Grazie Biscuo!!

sì io ho sempre le solite 20 schede ad ogni apertura...più altre trenta che si aggiungono hehe
ADB 2.1. è stato concepito proprio per migliorare consumo ram
a partire da ff15.
vedasi changelog.
Io mi lamento di facebook che da novembre (
nuovo layout) occupa molto, troppo!
8 album FB aperti = 50 schede normali come ram
cmq con 17 schede di cui due Fb dopo 14 ore di apertura ininterrotta ho sui 420-460MB ram firefox.exe.
aggiungendo YT (molte tab,ma anche solo una) noto maggior consumo ram a causa della sandbox, bene o male dovrà "alimentarsi" anch'essa
PS. moz wiki: FF15 (dovrebbe) migliorare la velocità start-up (non vedo ancora riferimento alla ram per ff15 né per ff16! hmmm), ma bisogna vedere startup in quali condizioni (non ripristino sessione precedente). Insomma ogni dichiarazione accende gli animi, ma stavolta rimango scettico-prudente

grazie.
ora riguardo moz wiki: magari hanno aggiornato i loro intenti
aha soluzione mozilliana: optin per plugin!!! au wehhhh!!!

se poi NON avvieremo FF risparmieremo ancora più ram
=> invece noto che è migliorato nel RILASCIO della ram: da 1GB (con tanti album aperti oltre alle miei solite schede) alla metà. In passato non mollava più la ram che s'era riservato da ingordo
Immagino che il traguardo multithread sia ancora un miraggio, forse è meglio così: avete idea di quante prove andrebbero fatte e quanti bug da risolvere...anni di lavoro...
ultimo dato: dopo 12 ore di apertura 20 schede (e passa) + qualche tab YT: il consumo in taskmanager è del 14% della ram totale....forse non è il caso di lamentarsi hehe
certo la 3.6 consumava 6%...ma il progrsso ha introdotto tanti servizi e controlli in più che il browser "deve" fare, per cui è fisiologico un aumento della richiesta ram.
qualunque miglioramento che non sia estetico lo accoglierò a braccia aperte!
(Intanto stratm4 dorme ancora

)