In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Non fate nessuna modifica, rischiate poi casini vari.

Aspettate domani

Si alla fine avevo solo due estensioni. E comunque anche se una non è visibile, mi riferisco a kaspersky security protection, funziona comunque la protezione WEB. L'altra era di Acrobat Reader per convertire le pagine WEB. Posso aspettare.

Come temevo (ci azzecco sempre), anche avendo ricevuto il fix il problema rimane, in quanto le estensioni che usavo vengono rilasciate da suite. Che dire a Mozilla. COMPLIMENTONI.

Studi attivi

Studi completati

• w
    prefflip-webrender-v1-3-1492568•Completato
    Questo studio imposta gfx.webrender.all.qualified a true.
  • h
    hotfix-reset-xpi-verification-timestamp-1548973•Completato
    Questo studio imposta app.update.lastUpdateTime.xpi-signature-verification a 1556945257.
  • h
    hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973•Completato
    This is a hotfix that updates an intermediate certificate used for signing add-ons. It is one of the mechanisms used to fix bug 1548973.

Fortunatamente io non ho problemi, proprio per questi motivi tendo sempre ad usare versioni con supporto a lungo termine.
A volte è possibile che nuove funzionalità creino questi o altri problemi.

Da quando è disponibile, ho sempre usato la versione ESR.
Ancora meglio la versione Portable ESR. :)

Edit:
A dir la verità non ho capito se ne è afflitta anche la versione ESR?
Comunque io non ho problemi con le estesioni per il momento.

Ultima modifica:
Ci sono tempistiche per la risoluzione del problema delle estensioni? Firefox ha fatto sapere nulla nelle ultime ore? Non vado a vedere nei loro social/siti perché tanto l'inglese lo mastico poco... :D

Comunque, poco fa avevo chiuso e poi riaperto firefox. Premetto che come estensione uso solo AdBlock Plus e quindi, appena riaperto, mi sono comparse le pubblicità. Però la cosa strana è che non mi è comparsa la barra gialla in alto, che ho letto essere comparsa a molti utenti, che dice che i componenti aggiuntivi erano stati disattivati.
Ieri avevo già controllato, andando in "opzioni", "privacy e sicurezza" che avevo già flaggato "Consenti a Firefox di inviare a Mozilla dati tecnici" etc. etc. e quindi l'ho lasciato così.
Stavo quindi iniziando a sclerare perché non capivo perché il problema ci fosse comunque quando, dopo meno di un minuto, mi sono accorta che le pubblicità erano sparite.
Quindi presumo che alla fine sia comunque contato quello.
Forse mi devo aspettare ancora, chiudendo e riaprendo FF, che il problema si ripresenti (finché FF non ha sistemato)? Qualcuno ha notato se gli è successo?

Ci sono tempistiche per la risoluzione del problema delle estensioni?
Forse mi devo aspettare ancora, chiudendo e riaprendo FF, che il problema si ripresenti (finché FF non ha sistemato)? Qualcuno ha notato se gli è successo?
Tempistiche le sa solo il gruppo di lavoro di mozilla, puoi seguire la segnalazione di bug che ho riportato nel post 10447 (in inglese)

Finora, e faccio tutti gli scongiuri del caso, tutto ok.

Qui trovi la versione tradotta by google, non un granchè ma sempre qualcosa
https://translate.google.com/transl...zilla.org/show_bug.cgi?id=1548973&prev=search

Mozilla sostiene che è un problema di certificato scaduto.

https://discourse.mozilla.org/t/cer...d-ons-to-be-disabled-or-fail-to-install/39047

FESSERIE. Un certificato scaduto non crea questi casini. Guarda caso avevano anticipato che dal 10 giugno le estensioni con il codice offuscato non sarebbero state più supportate. Peccato che qualcuno in Mozilla ha anticipato un pò troppo i tempi, non dando la possibilità alle software house di apportare le modifiche necessarie.

Tra l'altro il fix che hanno introdotto è abbastanza pericoloso in termini di sicurezza.

non l'ho scritto nel precedente post, non so se faccia differenza o che, cioè che uso Windows 10
come detto ieri sera problema risolto col metodo detto da bobbys, su un notebook HP con Windows 10 Home
oggi ancora devo accendere, sperando non ci siano novità

non l'ho scritto nel precedente post, non so se faccia differenza o che, cioè che uso Windows 10
come detto ieri sera problema risolto col metodo detto da bobbys, su un notebook HP con Windows 10 Home
oggi ancora devo accendere, sperando non ci siano novità
Anch'io sul pc con linux/xubuntu ho risolto, visto che erano 'saltate' le estensioni.

Vediamo quanto ci mettono per questo fix definitivo.

Come temevo (ci azzecco sempre), anche avendo ricevuto il fix il problema rimane, in quanto le estensioni che usavo vengono rilasciate da suite. Che dire a Mozilla. COMPLIMENTONI.

Studi attivi

Studi completati

• w
    prefflip-webrender-v1-3-1492568•Completato
    Questo studio imposta gfx.webrender.all.qualified a true.
  • h
    hotfix-reset-xpi-verification-timestamp-1548973•Completato
    Questo studio imposta app.update.lastUpdateTime.xpi-signature-verification a 1556945257.
  • h
    hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973•Completato
    This is a hotfix that updates an intermediate certificate used for signing add-ons. It is one of the mechanisms used to fix bug 1548973.

anche io fino a ieri sera ero nella stessa tua condizione ovvero, senza aver effettuato acuna operazione e con le impostazioni di studies attive in Privacy e sicurezza e nessun download di addons possibile, questa mattina ancora nessun cambiamento quindi ho provato a rimuovere un componente aggiuntivo (nello specifico un tema) e riavviato firefox ma non ne voleva sapere di riattivarlo, ho provato ad installarne un altro e lo ha installato quindi ho riavviato firefox e mi sono trovato tutti i plugin che avevo nuovamente attivi.
se può servire

anche io fino a ieri sera ero nella stessa tua condizione ovvero, senza aver effettuato acuna operazione e con le impostazioni di studies attive in Privacy e sicurezza e nessun download di addons possibile, questa mattina ancora nessun cambiamento quindi ho provato a rimuovere un componente aggiuntivo (nello specifico un tema) e riavviato firefox ma non ne voleva sapere di riattivarlo, ho provato ad installarne un altro e lo ha installato quindi ho riavviato firefox e mi sono trovato tutti i plugin che avevo nuovamente attivi.
se può servire

Il mio problema è diverso.

I plugins che avevo sono due e installati da suite di programmi.

Un programma è Karspersky Internet Security e il componente è Karspeky Security Protection.

L'altro programma è Acrobat Reader è il plugin serviva a convertire le pagine web in pdf.

Io di norma non scarico plugin / estensioni per ragioni di sicurezza.

Queste estensioni non si sono più riattivate.

E ho provato tutti i modi possibili. Tanto che sono arrivato alla conclusione che al momento è meglio che sia così.

Questo fix che hanno approntato non mi convince per nulla.

Si sono riattivate seguendo la procedura:

1) Ripristino Firefox
2) Verificare in Studi Attivi / Completati che sono arrivati i fix
3) Andare in componenti aggiuntivi e fare una ricerca di plugin (nel mio caso apb), se non si fa una ricerca e qui l'assurdità non compaiono BASTAVA DIRLO.
4) Compaiono i plugin basta pertanto riattivarli.

https://ibb.co/mq5pjZR

Se non si ricevono i Fix consiglio di Installare l'ultima beta di Firefox, una volta che i fix sono arrivati reinstallare il Firefox ultima release ufficiale.

Ultima modifica:
Mozilla sostiene che è un problema di certificato scaduto.

https://discourse.mozilla.org/t/cer...d-ons-to-be-disabled-or-fail-to-install/39047

FESSERIE. Un certificato scaduto non crea questi casini. Guarda caso avevano anticipato che dal 10 giugno le estensioni con il codice offuscato non sarebbero state più supportate. Peccato che qualcuno in Mozilla ha anticipato un pò troppo i tempi, non dando la possibilità alle software house di apportare le modifiche necessarie.

Un certificato di sicurezza scaduto può creare molti problemi, da qui il problema

Indietro
Alto Basso