In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Buonasera. Per navigare in Internet uso abiualmente da alcuni anni Firefox (ora ho la versione 41.0.2). Da alcuni giorni mi accade una cosa piuttosto strana: mentre per la maggior parte della giornata navigo senza problemi né rallentamenti, la sera (tra le 19 e le 23.30 più o meno) invece la navigazione rallenta notevolmente e talvolta Firefox non risponde ai comandi. Ho pensato ad una congestione della banda (ADSL 7 mega Alice), a usando Internet Explorer navigo senza problemi.
La situazione s'è ripetuta proprio ora, ed ho fatto uno speed test con questo risultato: non mi pare affatto male anzi per essere una 7mega direi che è buono. Ho anche disinstallato e reinstallato Firefox ma non ho risolto nulla.
Da cosa potrebbe dipendere?

Mi sembra molto strano il problema da te descritto.

Il fatto che ci siano problemi di rete (banda) non dovrebbe incidere sul Brower, al massimo non ti si apre la pagina o si apre lentamente, ma che si blocchi firefox mi sembra strano

Un mio amico ha avuto problemi con FF (ogni volta gli si apriva la pagina iniziale andava in blocco) , ho optato, con successo, ad un reset completo del browser andando su:

Aiuto -> risoluzione problemi -> ripristina firefox

Ragazzi scusate, alcune volte qundo devo vedere un file video, questo non e' visualizzabile e appare uan scritta: "non e' stato trovato alcun video conformato o Mime type supportati".

Cosa significa? Forse e' qualcosa ricollegabile con l'html5? E in ogni caso come si puo' risolvere?

Grazie.

Ragazzi scusate, alcune volte qundo devo vedere un file video, questo non e' visualizzabile e appare uan scritta: "non e' stato trovato alcun video conformato o Mime type supportati".

Cosa significa? Forse e' qualcosa ricollegabile con l'html5? E in ogni caso come si puo' risolvere?

Grazie.
hai XP o ricordo male??

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>

Si potrebbe, perchè anche se si usa Firefox, con Xp alcune cose possono essere limitate.

Spero almeno che hai il sp3 su Xp

Si potrebbe, perchè anche se si usa Firefox, con Xp alcune cose possono essere limitate.

Spero almeno che hai il sp3 su Xp

Si Ercolino ho il service pack 3 su xp. Comunque da quel che ho capito se si utilizzano deterrminati componenti aggiuntivi per firefox e' possibile ovviare al problema. Quando scrissi il post sopra domenica scorsa poi ho installato questo componente: "Video WithOut Flash 3.1.2" ed e' possibile configurarlo settando la voce html5. In tal modo il video e' visulizzabile.

Ci sono anche altri di componenti simili a quello citato: https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/tag/html5 ma la maggior parte valgono solo per i video di youtube, altri pur esendo in teoria validi pure per video diversi da quelli da youtube pare che comunque non mi funzionino. L'unico e' questo video without flash.

Che tu sappai ce ne e' qualcun altro valido?

Firefox multi-process postposto

Come era facile intuire dal numero di bug ancora aperti, il rilascio sulla versione stabile del progetto Elecrolysis (e10s) per avere Firefox multiprocesso è stato posposto dalla versione 43 alla versione 45 (indicativamente):

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1218480#c1

nella versione 43 sarà attivato il multi-processo nella versione beta per ulteriori test.

Speriamo non si faccia la fine di Firefox 64 bit che è in beta da anni. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ancora non disponibile in automatico l'aggiornamento alla versione 42.0; sicuramente da domani lo sarà, quindi preferisco attendere visto anche che l'attesa è breve. ;)

Indietro
Alto Basso