In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Mi sono accorto da un po, non so se anche con la 58, che spesso i download grossi, mi si interrompono e anche spesso e ho un pallino giallo nell'icona download e devo ricliccare per farli ripartire.
Da cosa può dipendere?

=> Altri tipi di file contro i quali la protezione dal download ha effetto sono quelli potenzialmente indesiderati (spiegati nelle informazioni sulla politica di Google) che possono apportare modifiche indesiderate al computer in uso. Oppure un download potrebbe non essere malevolo o indesiderato ma semplicamente non comunemente scaricato. In questo caso sull'icona della freccia comparirà un puntino giallo
https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download
:)

Si sapevo di questa cosa ma quando capitava che scaricava tutto e solo alla fine mi impediva il salvataggio, ma qui si interrompe durante il download.
Ieri stavo scaricando un firmware android per il telefono da 2,6gb e ogni minuto circa si bloccava e dava pallino giallo, riavviavo dall' iconcina di riavvio e riprendeva dal punto dove si era fermato ma dopo poco ancora fermo, finchè è stato scaricato tutto.

Si sapevo di questa cosa ma quando capitava che scaricava tutto e solo alla fine mi impediva il salvataggio, ma qui si interrompe durante il download.
Ieri stavo scaricando un firmware android per il telefono da 2,6gb e ogni minuto circa si bloccava e dava pallino giallo, riavviavo dall' iconcina di riavvio e riprendeva dal punto dove si era fermato ma dopo poco ancora fermo, finchè è stato scaricato tutto.
Hai provato a reimpostare Firefox dalle relative impostazioni??
Perché a me per esempio non succede questa cosa

Credo voglia intendere ripristinare firefox

Aiuto -> risoluzione problemi -> ripristina.

In tal caso salvati tutti i preferiti preventivamente ;)

Buonasera, volevo un informazione: come mai quando navigo i rete, e vado a crecare ad esempio pc o televisioni da acquistare o semplicemente da vederne le caratteristiche, dopo su ogni sito in cui vado mi escono solo le inserzioni di pc o televisioni o abbigliamento a seconda di ciò che ho visto? Esiste un modo con firefox per eliminare questa cosa? É come se spiassero i miei gusti o siti in cui navigo per spammarmi tutta pubblicità di quel tipo..

Buonasera, volevo un informazione: come mai quando navigo i rete, e vado a crecare ad esempio pc o televisioni da acquistare o semplicemente da vederne le caratteristiche, dopo su ogni sito in cui vado mi escono solo le inserzioni di pc o televisioni o abbigliamento a seconda di ciò che ho visto? Esiste un modo con firefox per eliminare questa cosa? É come se spiassero i miei gusti o siti in cui navigo per spammarmi tutta pubblicità di quel tipo..

ho capito, pure a me dava fastidio quando usavo più spesso Firefox....
prova con il bloccare i cookie, puoi agire su tutti i siti pure https://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare i cookie

Adblock Plus 3.0.3 for Chrome, Firefox and Opera rolled out progressively

Aggiornamento Adblock Plus 3.0.3 per firefox sara' inviato dalla prossima settimana...

"Questa è la prima versione combinata per Chrome, Opera e Firefox a causa della fastidiosa migrazione a Firefox Web Extensions ...
Questa versione verrà distribuita progressivamente. ... Il motivo per cui questa versione viene rilasciata per fasi è che vogliamo garantire che il nuovo design della pagina Impostazioni sia ben accolto."

Ultima modifica:
Quindi le maggiori novità le avremo per Chrome ed Opera... ottimo
Sono curioso di vedere come sarà questa versione combinata, spero sempre più performante delle precedenti, già molto funzionali

Ho notato però che AdBlock Plus, non blocca molti popup fastidiosi! E questi popup "bucano" pure firefox.
Io uso l'estensione per Firefox.
In passato, c'era proprio l'estensione dedicata ai popup, ma ormai non è più compatibile con le ultime versioni del browser.
Mi piacerebbe che ottimizzassero l'estensione anche con i popup.

Controlla nel caso se è presente la spunta su annunci accettabili

opzioni -> impostazioni -> generali

Si è attivo.
Ma c'è scritto questo:
Gli Annunci Accettabili non sono fastidiosi e non interferiscono con il contenuto che stai visualizzando.
Mentre nel mio caso, le pubblicità sono estremamente fastidiose!

Spiego cosa mi succede...
In certi siti, se si clicca su un link, si apre una nuova scheda. Per evitarlo, avevo modificato una chiave nelle preferenze di firefox.
Fatto questo però cosa succede adesso!
Il pratica su certi siti, cliccando su un link, mi si apre la pubblicità sulla stessa scheda! Anzichè aprirmi la pubblicità su una nuova scheda (come accade di default), me la apre sovrascrivendo la stessa!
In altri casi, mi si apre addirittura una pubblicità su una nuova finestra.

Ultima modifica:
Prova a toglierla e vediamo come si comporta.

Ok, ti faccio sapere a breve!
:)

Edit:

Purtroppo, non cambia nulla c'è un "redirect".
Per impedire che compaia la pubblicità, quando clicco sul link, devo prima fare il refresh della pagina diverse volte!
Fino a che il link corretto (passandoci il mouse sopra senza cliccare), appare in basso a sinistra sul browser.
La cosa sembra accadere un modo casuale!
A volte se clicco il link è tutto ok... altre si carica la pubblicità...
Non riesco a capire.
Comunque sembra che ad block e firefox non filtrino.

Ultima modifica:
Per risolvere, ho dovuto installare l'estensione "skip redirect".
Cliccando sul link, in caso di redirect verso la pubblicità mi ha bloccato il caricamento.
Nel momento di blocco del redirect, appare un piccolo popup di avviso in basso a destra (disattivabile) per 3 secondi.

Indietro
Alto Basso