In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Avviso Firefox ?

Ciao a Tutti.

Appena avviato Firefox mi e' comparso questo
In fondo a destra. A sinistra c'e' l'icona info ma non e' cliccabile. Ci sarebbe anche la X per chiudere.

Non ho capito se e' inerente a:
Condivisione dati
Telemetria.

L'opzione e' comunque disattivata di default.
E io non l'ho attivata.

Ancora non ho fatto nessuna operazione

Grazie anticipatamente. ;)

Ciao ;)
max

Si riguarda quelle due cose ,non attivarle e clicca sulla x :)

Ciao ERCOLINO

Grazie, gentilissimo come sempre.

Ho selezionato la X.
Il banner e' sparito. (Ovviamente).
Quindi basta seleziona la X ogni volta che compare l'avviso ?

Ancora grazie. ;)

Ciao ;)
max

Scusate, cosa ci guadagnano quelli di Mozilla e/o cosa ci guadagniamo noi utenti con la rinuncia all'indicazione della velocità di download nel manager? :eusa_think::eusa_doh:
a volte sembra inaffidabile anche il Tempo rimanente.

(in passato la barra verde di avanzamento del caricamento pagine fu tolta perché rallentava pesantemente il caricamento, è questo il caso??).

Scusate, cosa ci guadagnano quelli di Mozilla e/o cosa ci guadagniamo noi utenti con la rinuncia all'indicazione della velocità di download nel manager? :eusa_think::eusa_doh:
a volte sembra inaffidabile anche il Tempo rimanente.
L'indicazione della "velocità istantanea" di ogni singolo download secondo me è utilissima: dà un'idea di come sta procedendo il download (e di solito è più efficace rispetto all'indicazione del "tempo residuo").

(in passato la barra verde di avanzamento del caricamento pagine fu tolta perché rallentava pesantemente il caricamento, è questo il caso??).
Quelle sono le scuse con cui tentano di giustificare le assurde "modifiche peggiorative" degli ultimi tempi!! :eusa_wall:

Io la "barra di caricamento" l'ho tuttora… e non noto alcun rallentamento significativo. ;)

Si riguarda quelle due cose ,non attivarle e clicca sulla x :)

Ercolino mi ricollego al messaggio di max.
Max innanzitutto anche a me è comparso quell'avviso.E lo puoi trovare anche fra le impostazioni di Firefox.Basta andare su Strumenti---Opzioni---Avanzate---Condivisione dati
Di default la telemetria non mi risulta attiva mentre la segnalazione degli arresti anomali sì.
Come ci si deve comportare?Anche quest'ultima va disattivata?
Grazie

Quelle sono le scuse con cui tentano di giustificare le assurde "modifiche peggiorative" degli ultimi tempi!! :eusa_wall:

Io la "barra di caricamento" l'ho tuttora… e non noto alcun rallentamento significativo. ;)

Bravo ;)
A proposito delle impeccabili scelte degli Ineffabili, sapete perché spuntando Cancella cronologia download nelle Opzioni (che esisteranno ancora per poco, poi i Saggi sceglieranno tutto al posto nostro, noi non dovremo nemmeno pensare: ah che sollievo non pensare più!), alla riapertura di ff mi ritrovo tutti download intatti e devo cancellarli a mano? ennesima "botta di modernità" oppure segno di spunta solo per passatempo? :icon_rolleyes:
oppure il tutto funzionerebbe solo spuntando anche Cancella cronologia (che non desidero fare) e quindi rendono apposta queste Opzioni obsolete e fuorvianti per poi dire "avete visto brontoloni che avevamo ragione ad eliminare le opzioni?!!". diranno così?

A proposito delle impeccabili scelte degli Ineffabili, sapete perché spuntando Cancella cronologia download nelle Opzioni (che esisteranno ancora per poco, poi i Saggi sceglieranno tutto al posto nostro, noi non dovremo nemmeno pensare: ah che sollievo non pensare più!), alla riapertura di ff mi ritrovo tutti download intatti e devo cancellarli a mano? ennesima "botta di modernità" oppure segno di spunta solo per passatempo? :icon_rolleyes:
oppure il tutto funzionerebbe solo spuntando anche Cancella cronologia (che non desidero fare) e quindi rendono apposta queste Opzioni obsolete e fuorvianti per poi dire "avete visto brontoloni che avevamo ragione ad eliminare le opzioni?!!". diranno così?
In effetti la finestra con le impostazioni per la privacy è sempre stata un po' "confusionaria". :doubt:

Per trovare la "configurazione" preferita, in questo caso bisogna procedere "per tentativi"… anche perché alcune voci sembrerebbero addirittura tra loro contraddittorie. :eusa_think:

Ultima modifica:
Ercolino mi ricollego al messaggio di max.
Max innanzitutto anche a me è comparso quell'avviso.E lo puoi trovare anche fra le impostazioni di Firefox.Basta andare su Strumenti---Opzioni---Avanzate---Condivisione dati
Di default la telemetria non mi risulta attiva mentre la segnalazione degli arresti anomali sì.
Come ci si deve comportare?Anche quest'ultima va disattivata?
Grazie

Ciao Shark81

Ho controllato su altro pc con Firefox non aggiornato (vers. 18.0.2). S.O,. Linux.
Il percorso e' un po' differente: (non c'e' la voce "Opzioni" ma "Preferenze".)
Preferenze
Avanzate
Impostazioni Predefinite:
Controlla sempre all'avvio se Firefox e' il browser predefinito. (Opzione attivata da me).
1)Invia segnalazioni in caso di arresto anomalo. (Opzione attiva di default).
2)Invia dati relativi alle prestazioni. (Opzione non attiva di default).

Sembra che la prima ci fosse anche prima, e attiva di default.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Ciao a Tutti.

Gentilmente chi mi aiuta con Thunderbird.
Per evitare di fare danni.

Come si configura Thunderbird per evitare di avere l'anteprima dei messaggi di posta elettronica ? Perche' anche solo selezionandoli si apre sempre.
Con Outlook Express, si puo' fare.

Ringrazio anticipatamente. ;)

Ciao ;)
max

Come si configura Thunderbird per evitare di avere l'anteprima dei messaggi di posta elettronica ? Perche' anche solo selezionandoli si apre sempre.
Non ho capito esattamente cosa vuoi fare… comunque, premendo F8, puoi disattivare il "riquadro delle anteprime". ;)

Ultima modifica:
Non ho capito esattamente cosa vuoi fare… comunque, premendo F8, puoi disattivare il "riquadro delle anteprime". ;)

Ciao abc2000

Intanto Grazie per la risposta.

Praticamente con Outlook Express quando mi arriva una nuova e-mail si aggiunge alla lista delle altre.
Ma ho solo il mittente e l'oggetto, ma non ho l'anteprima. (Praticamente la mail non e' ancora aperta).
Solo se seleziono il messaggio vedo il contenuto.

Con Thunderbird invece basta evidenziare il messaggio che sotto compare il contenuto.

Se fosse possibile evitare questa cosa anche per un fatto di sicurezza.

Usando il tasto F8 il riquadro delle anteprime sarebbe permanente o solo momentaneo ?

Ciao ;)
max

Usando il tasto F8 il riquadro delle anteprime sarebbe permanente o solo momentaneo ?
Con F8 il riquadro delle anteprime viene disattivato in modo permanente.
Per riattivarlo, eventualmente basterà premere di nuovo F8.

Prova, e vedi se questa modalità è quella che ti interessa. ;)

L'alternativa (più drastica) sarebbe scaricare dal server solo le "intestazioni" dei messaggi (rinviando il download al momento dell'apertura effettiva di ogni singolo messaggio).
Se preferisci, è possibile anche questa modalità (comoda con l'IMAP, ma secondo me poco pratica col POP3).

Se ben ricordo, anche con Outlook Express erano possibili queste stesse 2 modalità.

Ho un problemino con gli aggiornamenti automatici.
Premesso che firefox si è sempre aggiornato in automatico senza che io facessi nulla da anni e anni e che, di solito, gli aggiornamenti mi arrivano subito (ad esempio, se esce una nuova versione la sera, la mattina dopo mi si aggiorna) con la versione 20 tutto ciò non è successo.
Ero convinta che si fosse aggiornato da solo come al solito ma stamattina (andando a vedere nel pannello di controllo) ho notato che ho ancora la versione precedente ed è stranissimo considerando che la 20 è uscita una settimana fa.
Lo so che posso benissimo aggiornarlo manualmente (e infatti lo farò più tardi) ma non vorrei che, per qualche strana ragione, non mi si aggiornasse più automaticamente in futuro.
Ho controllato le impostazioni ed è tutto come prima, non ho toccato nulla. Secondo voi da cosa può dipendere?

firefox 20

Scusate!!! Una piccola cosa ma vorrei capire!!!

Ho aggiornato a firefox 20 e ora quando scarico un programma , la pagina di stato scaricamento non si apre automaticamente, ma devo andare
nella pagina download. Come posso fare perche' parta in automatico, come tra l'altro faceva in firefox 19??

Grazie

Se guardi bene ora in alto a destra c'è una freccia bianca ,li trovi quando scarica

E' cambiato in firefox 20

molte grazie!!!
Sono piccoli particolari , che alle volte cambiano , che mi interessano

Grazie Ercolino!!!

Indietro
Alto Basso