In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra strano

Vai nelle opzioni e verifica la home page inserita
...non chiedetemi come ho fatto ....30 minuti di "panico" e adesso va...grazie...questo succede perchè dormo male....ma adesso vado. Buona notte a tuuutti !

E' disponibile tramite aggiornamenti automatici anche la nuova versione 17.0.2 per Thunderbird, quindi aggiornate tranquillamente. ;)

milanistaavita ha scritto:
ma questo visualizzatore è anche per Windows??
non noto differenze io rispetto a prima coi pdf
:eusa_think:
Per usare il visualizzatore pdf di Firefox 18 devi prima disattivare Adobe Acrobat ;)
in Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Plugin

Io non ho nessun Plugin installato, ma il lettore Pdf interno a Firefox non mi va. (Ho sempre preferito scaricare i file e visualizzarli con PDF-XChange Viewer)
Sicuri che sia attivato di default? (O bisogna andare in about:config)?

Biscuo ha scritto:
Io non ho nessun Plugin installato, ma il lettore Pdf interno a Firefox non mi va.
In about:config la variabile pdfjes.disabled deve essere impostata su false.
Il visualizzatore sembra veloce e migliorato. Aggiunta la funzione di stampa che prima non aveva.... vediamo come si comporta ;)

non lo uso finché non sarà attivo di default. non mi sembra "normale" ravanare in config con le stringhe, sinceramente.
è il principio che non mi piace. la stringa l'ho anche trovata ;)
saremmo dei gammatester se lo usassimo: betatester prima del rilascio ufficiale, gammatester dopo ;)

Se è così, non capisco perché molti siti lasciano intendere che il lettore PDF sia attivo (se invece non lo è??)

bobbys ha scritto:
Il visualizzatore sembra veloce e migliorato. Aggiunta la funzione di stampa che prima non aveva.... vediamo come si comporta ;)
Vero… questo visualizzatore pdf integrato sta migliorando.
Mi sembra molto veloce.

La funzione di stampa mi sembra ancora un po' imperfetta… ma sicuramente la sistemeranno.

Biscuo ha scritto:
Se è così, non capisco perché molti siti lasciano intendere che il lettore PDF sia attivo (se invece non lo è??)

molti siti sono superficiali nel redigere le notizie. :(

domanda

solo su questo sito noto una cosa strana:

evidenziare il testo. a volte lo evideniza, a volte lo tratta come se fosse una fotografia e non lo evidenzia. devo tentare più volte.
solo su questo forum da ieri.
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

=> c'entra ff18 o le modifiche al sito che stanno apportando?
me se sono accorto per caso.

oppure la prima evidenziazione del testo va bene, la seconda impiega due secondi. stranissimo...

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ieri ho aggiornato firefox alla versione 18.0.
Ma proprio da dopo l'upgrade capita che se vado ad esempio sul sito di tuttojuve(per ora capita solo li) succede che si annerisce lo schermo per circa 1-2 secondi per poi tornare con la scritta "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". è un bug di ff18? capita anche ad altri? perchè la cosa accade spesso e diventa molto fastidiosa.

Ciao cslash89. ho verificato proprio ora, nesun problema sul sito da te indicato, quindi io ricercherei la causa su altri aspetti, ma di sicuro non c'entra Firefox 18.0 ;)

Corry744 ha scritto:
Ciao cslash89. ho verificato proprio ora, nesun problema sul sito da te indicato, quindi io ricercherei la causa su altri aspetti, ma di sicuro non c'entra Firefox 18.0 ;)

Grazie per aver verificato. Il fatto è che il problema si verifica da subito dopo l'upgrade, quindi il primo mio pensiero è stato "magari si tratta di bug di ff18".
Comunque ci sono consigli per verificare l'entità del problema?

Non possiamo andare qui in OT verifica quanto hai detto e trova la soluzione prendendo spunto proprio dal problema che ti si è presentato "i driver scheda video", una cosa è certa non dipende da Firefox 18.0 e l'upgrade credo che sia stata soltanto una coincidenza. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
O.T.
Prova a controllare se hai gli ultimi driver per la tua scheda video (questi problemi li davano le schede Nvidia), e se il caso aggiorna....

solo su questo sito noto una cosa strana:
evidenziare il testo. a volte lo evideniza, a volte lo tratta come se fosse una fotografia e non lo evidenzia. devo tentare più volte.
solo su questo forum da ieri.

Se intendi qui sul Forum, non mi sembra dia problemi

Indietro
Alto Basso