è tutta una questione burocratica e anche un po' politica. Qualcuno nella provincia dovrebbe proporre l'installazione di antenne e nel giro di anni luce magari si risolverebbe qualcosa. Lo so che parli di reggio emilia città, ma credo che comunque ad ogni modo bisogni parlare a livello provinciale sul discorso burocratico di copertura anche per dentro reggio
boh vedremo, magari domani si svegliano e magicamente fanno qualcosa
Mistero in parte svelato stamattina, dopo che ho avuto una chat molto interessante in un gruppo telegram ben informato...
A quanto pare, come dicono loro, le bts non sono state ancora rilegate in fibra, il che significa che vengono connesse via ponte radio, con prestazioni molto peggiori...
A quanto pare TIM invece non è ancora a posto, ma ha comunque potuto adottare una configurazione ibrida.
Ho chiesto a quando gli adeguamenti e mi hanno risposto con una foto dove si vedono dei rotoli di cavo, non so fatta dove, ma evidentemente la cosa va avanti...
Non si è invece raggiunta chiarezza sulla mia obiezione di perché i livelli di campo siano patologicamente più bassi di quelli TIM, la sensazione è stata quella che si menasse un po' il can per l'aia, lo so anch'io che una cosa del genere in campo cellulare è difficilmente dimostrabile perché cambia da metro a metro...
Però, non scherziamo, a meno appunto di non volersi nascondere dietro un dito, se ne è accorta anche la mia compagna, anche solo sulla base delle tacche del telefono, che non è tutto, ma qualcosa conta...
Senza contare che in un posto dove andiamo abbastanza spesso ha dovuto dire "No, ancora..." perché fino a un paio d'anni fa quando era cliente Vodafone non le prendeva un accidente il telefono, e adesso è tornata a quella situazione...

E dire che io lì con Tim vado perfettamente e la bts è nello stesso identico posto di Vodafone... Ci saranno i pannelli girati dall'altra parte, pensavo che queste cose succedessero solo nel nostro campo radio e TV...