In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ovvero: componente aggiuntivo installato, risolto il problema; componente aggiuntivo in una fase successiva disattivato e comunque il problema non si ripresenta...

Dato che il Componente aggiuntivo sfrutta about:config, penso che disattivando o rimuovendo l'estensione, l'impostazione in about:config non cambia più.

Usando quella opzione del componente aggiuntivo, non si fa altro che eseguire le operazioni che ha scritto bobbys qualche post fa. :)

come suggerito, io ho messo la spunta ed ho risolto mentre tu dici che hai risolto dopo aver tolto la spunta; delle due, una... :eusa_think:

Non soche dirti, io ho risolto cosi'.

Comunque per essere pignoli la sfocaturta e' scomparsa ma per quando riguarda il tipo di carattere, pur essendo tornato quello standard, noto su alcuni siti che ci sono delle parti scritte che risultano un po piu' "sgranate" rispetto a prima. Non lo fa su tutti i siti e puo' darsi pure che fosse cosi' gia' da prima e le mie siano solo suggestioni.

Una cosa che pero' e' di sicuro cambiata in questa versione 52 ESR e' la parte relativa ai download in alta a desta dello schermo dove c'e' la freccia verso il basso. Se si clicca all'interno mentre si sta scaricando dei fie la grafica e' diversa da prima.

Grazie bobbys ho risolto l'effetto sfocato come hai descritto anche se navigando ho visto che ci sono alcune pagine con dei font diverse da prima.
Ho la 52.0 ESR con XP

Senza installare nessun componente aggiuntivo dovrebbe bastare entrare in about:config
nella barra cerca digitare gfx
modificare la voce
gfx.canvas.azure.backends = direct2d1.1,skia,cairo
in
gfx.canvas.azure.backends = direct2d1.1,cairo,skia

e la voce
gfx.content.azure.backends = direct2d1.1,skia,cairo
in
gfx.content.azure.backends = direct2d1.1,cairo,skia

uscire e riavviare FF

Edit: vedo che alfry ha risolto in altro modo ;) eventualmente provate anche questa :)

Per poter usare alcuni plugin, si deve passare alla versione 52 ESR;
Come riattivare temporaneamente il supporto per i plugin NPAPI in Firefox 52

Chi ha esigenza di riutilizzare i plugin NPAPI e non vuole installare FF 52esr proceda in questo modo:
entrare in about:config e successivamente creare una nuova stringa booleana "plugin.load_flash_only" e impostarne il valore "false"

plugin.load_flash_only = FALSE

uscire e riavviare FF
questo permettera' di utilizzare i plugin NPAPI fino all'uscita di FF 53 che dovrebbe rimuoverne il supporto definitivamente

Invece si può riattivare anche il plugin Java in qualche modo o con qualche trucchetto? :eusa_think:

Guarda che il suggerimento di bobbys vale anche per gli altri plugin NPAPI;
Perciò Java dovrebbe funzionare.

Dato che nella configurazione si dice di caricare il solo Plugin Flash, mettendolo su disattivato, si dovrebbero caricare anche tutti gli altri plugin!

Giusto un avvertimento: la versione 52 esr riceverà in futuro solo gli aggiornamenti di sicurezza, non quelli di funzionalità.

Quando poi uscirà prossima esr, la 52 esr non sarà più supportata e sarà la fine della corsa sia per XP/Vista sia per i plugin (e probabilmente pure per tutte le estensioni non webextensions).

La data prevista per la "fine del mondo" è il secondo quarto 2018:

release-overview.d438a38fdaed.png

Ultima modifica:
Ti avevo risposto, i plug in sono stati rimossi perchè non considerati più sicuri è solo una questione di sicurezza.

Però in compenso tengono i blob binari per il DRM che sono esattamente plugin con problematiche di sicurezza come gli altri.

Gli cambiano nome e li fanno scaricare in automatico, ma la pericolosità come superficie d'attacco è la stessa.

Penso che si riferisca al DRM di Google, usato anche da Firefox;
Era stata trovata una falla...

Edit: ha già risposto. :)

Si ma dovrebbe essere stata risolta con la versione 1.4.8.903

Di falle ne sono state trovate parecchie che si sono scontrate con la (im)possibilità di pubblicarle senza violare il copyright, tanto che W3C ha appena emesso linee guida in merito, basate sul programma di sicurezza Netflix: https://help.netflix.com/en/node/6657#gsc.tab=0

Qui un articolo introduttivo al problema: https://www.theregister.co.uk/2017/02/13/w3c_drm_security_battle/

Nello specifico è meglio leggere la seconda pagina dell'articolo: https://www.theregister.co.uk/2017/02/13/w3c_drm_security_battle/?page=2

Edit: le W3C Security Disclosures Best Practices : https://www.w3.org/TeamSubmission/2017/SUBM-sdbp-20170302/

Indietro
Alto Basso