In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Biscuo ha scritto:
Firefox 16 ha una falla grave e Mozilla lo rimuove dal Web
Pe chi ha già installato la 16, aspettare il Fix e aggiornate!

E ti pareva se non saltava fuori qualcosa! :icon_rolleyes:
(Va la che uso la versione ESR)

@bok
Forse ti diceva che era aggiornato, perché Mozilla aveva tolto la versione 16 dai loro Server.
infatti penso proprio sia stato per quel motivo li che mi diceva che avevo la versione più recente di firefox...beh meglio così visto che è stato ritirato;)

a me sta aggiornando....

si è aggiornato alla versione 16.0.1

aggiornato sia firefox che thunderbird proprio ora;)
p.s.: anche thunderbird è passato alla 16.0.1;)

Ultima modifica:

Ultima modifica:
Ultima modifica:
@abc2000:

ciao, ho appena aggiornato con autoupdate (stavolta niente offline!).

naturalmente strata è tornato ad essere incompatibile ed è stato disattivato!
pensavo di dover rifare la tua procedura.

invece sorpresa....

-tema default: disattivato
-tema strata: disattivato in quanto NON compatibile, ma lo sapevamo.

=> risultato al riavvio di ff?
FF perfetto come se strata fosse attivo!!!

c'è una spiegazione?

quindi ora ho ZERO temi attivi, ma l'interfaccia è ottima (come se ci fosse strata, come ieri insomma).:eusa_think: :eusa_think:
è normale?? hmmmm
grazie :)

sopron ha scritto:
c'è una spiegazione?

quindi ora ho ZERO temi attivi, ma l'interfaccia è ottima (come se ci fosse strata, come ieri insomma).:eusa_think: :eusa_think:
è normale?? hmmmm
Probabilmente l'anomalia è dovuta al nuovo "meccanismo di compatibilità" delle estensioni.
In ogni caso adesso quel tema non è più attivo in quanto incompatibile… anche se per qualche strano mistero informatico ti sono rimaste le icone di Strata (per ora): comunque è una "situazione provvisoria" che potrebbe ribaltarsi in ogni momento (ad esempio, anche a me inizialmente è successa la stessa cosa… ma dopo qualche ora è tornato automaticamente l'orrendo "tema predefinito" monocromatico).

Tutto questo comunque è dovuto semplicemente al "secondo decimale" della sottoversione 16.0.1 di Firefox (che rende formalmente incompatibile Strata, che noi avevamo forzato solo sul "primo decimale").
Questo problema si risolve in modo semplicissimo. Prendi il solito file install.rdf di Strata, e come "stringa modificata" inserisci questa:
<em:maxVersion>16.*.*</em:maxVersion>

In questo modo verrà forzata la compatibilità della versione 16 anche sul "secondo decimale"… e tutto sarà ok al riavvio successivo di Firefox. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso