In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

MyBlueEyes ha scritto:
La versione minima dei drivers per il supporto di Direct2D per le schede Nvidia è 257.21 ;)

Sì, ma so bene come sono arrivati spannometricamente a quel numero di driver, perciò è sempre meglio usare driver che altri utenti dichiarano utilizzabili e soprattutto stabili.

Get mail plus me lo ha disattivato in quanto incompatibile ... soluzioni ??? Attendere un aggiornamento del componente che lo renda compatibile ?

walter.d ha scritto:
Get mail plus me lo ha disattivato in quanto incompatibile ... soluzioni ??? Attendere un aggiornamento del componente che lo renda compatibile ?
mi sa di si devi aspettare che lo rendano compatibile ;)

Gianni ha scritto:
mi sembra ormai inattendibile quella pagina... il counter ha lo stesso ritmo di crescita senza sbalzi :D

"Stando alle statistiche di download di Mozilla Glow, il browser avrebbe fatto segnare 4,7 milioni di scaricamenti nel suo primo giorno di vita. Un doppiaggio in piena regola nei confronti dell'omologo di Redmond, che nel primo giorno di lancio ha registrato 2,35 milioni di click. Il numero di download di Firefox 4, tuttavia, diventa alquanto esiguo se si considerano gli 8 milioni di copie scaricate al debutto della precendente versione, Firefox 3, ricordata per essere stata preceduta e fortemente promossa dall'iniziativa nominata Download Day. Difficile, se non impossibile quindi, mettere in relazione tra loro i numeri."

Se si hanno attivi gli aggiornamenti automatici di Firefox, come molti li hanno lasciati di default, si fa presto ad avere tanti download insieme appena esce l'aggiornamento... probabilmente i numeri saranno vicini a quelli avuti in occasione del giorno di rilascio di una qualunque nuova release della versione 3 (qualcuno per caso conosce questi dati per fare un confronto?)

Ci sara' qualche miliardo di computer nel mondo, una buona parte collegata ad internet
Se ci fosse anche 1 solo miliardo di computer, di cui secondo le statistiche il 30% usa Firefox (fonte http://gs.statcounter.com), 4,5 milioni di download sono comunque una briciola...;)
30% di 1 miliardo = 300 milioni
4,5 milioni = 1,5% di 300 milioni

Bisognera' aspettare qualche settimana per vedere le statistiche d'uso reale della versione 4, i download significano poco....

L_Rogue ha scritto:
Sul PC che uso adesso ho una Nvidia 9400 GT meno performante (è veramente il minimo sindacale) di altre schede video e mi dice questo:

Grafica

Descrizione scheda grafica
NVIDIA GeForce 9400 GT

ID produttore
10de

ID dispositivo
0641

RAM scheda grafica
512

Driver scheda grafica
nvd3dum nvwgf2um,nvwgf2um

Versione driver
8.17.12.5896

Data aggiornamento driver
7-9-2010

Direct2D attivo
true

DirectWrite attivo
true (7.0.6002.18409, font cache n/a)

Rendering WebGL
Google Inc. -- ANGLE -- OpenGL ES 2.0 (ANGLE 0.0.0.541)

Finestre con accelerazione GPU
1/1 Direct3D 10
Aggiorna i driver perché sono vecchi.

Un doppiaggio in piena regola nei confronti dell'omologo di Redmond, che nel primo giorno di lancio ha registrato 2,35 milioni di click.
Va ricordato però che Internet Explorer 9 non può essere installato sui Computer con Sistema Operativo XP, (ancora la maggioranza penso), perciò il paragone è sbilanciato.

Biscuo ha scritto:
Va ricordato però che Internet Explorer 9 non può essere installato sui Computer con Sistema Operativo XP, (ancora la maggioranza penso), perciò il paragone è sbilanciato.

certo. e va anche considerato che il pubblico di Internet Explorer è molto più dinosauro di chi va a cercarsi un altro browser come Firefox. Quindi si è sempre tenuto IE perchè se ne frega di cercare altro e probabilmente manco lo aggiorna.
Rimane di certo il browser largamente più usato in tutto il mondo.

Biscuo ha scritto:
E inoltre, IE9 non viene proposto e scaricato automaticamente quando si lancia un IE precedente, ma deve essere volontariamente selezionato in Windows Update, cosa che non e' che molti facciano tutti i giorni (IE9 non e' compreso negli update automatici).

Inoltre, come detto, Firefox puo' essere installato su altri sistemi operativi oltre a Windows mentre IE9 no, quindi il paragone dei download non regge ed e' ovviamente forzato ai fini pubblicitari...;)

L_Rogue ha scritto:
Ho appena scoperto come essere sicuri al 100% dell'attivazione accelerazione hardware e compatibilità driver!

Inserisci nella barra degli indirizzi "about:support" (senza virgolette) e apparirà una pagina con una sezione chiamata "Grafica".

A me dà questi risultati:

Grafica

Descrizione scheda grafica
NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM)

ID produttore
10de

ID dispositivo
0161

RAM scheda grafica
Unknow

Driver scheda grafica
nv4_disp

Versione driver
6.14.11.9107

Data aggiornamento driver
9-27-2009

Direct2D attivo
Bloccato dai driver della scheda grafica. Provare ad aggiornare i driver alla versione 257.21 o successiva.

DirectWrite attivo
false (0.0.0.0, font cache n/a)

Rendering WebGL
(WebGL unavailable)

0/1

Peder ha scritto:
Aggiorna i driver perché sono vecchi.

Non ci penso proprio.

Funzionano e rimangono dove sono.

Mai aggiustare ciò che funziona. ;)

Shark81 ha scritto:
0/1

Per la tua scheda video, come ti ho scritto in precedenza, l'accelerazione grafica è stata espressamente disattivata dagli sviluppatori di Mozilla a causa di un bug (vedi numero nell'altro mio messaggio).

L_Rogue ha scritto:
Per la tua scheda video, come ti ho scritto in precedenza, l'accelerazione grafica è stata espressamente disattivata dagli sviluppatori di Mozilla a causa di un bug (vedi numero nell'altro mio messaggio).

Scusa mi era sfuggito.A questo punto conviene lo stesso tenere abilitata l'accelerazione sul browser oppure è indifferente?

@ L_Rogue

Una domanda, ma about config con tutta la descrizione funziona solo sulla 4.0 o anche sulle precedenti, visto che sto aspettando ad aggiornare per delle incompatibilità che ho letto.

La versione della scheda video è identica alla tua solo che ho una 8400.

Un piccolo lapsus :D
Comunque vorrei capire se c'è anche nelle versioni precedenti questa possibilità di vedere se si ha l'accelerazione o no.

Da quello che ho capito io girando per il web Firefox 3 non ha accelerazione.

Ho notato che quando apro l'editor per scrivere i post sul forum, Firefox impegna il processore per il 70-80%, succede anche a voi ? :eusa_think:
Ho windows XP SP3

Indietro
Alto Basso