In Rilievo Discussione su Fastweb

Quindi si parte con le nuove attivazioni sulla rete vodafone, e presumo a seguire (con adeguata comunicazione?) i già clienti?
Non conterei molto sulla "adeguata comunicazione" ;) Faranno come avevano fatto prima con quelli passati da W3 a Tim.

Non conterei molto sulla "adeguata comunicazione" ;) Faranno come avevano fatto prima con quelli passati da W3 a Tim.
Può darsi. Diciamo che lo switch WindTre-Tim, sembrava più una questione tecnica, ora invece è l'abbandono delle reti di utilizzo, verso la rete proprietaria.

E poi se non sbaglio la comunicazione è già presente sul sito. Manca quella diretta ai clienti. Io attendo per la mia SIM Sky Mobile, powered by Fastweb.

Quindi si parte con le nuove attivazioni sulla rete vodafone, e presumo a seguire (con adeguata comunicazione?) i già clienti?
Chi ci lavora dice che non ci sono ancora date certe per l'attivazione delle nuove SIM su rete Vodafone tramite i canali fisici (non hanno avuto comunicazioni in merito).
Aumentano invece le segnalazioni di già clienti, passati a rete Vodafone senza alcuna comunicazione.

Chi è passato a rete Vodafone, nell'area clienti Fastweb da web (non so da app), trova la nuova voce (a fianco del "Formato SIM/eSIM".) "copertura mobile" e sotto il logo Vodafone.

Ciao,
Mi date cortesemente due info veloci veloci?
1) le nuove attivazioni sono su rete vodafone giusto?
2) per la tariffa 150 giga a 8.95 al mese i giga in roaming UE sono 14 giusto??

Grazie a tutti

Chi ci lavora dice che non ci sono ancora date certe per l'attivazione delle nuove SIM su rete Vodafone tramite i canali fisici (non hanno avuto comunicazioni in merito).
Aggiornamento: Dal 14 maggio anche negli store fisici, saranno disponibili le nuove SIM attivate su rete Vodafone.
1) le nuove attivazioni sono su rete vodafone giusto?
Dai canali digitali. Nei negozi fisici bisogna aspettare il 14.

(Da altro forum...) Sembra che entro il 15 giugno, chi è sotto rete Windtre verrà migrato su rete Vodafone (perché sembra sia stato rescisso anticipatamente il contratto roaming con Windtre), successivamente saranno avviate le migrazioni da rete TIM.

Ho letto anche della prima migrazione (oggi) di una SIM Sky Mobile su rete Vodafone (da rete Windtre).
2) per la tariffa 150 giga a 8.95 al mese i giga in roaming UE sono 14 giusto??
"In tutti i paesi dell'UE, nel Regno Unito, in Svizzera e in Ucraina hai a disposizione 14 GB di dati, minuti illimitati e 100 SMS da utilizzare ogni mese, senza costi aggiuntivi."

io non sono inscritto al programma fastwebup. Ma perche mi viene fuori sei cliente dal 1-1-1970? qualcuno di vuoi la data è sbagliata?

Grazie per queste info.
Info non so quanto attendibile, derivante dal call center stamattina, interpellato per il mio problema che ho specificato varie volte più indietro in questo thread, diceva che saranno passate tutte indiscriminatamente, sia Wind che Tim, su Vodafone entro fine mese...
Ripeto, attendibilità da call center, nel caso prendetevela con loro e non con me...

Se si pensa che ho sentito dire che Fastweb non ha il Wi-Fi Calling, questo dice molto sulla loro preparazione.
Detto questo, aspetto il passaggio di rete, se entro una settimana non mi attivano il Wi-Fi Calling, li chiamo e do tempo loro un'altra settimana per attivarmelo.
Altrimenti, li saluto e mi dirigo verso chi utilizza la rete W3, che sia il gestore principale o un operatore virtuale non fa differenza (e saprei già anche quale).

Se si pensa che ho sentito dire che Fastweb non ha il Wi-Fi Calling, questo dice molto sulla loro preparazione.
Detto questo, aspetto il passaggio di rete, se entro una settimana non mi attivano il Wi-Fi Calling, li chiamo e do tempo loro un'altra settimana per attivarmelo.
Altrimenti, li saluto e mi dirigo verso chi utilizza la rete W3, che sia il gestore principale o un operatore virtuale non fa differenza (e saprei già anche quale).
Ad essere fastweb, mi compare sia il toogle della chiamata Wi-Fi tra i toogles di selezione rapida che nelle impostazioni di connessioni in impostazioni ad aver un Samsung...strano loro a non saperlo

mi capita spessissimo che il contatore internet gi aggiorni dopo il consumo di 400mb. ma capta anche sul il vostro?

Da stamane (...me ne sono accorto grazie dall'avere tacche piene e poi dopo la verifica con Netmonster), o da ieri notte che sia perché sti switch li fanno di notte, mi hanno passato su rete Vodafone ed almeno per adesso a dove abito:
tacche piene (contro le non sempre max 4 con wind3) ,
sempre in 5G fisso (contro il continuo alternarsi alla 4G con wind3),
velocità sui 600~700Mb/s down (contro i 100~500 con wind3 ) 98Mb/s up (che più o meno era lo stesso di prima)
Sembra a tutti gli effetti d'essere ritornato in Vodafone da dove provenivo.

Almeno dalle mie parti e a dove bazzico, per essere stato passato pure su rete Tim e ad essere riuscito a ritornare su rete wind3 dietro mia insistenza, posso dire che la rete Vodafone è il top per prestazioni e copertura , metterei subito dopo wind3 che ad aver copertura quasi paragonabile poi però performa di meno e in terza posizione ci metto la Tim che ad avere picchi di performance paragonabili a Vodafone, poi copre molto di meno sia rispetto a Vodafone che a Wind3.
Illiad non vale neanche la pena nominarla visto che ad essere la peggiore come copertura, è la peggiore pure in performance eppure, ad andare male così, usufruisce, là dove non ha una rete sua che comunque sta creando, della stessa rete wind3 anche se non ci si avvicina....sarà per questo (cioè l'eseere limitata da chi le fornisce la rete) percui hanno i prezzi bloccati per sempre?...

Ultima modifica:
Da stamane (...me ne sono accorto grazie dall'avere tacche piene e poi dopo la verifica con Netmonster), o da ieri notte che sia perché sti switch li fanno di notte, mi hanno passato su rete Vodafone ed almeno per adesso a dove abito:
tacche piene (contro le non sempre max 4 con wind3) ,
sempre in 5G fisso (contro il continuo alternarsi alla 4G con wind3),
velocità sui 600~700Mb/s down (contro i 100~500 con wind3 ) 98Mb/s up (che più o meno era lo stesso di prima)
Sembra a tutti gli effetti d'essere ritornato in Vodafone da dove provenivo.

Almeno dalle mie parti e a dove bazzico, per essere stato passato pure su rete Tim e ad essere riuscito a ritornare su rete wind3 dietro mia insistenza, posso dire che la rete Vodafone è il top per prestazioni e copertura , metterei subito dopo wind3 che ad aver copertura quasi paragonabile poi però performa di meno e in terza posizione ci metto la Tim che ad avere picchi di performance paragonabili a Vodafone, poi copre molto di meno sia rispetto a Vodafone che a Wind3.
Illiad non vale neanche la pena nominarla visto che ad essere la peggiore come copertura, è la peggiore pure in performance eppure, ad andare male così, usufruisce, là dove non ha una rete sua che comunque sta creando, della stessa rete wind3 anche se non ci si avvicina....sarà per questo (cioè l'eseere limitata da chi le fornisce la rete) percui hanno i prezzi bloccati per sempre?...
a me invece m'hanno passato l'altro giorno di pomeriggio,nel mio caso però(ma già sapevo)sono passato da 350 a 35/40,qui nel friuli centrale vodafone è solo 4G...sto valutando il da farsi perchè è un grosso passo indietro,qui windtre è l'unica che offre copertura decente,anche in N78

a me invece m'hanno passato l'altro giorno di pomeriggio,nel mio caso però(ma già sapevo)sono passato da 350 a 35/40,qui nel friuli centrale vodafone è solo 4G...sto valutando il da farsi perchè è un grosso passo indietro,qui windtre è l'unica che offre copertura decente,anche in N78
Passa ad iliad, che comunque usufruisce di rete wind3 oltre che la sua, e poi dopo un mese da iliad passa a wind3.

Passa ad iliad, che comunque usufruisce di rete wind3 oltre che la sua, e poi dopo un mese da iliad passa a wind3.
la sim va nel router 5G,quindi farei direttamente very,tanto non m'importa del numero...aspetto qualche mese(per vedere se dovesse arrivare qualche upgrade bts)ma non troppo perchè ho imparato che si diventa vecchi ad aspettare:ROFLMAO:

Indietro
Alto Basso