tanto agevole, poi pur impostando la caricazione automatica delle foto dal cellulare sembra che non funzioni se non in manuale. Mah!!!

Wow Space è letteralmente imbarazzante!
Non è minimamente paragonabile agli altri servizi cloud.

Buonasera, non so se sono sul giusto thread... Ho la gigabit di Fastwe e da diversi giorni ho notato che per scaricare un gioco con la ps4 ci vogliono tempi biblici.. in questo momento fra l'altro ne sto scaricando uno e si va alternato da 1 a 5 mb al secondo. Qualcun'altro ha questo problema?

Buongiorno a tutti, hanno finalmente messo dalle mie parti la fibra (misto rame) e cosi volevo togliere la connessione satellitare che ho attualmente per avere questo notevole upgrade (ora viaggio a 20 mega che poi sono sempre 15 di media). Ero indeciso tra Tim e Fastweb con quest'ultima favorita in quanto offre la possibilità di recedere in qualsiasi momento pagando 30€ (se non ho capito male)
Voi come vi trovate? Ve lo chiedo anche perché ho gia avuto fastweb in passato (2014/15) me è stata un esperienza disastrosa.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Io sono passato a Fastweb a Gennaio e mi trovo abbastanza bene. Il paragone però non si può fare con sicurezza, perché dipende dalle zone, distanza dall'armadio, tenuta del filo di rame che ti arriva a casa, insomma da tanti fattori. Io ho una velocità massima di 80 mega, ma una effettiva tra i 40 e 60 mega, distanza dall'armadio 324 metri.

1 solo disservizio durato 1 giorno. Wi fi che a volte da le bizze, ma tutto sommato soddisfatto.

ragazzi devo consegnare il fastgate ma sono senza scatolo e soprattuto si è graffiato il frontate, come faccio? :(

Io sono passato a Fastweb a Gennaio e mi trovo abbastanza bene. Il paragone però non si può fare con sicurezza, perché dipende dalle zone, distanza dall'armadio, tenuta del filo di rame che ti arriva a casa, insomma da tanti fattori. Io ho una velocità massima di 80 mega, ma una effettiva tra i 40 e 60 mega, distanza dall'armadio 324 metri.

1 solo disservizio durato 1 giorno. Wi fi che a volte da le bizze, ma tutto sommato soddisfatto.

La distanza dall'armadio sono 100metri circa, in passato avevo continui problemi di disconnessione e ricordo il servizio clienti scandaloso. La velocità, anche se fosse 100 o 50 mega mi andrebbe bene(loro dicono200mega, 150 di media), l'importante è che non faccia bizze.
Una domanda: mi sai dire quanto tempo è passato da quando hai stipulato il contratto a quando ti hanno attivato la linea?
Comunque grazie per la risposta

Nel mio caso, migrazione da ex-Infostrada, stipula contratto 21 dicembre, attivazione 21 Gennaio. Quindi 30 giorni, ma i tempi potrebbero cambiare da caso a caso.

La distanza dall’armadio ve la siete misurata voi oppure c’è un modo per scoprirla?

Ho il Wi-Fi che fatica ad arrivare nelle camere. Ho il Fastgate.
Consigliate un range extender? Se sì, quale?

Indietro
Alto Basso