A qualcun altro è capitata questa cosa? Soprattutto con la versione a 32 bit?Da quando si è aggiornato alla versione 55 non funziona più il pulsante X di chiusura . . . proprio non vuole saperne . . . Firefox 55.0.1 64 bit

Prova a disinstallare in modo pulito (per eccessiva prudenza, prima crea punto di ripristino per tornare a prima della disinstallazione - ma forse sto complicando una cosa semplice) e reinstallare FF.
Inoltre . . . anziché la "X" per chiudere . . . provato a portare il puntatore del mouse sull'icona di FF nella barra delle applicazioni (soluzione d'emergenza) ?
Se poi lo sposti sulla finestrella di FF in miniatura che compare, in questa, spostandoti in alto e a dx, dovrebbe compariti la "X"
Questa mi è nuova.. . . perché mi serve che venga fuori il messaggio "salvare le schede aperte al prossimo avvio?

Non saprei . . . provato Strumenti > Opzioni > Quando si avvia Firefox scegli "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" anziché "Mostra la pagina iniziale" ?(che non so se viene fuori usando il tasto "file" ed "esci" o cliccando sulle 3 lineette in alto a destra e poi pigiando su "chiudi firefox" che non ho mai usato in entrambi i casi), perché di solito salvo ed esco in modo che, quando riavvio firefox, mi riapra le schede che avevo alla chiusura...
Modifica: oppure provare un semplice ripristina Firefox ? (Aiuto > Risoluzione dei problemi).
Ultima modifica: