In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ercolino, nonostante l'aggiornamento continuo a non riuscire a vedere solo con Firefox i 2 siti che vi ho segnalato nell'apposito thread che ho aperto alcuni giorni fa, insomma è un "mistero infinito", mah...:doubt:

Per ora Firefox, anche se talvolta va in crash se vedo rai tv

Quasi pronta la RC1 (Release Candidate 1) di Firefox 4.0.

Supernino ha scritto:
Chrome è un'ottima alternativa. Sto provando la versione 10 beta e va bene. Quello che mozilla dovrebbe cercare di risolvere è il grande peso sulla RAM, che è sempre stato alto e non è mai migliorato passando da una versione all'altra...

Come uso di RAM, Chrome e Firefox sono vicini, anzi ne consuma un pochino meno Firefox.

E' la gestione della memoria che Chrome fa in modo superlativo.

Avendo in sandbox ogni singolo tab, quindi trattati separatamente, quando ne chiudi uno la memoria viene effettivamente rilasciata. Non so come gestiscano la riapertura dei tab appena chiusi, ma apparentemente non la fanno pesare sulla RAM.

Anche la gestione dei plugin è superiore, come isolamento e memoria. Il famigerato processo "plugin-container.exe" da quando è stato introdotto ha creato più problemi di quanti ne ha risolti...

Come funzionalità, sarebbe meglio Opera, ma essendo ancora un'applicazione monoprocesso, se va in crash qualcosa in un tab si tira dietro tutto il browser (e anche il client email, la chat, ...)

Naturalmente il passaggio a Chrome non è definitivo, se dovessi vedere miglioramenti sensibili in un altro browser. La concorrenza tra applicazioni non può che fare bene agli utenti come noi. ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Si, hai ragione in effetti. Ma un po' come i tutti i software, la versione stabile e usabile di FF4 sarà la 4.1 ;) A meno che, come annunciato, decidessero subito di passare alla 5! :icon_rolleyes:

Be', sì, le versioni .0 hanno sempre qualche problemino che poi viene successivamente sistemato o, almeno, tentano di farlo.

Il problema è che la differenza di velocità tra Firefox 3.6 e tutti i browser di nuova generazione è davvero sensibile.

Può non sentirsi sui forum, ma su siti di tipo "web 2.0" si sente eccome.

ERCOLINO ha scritto:
Io infatti non credo che passerò subito alla 4.0 ,continuerò con la 3.6.14 ,per lo meno fino a che esce la 4.1 :)
Anch'io, e forse aspetterò anche di più. Ho provato l'ultima beta ma non mi ha convinto... Nel passaggio a firefox 3 invece avevo fatto l'upgrade già alla prima RC

Non so perché, ma ho già provato 2 o 3 volte Google Chrome e pur essendo veloce e affidabile, dopo qualche giorno ritornavo a Firefox;
Ho provato anche io la versione 4 di Firefox, ma non mi ci trovo bene, sarò antiquato, ma la nuova versione grafica non mi piace.
(Non capisco perché adesso tutti i Browser devono avere la grafica con stile minimale...)

anche a me non è piaciuta molto la scelta di togliere la barra di stato. :crybaby2:

Dopo un po' ci si fa il callo, e volendo c'è un'estensione per aggiungere alla barra delle estensioni tutte le funzioni della vecchia barra di stato.
le schede sulla barra del titolo mi piacciono, volendo si può sempre scegliere la visualizzazione standard.

Almeno a differenza di Chrome, Firefox è molto più malleabile nell'interfaccia. Una cosa che odio di Chome è l'assenza di un menù preferiti facilmente accessibile.

lo stile minimale è per renderli più usabili sui netbook/tablet... per chi ne ha uno. :D

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
Almeno a differenza di Chrome, Firefox è molto più malleabile nell'interfaccia. Una cosa che odio di Chome è l'assenza di un menù preferiti facilmente accessibile.

CRTL + SHIFT + B e ti appare la barra dei preferiti anche in Chrome. Edit: Di default i preferiti sono riportati come un menù, ma li puoi sistemare sulla barra come ti pare ;)

la barra dei segnalibri l'ho sempre disabilitata di default in tutti i browser...
in chrome manca un bottone sulla barra principale per accedere velocemente ai preferiti. e non è possibile organizzare a piacimento i comandi come in firefox e bisogna ricorrere a delle estensioni per avere il pulsante dei segnalibri.

anche se non la trova con l'aggiornamento automatico mi risulta il rilascio della versione 3.6.15 :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Io infatti non credo che passerò subito alla 4.0 ,continuerò con la 3.6.14 ,per lo meno fino a che esce la 4.1 :)
Per quale motivo ERCOLINO, quando uscirà la versione 4.0 conviene continuare ad usare la versione attuale 3.6.14 perchè avrebbe meno bachi della 4.0 (che solo con la 4.1 sarebbero corretti defintivamente) o per quale altra ragione? :eusa_think:
Chiariscmi, se puoi questo aspetto, grazie.

Info di servizio sul forum!

Scusate se uso questo thread in cui la domanda non è più IT, ma:

volevo cercare se c'era la discussione ufficiale del forum per Chrome in questa sezione per dirottare le risposte sull'argomento lì, così clicco su "cerca su questo forum" inserisco "Chrome" e mi viene sempre restituita una bellissima pagina bianca che più bianca non si può all'URL http://www.digital-forum.it/search.php

Colpa di Chrome o del database del forum?

Edit: non c'è proprio niente sulla pagina, nemmeno una linea. Eppure guardando il sorgente HTML della pagina, il contenuto c'è.

L_Rogue ha scritto:
Scusate se uso questo thread in cui la domanda non è più IT, ma:

volevo cercare se c'era la discussione ufficiale del forum per Chrome in questa sezione per dirottare le risposte sull'argomento lì, così clicco su "cerca su questo forum" inserisco "Chrome" e mi viene sempre restituita una bellissima pagina bianca che più bianca non si può all'URL http://www.digital-forum.it/search.php

Colpa di Chrome o del database del forum?

Edit: non c'è proprio niente sulla pagina, nemmeno una linea. Eppure guardando il sorgente HTML della pagina, il contenuto c'è.

Con firefox 3.6.14 ,la funzione cerca funziona regolarmente

Da aggiornamenti automatici, disponibile Mozilla Firefox 3.6.15

Disponibile Firefox 3.6.15

Aggiornate subito

Fixed an issue where some Java applets would fail to load in Firefox 3.6.14

ERCOLINO ha scritto:
Disponibile Firefox 3.6.15

Aggiornate subito

Fixed an issue where some Java applets would fail to load in Firefox 3.6.14
Disponibile anche Thunderbird 3.1.9.

Indietro
Alto Basso