In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Molto molto interessante la lista segnalata da eragon!

ecco mi aspettavo che Adblock continuasse con gli aggiornamenti (= liste da essa rilasciate) come aveva sempre fatto fino al 28 giugno: giorno in cui sembra essere caduta in letargo!

comunque fa piacere vedere una bella lista aggiornata - e tante interessanti funzionalità (anti pubblicità su Facebook senza inficiare la visualizzazione delle foto!)- realizzata da un connazionale ;)

domani se riesco approfondirò il test. anche per IE.
per il momento mi ha fatto un'ottima impressione e ringrazio eragon per la segnalazione.

PS: chissà se AdBlock Plus riprenderà ad aggiornare con la regolarità da orologio svizzero cui eravamo abituati o se anch'essa è sul viale del tramonto...ormai sono poche le estensioni che riescono ad adeguarsi al passo frenetico delle major release di FF (a parte Noscript che sembra già pronto per FF 9.0! ma è un'eccezione)...e così, pian pianino, con il rallentamento (o abbandono) dello sviluppo delle estensioni con i conseguenti problemi di compatibilità, gli addon, che erano il punto di forza distintivo di FF sin dagli inizi, si trasformano ineluttabilmente nel suo tallone d'Achille e la frasetta magica suona sempre più spesso così "Hai provato in Safe mode?"...

Corry744 ha scritto:
Scusami ERCOLINO, sai quando approssimativamente è previsto il lancio della versione 7? :eusa_think:

Scusa se mi inserisco, la 7 sarà rilasciata il 27 settembre.

E' vero è vero, grazie per la precisazione.
Tu consiglieresti Xfiles.
E' solo da oggi che ho provato ad installare la lista e non conosco le differenze tra le due.
Xfiles sembra "autosufficiente" mentre Fanboy richiede la versione principale (rivolta ai siti in inglese) più quella specifica per i siti italiani?
Quale delle due è aggiornata più spesso?

ammetto di non essere riuscito a leggere con la dovuta calma i vari forum di riferimento...:icon_redface:
Grazie.

Io uso XFiles + EasyList USA (per i siti internazionali).

Piu' nessuna pubblicita', compresi gli ads by Google...;)

Peccato che non sia possibile lo stesso in IE: sono presenti solo poche liste straniere.:(

Ho controllato l'elenco di ab-block, non è presente X-files :eusa_think:

come si aggiunge?

Impostazioni-Filtri-Aggiungi sottoscrizione-Altre sottoscrizioni e poi XFiles (Italiano), è l'ultimo in basso.
(Lo clicchi e metti aggiungi sottoscrizione). ;)

Curiosità - Youtube

Volevo chiedere una curiosità e del perchè succede...
Oggi con il portatile (Windows Vista) era impossibile ad accedere su Youtube mentre con il fisso (Windows 7) era tutto ok e funzionava... (Firefox)
Co IE invece era tutto ok.

Vabbè fatto sta che con firefox dava errore e che errore :D

"Abbiamo già provveduto a inviare in ricognizione una squadra di scimmie altamente addestrate per risolvere il problema" :lol: :lol: :5eek:

Fatto sta che facendo pulizia al browser poi youtube è tornato a funzionare...

Ora dal messaggio sembrerebbe che fosse un problema di firefox e non del mio pc e che dovevo solo aspettare che risolvessero mentre in realtà era un problema di cache no? Quindi risolvibile solo dall'utente no?

Ma come mai è successo? E una curiosità :D Anche perchè il messaggio è curioso :lol: :D

ale89 ha scritto:
"Abbiamo già provveduto a inviare in ricognizione una squadra di scimmie altamente addestrate per risolvere il problema" :lol: :lol: :5eek:

Ma come mai è successo? E una curiosità :D Anche perchè il messaggio è curioso :lol: :D

E' un notissimo messaggio di errore "personalizzato" da youtube.
Compare ogni volta che il sito ha qualche problema con i server.
Nelle intenzioni di chi l'ha ideato, serve per sdrammatizzare la situazione.

Chihuahua ha scritto:
E' un notissimo messaggio di errore "personalizzato" da youtube.
Compare ogni volta che il sito ha qualche problema con i server.
Nelle intenzioni di chi l'ha ideato, serve per sdrammatizzare la situazione.
Si ok però era solo su vista e non su windows7? E si è risolto con una cancellazione della cache di firefox? Quello che dici tu sarebbe quindi un problema di youtube ma su IE contemporaneamente andava mentre su firefox no ;) (Stesso pc) ;)

Biscuo ha scritto:
Impostazioni-Filtri-Aggiungi sottoscrizione-Altre sottoscrizioni e poi XFiles (Italiano), è l'ultimo in basso.
(Lo clicchi e metti aggiungi sottoscrizione). ;)
Grazie!

:D

Indietro
Alto Basso