In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Aggiornato automaticamente Firefox alla versione 16 :D

Chiedo se esistono diverse versioni di Firefox, se andate sulla finestra che indica la versione ho notato da tempo questa scritta:
Mozilla Firefox EU
euballot - 1.1

cosa significa?

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
E con il ff16 di adesso non posso nemmeno forzare strata.
Perché non puoi forzare Strata?

Io l'ho forzato e lo sto provando adesso su FF 16.
Per ora mi sembra che funzioni senza problemi… ;)

beba ha scritto:
Chiedo se esistono diverse versioni di Firefox, se andate sulla finestra che indica la versione ho notato da tempo questa scritta:
Mozilla Firefox EU
euballot - 1.1
A me compare scritto solo:
Firefox
Versione 16.0​
Sei sicuro di avere la versione ufficiale?
Io la scarico sempre dal suo sito.

abc2000 ha scritto:
A me compare scritto solo:
Firefox
Versione 16.0​
Sei sicuro di avere la versione ufficiale?
Io la scarico sempre dal suo sito.

Penso di averlo scaricato dal sito ufficiale, come faccio sempre per tutti i software che installo sul pc, avevo formattato il pc, e guarda caso con questa versione con tale scritta, mi ha dato e mi da alcuni problemi, che non ho mai avuto: lentezza nel passare da una scheda all'altra, certo che disabilitando gli add-on va come una scheggia :eusa_think:
Ieri su un altro hard disk come prova ho installato Firefox con gli stessi add-on e va benissimo, l'unica differenza che la scritta euballot non c'è :eusa_think:
che sarà mai sto euroballot?

beba ha scritto:
che sarà mai sto euroballot?
Il progetto EUBallot riguarda la possibilità di scegliere il browser su Windows (link).

Le differenze con la "versione normale" sono solo estetiche (credo).
Secondo me però ti conviene scaricare Firefox in "versione normale" (link).

Mi rispondo da solo :D
scoperto l'enigma, da lì sono nati i problemi, per la prima volta ho usato il download di Firefox passando dalla schermata della Microsoft quando ti fa scegliere i browser, dopo aver installato windows 7, in virtù dell'accordo con l'UE...

ora faccio una bella cosa :D
rifaccio l'installazione di Firefox utilizzando il file ufficiale di Mozilla, cancellando il vecchio profilo e sono certo che risolvo anche la lentezza tra le schede!

Però a questo punto mi pongo la domanda: ma Microsoft lo fa apposta per screditare i suoi avversari? :eusa_naughty:

edit: battuto sul tempo

abc2000 ha scritto:
Scusa… ma mi sembra un po' eccessivo passare da FF a IE9 a causa di Strata (che uso anch'io)!! :eusa_think:
Magari lasciamo allo sviluppatore di Strata il tempo di provvedere all'aggiornamento… ;)

non credo, ha saltato anche ff15!

scusa, come lo hai forzato? io l'ho fattol a volta scorsa, ma stavolta non mi permetteva, potevo al massimo disinstallare totalmente, da qui la mia decisione (sono allergico a ff senza strata).
Ma ti sono grato se mi puoi dire come lo hai forzato (e la forzatura non ti crea "scompensi " nella grafica??).
Farò volentieri un passo indietro :):icon_cool:

ora installo il bollettino MS e poi ritenterò con ff!

Aggiornato.

Sta volta Trend Micro è stata rapida ha rilasciato subito un aggiornamento per i plug in del browser in modo da essere pienamente compatibile con FF 16.0 :)

Finalmente Risolto

Dopo una estenuante disinstallazione e cancellazione del vecchio profilo, posso annunciare con Grande e vibrante soddisfazione di aver risolto tutti i problemi di lentezza che mi portavo dietro :D :icon_bounce:

Era la versione scaricata da windows al termine della sua installazione: EUBALLOT che creava non pochi problemi! :eusa_naughty:
Posso dire che Microsoft non solo non aggiorna i link ufficiali dei browser (ma dove è andato a scaricarlo?), seconda cosa così facendo, i nuovi utenti che si affacciano sul web preferiranno IE, perchè i suoi concorrenti danno problemi :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ora è una scheeeeeeeeeeeggiaaaaaaaaaaa :lol:

Arrivato anche l'aggiornamento alla versione 10.0.8 ESR (Con StrataM 4 attivo)

Aggiornato ;)

Dalle prime impressioni sembrerebbe leggermente piu' veloce in apertura e la navigazione piu' fluida.
Nessuna novita' riguardo il Visualizzatore di PDF integrato (puo' essere provato attivandolo in about:config)
Per le nuove Web Apps vedremo....

sopron ha scritto:
scusa, come lo hai forzato? io l'ho fattol a volta scorsa, ma stavolta non mi permetteva, potevo al massimo disinstallare totalmente, da qui la mia decisione (sono allergico a ff senza strata).
Ma ti sono grato se mi puoi dire come lo hai forzato (e la forzatura non ti crea "scompensi " nella grafica??).
Il tuo Strata è ancora installato (benché disattivo)?

Se sì, procedi così:
  1. vai nel profilo di Firefox (a FF chiuso)
  2. cerca il file stratam4@addons.mozilla.org.xpi (nella cartella "extensions")
  3. aprilo con 7-Zip
  4. estrai il file install.rdf (e lascia aperta la finestra di 7-Zip)
  5. aprilo col "blocco note" di Windows
  6. cerca la stringa <em:maxVersion>15.*</em:maxVersion> e sostituiscila con <em:maxVersion>16.*</em:maxVersion>
  7. salva, e copia il file install.rdf appena modificato in stratam4@addons.mozilla.org.xpi (trascinandolo nella finestra di 7-Zip)
  8. chiudi 7-Zip (salvando)
  9. riavvia Firefox
Se invece hai già disinstallato Strata, cambia solo che devi lavorare sul file originale stratam_4-1.14-fx-windows.xpi e poi installarlo normalmente (dopo averlo modificato come sopra indicato).

Per ora non ho riscontrato problemi: mi sembra tutto ok (anche perché la GUI stavolta non mi pare cambiata). ;)

Ultima modifica:
Intanto grazie infinite per la pazienza!
sì l'ho già disinstallato.

Allora vedo di procurarmi 7zip e poi seguire la tua procedura.
Speriamo bene!

Per il momento grazie!!

abc2000! Done!!!:icon_cool:
ancora grazie: se uso Firefox è grazie a te!

stranamente alla riapertura mi ha chiesto di rifare il login a facebook. erano mesi che non me lo chiedeva.
mentre ero già loggato (come è giusto che sia) in tutti gli altri casi (youtube, forum...), strano: posso aggiornare ff, noscript e tema senza dover rifare il login.
adesso questa eccezione con fb. niente di grave.

spero che ff funzioni bene, controllerò con calma, nonostante la "forzatura".

una domanda ancora:
se, nella REMOTA ipotesi che aggiornino strata, mi verrà notificato come sempre o se questa modifica ha inibito in qualche modo il riconoscimento dell'autoupdate del tema.

se dovrò rifare la stessa operazione tra 6 settimane (penso di sì!) scrivendo 17 in RDF.

potrebbe corrompersi il profilo??? penso di no dai...

ancora grazie!!!
grande abc2000!! :evil5: :icon_cool: :D

non so perché,ma nel fare queste operazioni, vi è venuta in mente la frase di Ramuz, nel libretto della Histoire du soldat di Stravinsky
>Non bisogna voler aggiungere a ciò che si ha ciò che si ha avuto<

l'ho trovata pertinente al tema di firefox e alla "forzatura"...spero di non fare la fine del soldato che ha regalato il suo violino (=anima) al diavolo :evil5: :D :D :D scherzo. :D

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
abc2000! Done!!!:icon_cool:
ancora grazie: se uso Firefox è grazie a te!
Ottimo!! ;)

sopron ha scritto:
una domanda ancora:
se, nella REMOTA ipotesi che aggiornino strata, mi verrà notificato come sempre o se questa modifica ha inibito in qualche modo il riconoscimento dell'autoupdate del tema.
L'autoupdate continuerà a funzionare regolarmente: la modifica infatti non è strutturale, ma si limita a far sì che FF non impedisca l'installazione del tema nominalmente incompatibile.

Al primo aggiornamento verrà eventualmente sovrascritta anche la "modifica".

sopron ha scritto:
se dovrò rifare la stessa operazione tra 6 settimane (penso di sì!) scrivendo 17 in RDF.
Sì… ma naturalmente bisognerà vedere se il tema continuerà a funzionare correttamente.

Questo tipo di modifica infatti forza l'installazione rendendo "formalmente compatibile" il tema… ma non influisce sulla eventuale "incompatibilità sostanziale".

sopron ha scritto:
potrebbe corrompersi il profilo??? penso di no dai...
Esagerato!!

Se avrai problemi, ti basterà disattivare il "tema modificato".
È comunque un tema molto leggero… quindi poco rischioso.

P.S.
Naturalmente, prima di qualunque modifica al profilo è sempre meglio salvare una copia di backup.
Questa "regola" vale sempre. ;)

Ultima modifica:
Perfetto, per-fet-to!!!:icon_cool: :icon_cool:

Grazie infinite. Me lo sentivo di avere ben riposto la fiducia in te (deditio in fidem) :evil5: :icon_cool: :D
Se posso ricambiare il favore nel limite della mie (scarse) competenze, più che volentieri!

abc2000 ha scritto:
Sì… ma naturalmente bisognerà vedere se il tema continuerà a funzionare correttamente.

Bene allora per ff 17 ci terremo in contatto!! hehe :evil5: :D :D
Super! :icon_cool:

sopron ha scritto:
Bene allora per ff 17 ci terremo in contatto!! hehe :evil5: :D :D
Certamente… ma speriamo che nel frattempo l'autore di Strata aggiorni il tema!! ;)

Questo tema, pur leggerissimo, corregge tanti piccoli difetti dell'attuale interfaccia di Firefox.
Per me è irrinunciabile!! :icon_cool:

E' vero, concordo pienamente. Speriamo.
Scrive -updated for FF14...

di solito era talmente veloce da anticipare ff hehe

PS: potrei chiederti un consiglio tecnico via PM? (saremmo troppo OT con le esigenze personali). grazie.

sopron ha scritto:
PS: potrei chiederti un consiglio tecnico via PM? (saremmo troppo OT con le esigenze personali).
Fai pure… se non è cosa troppo impegnativa. ;)

Indietro
Alto Basso