tpx
Digital-Forum Senior Master
Ho il Wi-Fi che fatica ad arrivare nelle camere. Ho il Fastgate.
Consigliate un range extender? Se sì, quale?
Fare una rete Mesh?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho il Wi-Fi che fatica ad arrivare nelle camere. Ho il Fastgate.
Consigliate un range extender? Se sì, quale?
Cioè?Fare una rete Mesh?
Non è proprio semplice, oltre che non tanto economico. Io utilizzo un extender wi fi, tp-link
Infatti...anche a me avevano programmato un mese, poi si vede che avevano un tecnico che non sapeva cosa fare (probabilmente Telecom, perchè l'armadio è loro) e l'hanno attivata la settimana dopo...male, perchè han sbagliato il cavo...forse quel tecnico era meglio che dormisse a casa, quel giorno...Nel mio caso, migrazione da ex-Infostrada, stipula contratto 21 dicembre, attivazione 21 Gennaio. Quindi 30 giorni, ma i tempi potrebbero cambiare da caso a caso.
Non è proprio semplice, oltre che non tanto economico. Io utilizzo un extender wi fi, tp-link
Anche a me in casa, nelle camere dalla parte opposta al salotto dove ho il modem fastweb prende poco o niente il wifi, causa due muri. Ho pensato di prendere un extender da mettere in corridoio prima delle camere dove il segnale arriva ancora bene. Posso chiederti che extender tp-link usi e come ti trovi?
Può andare bene anche questo?Io utilizzo questo, ho visto le recensioni e per quello che mi riguarda, fa discretamente il uso lavoro. Probabilmente c'è di meglio, ma a prezzi superiori. Io l'ho pagato 27 euro su Amazon.
![]()
Dalle caratteristiche, non è possibile estendere la rete 5 ghz, ma solo 2,4 ghz. E non parla di compatibilità con modem Fibra, ma solo genericamente tutti i modem wireless. Non so.Può andare bene anche questo?
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA850RE-Ripetitore-Universale-Intelligente/dp/B00A0VCJPI
Io utilizzo questo, ho visto le recensioni e per quello che mi riguarda, fa discretamente il uso lavoro. Probabilmente c'è di meglio, ma a prezzi superiori. Io l'ho pagato 27 euro su Amazon.
![]()
Ho trovato un vecchio Netgear, potrebbe andare?
A proposito di vecchi Netgear, io ho un ottimo vecchio modem router, che usavo quando avevo l'ADSL (...non che il cosiddetto misto fibra-rame non sia un'ADSL, comunque...) e volevo trasformarlo (ma non lo faccio mai, perchè non è che sia indispensabile) per quello scopo...Ho trovato un vecchio Netgear, potrebbe andare?