In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Da quando si è aggiornato alla versione 55 non funziona più il pulsante X di chiusura . . . proprio non vuole saperne . . . Firefox 55.0.1 64 bit
A qualcun altro è capitata questa cosa? Soprattutto con la versione a 32 bit?
:eusa_think: Mai capitato, nè con 32 né con 64 bit.

Prova a disinstallare in modo pulito (per eccessiva prudenza, prima crea punto di ripristino per tornare a prima della disinstallazione - ma forse sto complicando una cosa semplice) e reinstallare FF.

Inoltre . . . anziché la "X" per chiudere . . . provato a portare il puntatore del mouse sull'icona di FF nella barra delle applicazioni (soluzione d'emergenza) ?
Se poi lo sposti sulla finestrella di FF in miniatura che compare, in questa, spostandoti in alto e a dx, dovrebbe compariti la "X"

. . . perché mi serve che venga fuori il messaggio "salvare le schede aperte al prossimo avvio?
Questa mi è nuova. :eusa_shifty:
(che non so se viene fuori usando il tasto "file" ed "esci" o cliccando sulle 3 lineette in alto a destra e poi pigiando su "chiudi firefox" che non ho mai usato in entrambi i casi), perché di solito salvo ed esco in modo che, quando riavvio firefox, mi riapra le schede che avevo alla chiusura...
Non saprei . . . provato Strumenti > Opzioni > Quando si avvia Firefox scegli "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" anziché "Mostra la pagina iniziale" ?

Modifica: oppure provare un semplice ripristina Firefox ? (Aiuto > Risoluzione dei problemi).

Ultima modifica:
ma sono al sicuro oppure no cioe posso navigare al sicuro o no? cmq c'e' stato un momento in qui andava tutto bene adesso ho scritto piu in questo topic che nel resto del forum cmq posso navigare tranguillo grazie della risposta. e scusatemi penso che avete perso la pazienza. grazie ercolino e VIANELLO.

Si

altro problema ercolino o vianello io ho fatto la scansione del antivirus che e avg free e alla fine mi dice tra le tante voci che ff non e' aggiornato ma cosa devo fare e aggiornato alla ff 55.0.1 non so che cosa abbia questa versione di fiefox grazie della risposta.

ma sono al sicuro oppure no cioe posso navigare al sicuro o no? cmq c'e' stato un momento in qui andava tutto bene adesso ho scritto piu in questo topic che nel resto del forum cmq posso navigare tranguillo grazie della risposta. e scusatemi penso che avete perso la pazienza. grazie ercolino e VIANELLO.

vai tranquillo, frequento dei siti con firefox che hanno il lucchetto rosso....sono sicurissimi :wink:
fra l'altro un sacco di siti (univ. Palermo per esempio :D) che a detta di firefox sono insicuri...
insomma molti devono adeguarsi :evil5:

@ddtandy72: Ma per ora a me non capita nessun problema perché, come ho scritto, non ho aggiornato FF e sono ancora alla 54. Volevo solo sapere se a qualcun altro capitava quello che è capitato all'utente da me quotato.

Da quando si è aggiornato alla versione 55 non funziona più il pulsante X di chiusura. Si minimizza,si riduce la finestra, ma il pulsante di chiusura proprio non vuole saperne di rispondere. Firefox 55.0.1 64 bit

in un forum inglese sottolineano che potrebbe essere dovuto al fatto che si abbia attivato il parametro privacy.resistFingerprinting che si trova inserendo nel campo url la stringa about:config

io come valore ho di default false e non noto problemi...:wink:

@ddtandy72: Ma per ora a me non capita nessun problema perché, come ho scritto, non ho aggiornato FF e sono ancora alla 54. Volevo solo sapere se a qualcun altro capitava quello che è capitato all'utente da me quotato.
Giusto . . . fatta un po' di confusione nel congiungere i post. :eusa_doh: Mi cospargo iccapo di cenere! :lol:

In ogni caso: 55.0.1 per me tutto ok.​

in un forum inglese sottolineano che potrebbe essere dovuto al fatto che si abbia attivato il parametro privacy.resistFingerprinting che si trova inserendo nel campo url la stringa about:config

Sono andato a verificare e anche a me il valore è : false Ho provato a mettere true ma il pulsante X non risponde lo stesso.

Da quando si è aggiornato alla versione 55 non funziona più il pulsante X di chiusura. Si minimizza,si riduce la finestra, ma il pulsante di chiusura proprio non vuole saperne di rispondere. Firefox 55.0.1 64 bit

Sono andato a verificare e anche a me il valore è : false Ho provato a mettere true ma il pulsante X non risponde lo stesso.
@ emipar: provato quanto segue ?
. . . anziché la "X" per chiudere . . . provato a portare il puntatore del mouse sull'icona di FF nella barra delle applicazioni (soluzione d'emergenza) ?
Se poi lo sposti sulla finestrella di FF in miniatura che compare, in questa, spostandoti in alto e a dx, dovrebbe compariti la "X"
Eventualmente prova a disinstallare in modo pulito (per eccessiva prudenza, . . . ) e reinstallare FF.

Ultima modifica:
Dopo un paio di giorni di uso di Firefox 55 sul netbook devo dire che rispetto alla 54 lo trovo peggiorato in fatto di prestazioni, per lo meno sul mio vecchio netbook Asus eePC con 2 GB di Ram.

I menù a tendina non rispondono sempre velocemente soprattutto quello dei segnalibri, cosi ho provato a disattivare l'accelerazione hw su Firefox.

Questa cosa è stata modificata con Firefox 55

https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-prestazioni-firefox?as=u&utm_source=inproduct

Mi sembra decisamente meglio disattivandola, i menù a tendina dei segnalibri sono immediati e mi sembra più reattivo Firefox

Confermo che nel mio caso sul netbook disattivando l'accelerazione hw, Firefox diventa più reattivo, si nota subito sui menù a tendina che si aprono subito e anche andando sul sito la Stampa che è bello pesante, il suo caricamente senza l'accelerazione hw è decisamente più veloce, ho fatto diverse prove con e senza accelerazione hw attiva.

Questo ovviamente come ho detto sul mio vecchiotto netbook da 12" con win 7

strano, in origine con l'accelerazione hardware si è detto che miglioravano le prestazioni, ancor meglio se usata su pc un pò datati :D

chissà se il problema della X che non appare sia dovuto pure a questa accelerazione:icon_rolleyes:

A chi può interessare, Mozilla ha aggiunto una Funzionalità Screenshot in Firefox. :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso