In Rilievo Discussione su Fastweb

Si sa qualcosa se è disponibile il nuovo router per chi è già cliente? dopo varie chiamate negative ho l'impressione che per i vecchi clienti non sarà mai disponibile:eusa_think:
Mi sembra che sia già stato detto che è disponibile anche per i già clienti, è possibile comprarlo in un negozio Fastweb a 50 €, però non so se bisogna anche consegnare il vecchio Fastgate

Mi sembra che sia già stato detto che è disponibile anche per i già clienti, è possibile comprarlo in un negozio Fastweb a 50 €, però non so se bisogna anche consegnare il vecchio Fastgate
Non è per i 50 euro e sinceramente non so quanto convenga cambiare il router spendendo 50 euro,ma gli operatori nelle chiamate che ho fatto per informazioni mi hanno sempre detto che il nuovo router una volta disponibile è gratuito..:icon_rolleyes:

Dopo più di un mese che uso il 5g fastweb mobile col samsung A52 5g,dico che è una chiavica...:doubt:per me non è un vero 5g,non può essere..quasi quasi va meglio il 4g+ o addirittura H+..a saperlorisparmiavo circa 60 euro e prendevo la versione 4g..GRRRRRRRR

Il 5g, è in espansione per i prossimi anni. Per adesso è un 4g potenziato. Mi correggano, se ho detto una cavolata.
Anche se sarà senz'altro potenziato, c'è un dato di fatto che difficilmente potrà essere ribaltato: all'asta per le frequenze 5G le frequenze migliori se le sono accaparrate solo Tim e Vodafone, mentre a Wind e Iliad sono andate le briciole lasciate dalle prime due.

Fastweb, però mi risulta stia facendo una propria rete 5g.

ti risulta male. Così come Tim e Vodafone faranno una rete 5G in comune, Fastweb si è unita a WindTre per realizzare con loro una rete 5G in condivisione, in cambio dell'accesso di W3 al fisso di Fastweb.

Avevo letto male. Comunque per adesso non è una necessità avere il 5g. Nei prossimi anni potrebbe essere piu utile, anche a seguito della dismissione delle vecchie reti, come stanno facendo con il 3g.

Come ho già detto, per anni sarà così e non cambierà nulla se non la copertura. Purtroppo W3 ha soli 20mhz (o 40Mhz al nord+Sicilia) di n78 e le prestazioni non cambieranno per questioni fisiche. (Tim e Vodafone hanno 4 volte lo spettro di Iliad e w3)

Addirittura il 5g Iliad, di solo 20 MHz ovunque, andrà come un buon 4g di Vodafone o W3.

Sono 80 MHz di Vodafone e Tim contro i 20 MHz di Iliad e W3.
C’è un motivo se Tim e Vodafone hanno speso 1.694.000.000€ e Iliad/w3 483.920.000€. La cifra è parecchio diversa.

Se volete solo vedere il numerone in download non vi tocca che passare a Vodafone o a Tim. Sotto copertura si possono fare 700/800 Mbps fino ad arrivare a 1500 Mbps.

Poi ci sono altre mille variabili ma la differenza di spettro non si può di certo non considerarla.

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha la fastweb casa a € 30.95 ?
Come vi ci trovate? Nel cambiare piano è filato tutto liscio senza problemi? La sto vedendo proposta alla sezione "cambio piano" nel fai da te
Grazie a chi mi risponderà

Anche io quando feci cambio piano ai miei (non era questo ma un altro) tutto liscio come l'olio

Buon pomeriggio, trovo il mio wifi con relativa copertura "ridicola", qualcuno utilizza router in cascata ?

Indietro
Alto Basso